Jerez Day 1: Raikkonen davanti a tutti!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 7/2/2012, 15:51     +1   -1




Test F1 a Jerez: Raikkonen il più veloce in mattinata
Il finlandese precede di Resta, Massa ottavo con la Ferrari.

Kimi Raikkonen ha fatto segnare il miglior tempo nella sessione mattutina della prima giornata di test a Jerez di Formula 1. Il campione del mondo 2007 è stato il più veloce con la nuova Lotus E20 girando in 1.19.670, un tempo ottenuto con le gomme Pirelli medie e più veloce dei tempi fatti segnare nei test sul circuito spagnolo l’anno scorso.

La Lotus ha confermato che il programma consiste nel percorrere più chilometri possibili con la nuova vettura per permettere a Raikkonen di familiarizzare con le gomme Pirelli di quest’anno. Verso le 13.00 locali il finlandese aveva già percorso 50 giri.

Paul di Resta è secondo con la Force India e ha impiegato gran parte della mattinata valutando l’aerodinamica della VJM05. Nico Rosberg è terzo con la Mercedes W02 del 2011 dotata di alcune modifiche. Il tedesco ha girato in 1.20.219 con gomme morbide.

Daniel Ricciardo è quarto con la Toro Rosso STR7 dopo 40 giri senza problemi con la nuova vettura mentre Mark Webber è quinto con la Red Bull RB8 dopo aver percorso appena 8 giri.

Kamui Kobayashi è sesto con la Sauber C31 dopo aver perso un pezzo dalla presa d’aria dei freni al primo run. Il team ha poi risolto velocemente il problema. Jenson Button è settimo con la McLaren, al lavoro su giri di installazione e controllo dei sistemi. Solo ottavo Felipe Massa con la nuova Ferrari F2012. Il brasiliano si è concentrato nella raccolta dati.

18 giri per Heikki Kovalainen con la nuova Caterham. Il finlandese ha chiuso davanti alla nuova Williams di Pastor Maldonado. Ultimo Pedro de la Rosa con la HRT.



Fonte: F1GrandPrix
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 7/2/2012, 20:30     +1   -1




Test F1 a Jerez, prima giornata: Raikkonen davanti a tutti
Ancora al top il finlandese, Ferrari ancora indietro.

Kimi Raikkonen ha chiuso la prima giornata di test di Formula 1 a Jerez con il miglior tempo ottenuto in mattinata, 1.19.670. Il pilota finlandese ha ottenuto la sua miglior prestazione con gomme Pirelli medie. Secondo tempo per Paul di Resta (Force India), terzo per Nico Rosberg al volante della Mercedes 2011: entrambi, come Raikkonen, hanno ottenuto la loro miglior prestazione in mattinata.

Miglioramenti nel pomeriggio per Mark Webber, salito in quarta posizione con la nuova Red Bull RB8 e autore di 54 giri. Quinto tempo per Daniel Ricciardo con la nuova Toro Rosso STR7, staccato di un secondo dalla vetta. L’australiano ha chiuso le prove anzitempo a causa di un problema alla pressione dell’olio.

Michael Schumacher è sesto con la Mercedes. Il tedesco ha rilevato il suo compagno di squadra nel pomeriggio e ha percorso 42 giri, il migliore in 1.20.794, a 1″124 da Raikkonen. Come Rosberg anche Schumacher si è dedicato a prove di pneumatici dal momento che la nuova vettura arriverà solo per i test di Barcellona.

Settimo tempo per la Sauber di Kamui Kobayashi che nel finale ha causato una bandiera rossa per essere rimasto fermo in pista a corto di carburante. Il giapponese ha comunque percorso ben 106 giri ed è quindi risultato il pilota più attivo oggi.

Ottavo tempo per Jenson Button con la McLaren Mercedes a 1″8 dalla vetta e autore di 62 giri. Prove di aerodinamica per Felipe Massa con la Ferrari F2012: il brasiliano ha chiuso la giornata a oltre tre secondi. Dopo un inizio promettente la giornata di Heikki Kovalainen si è complicata per un problema tecnico e il finlandese ha chiuso con il decimo tempo. Pochi giri per Pastor Maldonado (Williams), 25. Solo 11mo il venezuelano alla fine, davanti solo alla HRT di Pedro de la Rosa.



Fonte: F1GrandPrix
 
Top
1 replies since 7/2/2012, 15:51   6 views
  Share