Inter: preso Guarin!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 31/1/2012, 19:20     +1   -1




L'Inter soffia Guarin, c'è anche Kucka?

Fredy Guarin

L'Inter porta a casa un acquisto quasi in extremis: si tratta del colombiano Fredy Guarin, del Porto. Il giocatore è già a Milano e sosterrà le visite mediche domani. Arriverà in prestito con diritto di riscatto Coutinho accetta il prestito: 5 mesi all'Espanyol, Motta resta fino a giugno.

PRESO GUARIN - Alla fine di una finestra di mercato durante la quale è stata pressoché assente, l'Inter ha completato un'operazione in entrata. Al di là del timido interessamento per Carlitos Tevez che qualche settimana fa aveva portato la dirigenza nerazzurra a parlarne con il Manchester City, l'Inter non si era resa protagonista di grossi movimenti, ma questa notte con un vero e proprio blitz ha raggiunto l'accordo con il Porto per l'acquisto di Fredy Guarin.

BEFFATA LA JUVE, ARRIVA IN PRESTITO - Il 24enne centrocampista offensivo colombiano, nel mirino della Juventus fino a quando il club torinese non ha poi deciso di dedicarsi al ritorno di Martin Caceres, è arrivato a Milano in serata e domani mattina si sottoporrà alle visite mediche. Il mediano colombiano arriva in nerazzurro dal Porto con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra di 1.5 milioni di Euro. In caso a giugno la società di Corso Vittorio Emanuele deciderà di riscattarlo pagherà sgancerà al club lusitano un compenso di 11.5 milioni di Euro. Niente da fare per la Juve che aveva tentato di 'opzionarlo' per la prossima estate.

"SONO FELICE, PRONTO A DARE UNA MANO" - All'arrivo alla Malpensa il nuovo centrocampista interista ha espresso in maniera telegrafica e in lingua spagnola tutta la sua gioia per l'approdo in Italia “Sono contento di essere arrivato all’Inter ma parlerò solamente dopo le visite mediche e l’ufficialità dell’operazione. Mi sento pronto per giocare e aiutare la squadra da subito, la Juve? Non parlo di altre operazioni, sono felice di essere in Italia e di come sono andate le cose".

KUCKA, AFFARE LAST MINUTE? - Guarin potrebbe non essere l'ultimo movimento per il centrocampo dell'Inter. La società sta pensando anche ad un rinforzo Champions e nella giornata odierna ha lavorato ai fianchi per convincere il Genoa a cedere in prestito lo slovacco Kucka, giocatore che a differenza di Guarin potrebbe giocare in Champions League. Sembra che l'affare si possa concretizzare nelle ultime ore anche se Preziosi non vorrebbe cedere l'ex Slavia Praga prima di giugno. L'arrivo di Kucka potrebbe liberare Sulley Muntari, che potrebbe andare al Milan con sei mesi d'anticipo (ricordiamo che il ghanese si è praticamente già accordato con il Milan per approdare alla corte di Allegri dal prossimo 30 giugno). I nerazzurri però non sembrano intenzionati a fare questo 'regalo' ai cugini e come, ha confermato il procuratore del calciatore Federico Pastorello: "Il giocatore ha in essere un contratto con i nerazzurri fino a giugno e potrebbe onorarlo fino alla fine”.

COUTINHO ALL'ESPANYOL, THIAGO MOTTA VIA A GIUGNO - Altre notizie in chiave mercato nerazzurro sono la cessione, in prestito secco fino al termine della stagione in corso, di Coutinho all'Espanyol. "Staro vià solo cinque mesi - ammette a Sky il calciatore nerazzurro - ho bisogno di giocare, sono mesi importanti c'è l'Olimpiade, poi torno all'Inter. Spero vincano il campionato. Cosa mi hanno detto i compagni? Buona fortuna, tifano tutti per me. Devo dire grazie ai tifosi. L'Espanyol è una grande squadra, spero di far bene, ho bisogno di giocare e sto andando per questo".

L'altro brasiliano Thiago Motta, da settimane seguito dal Paris Saint German di Leonardo, non lascerà l'Inter a gennaio, bensì a giugno. Sebbene l'Inter stesse cercando delle valide alternative, da qui a domani non arriverebbe un suo sostituto e quindi Ranieri ha espressamente chiesto di rinviare la chiusura della trattativa a giugno.


Fonte: Eurosport
 
Top
0 replies since 31/1/2012, 19:20   4 views
  Share