Maxi Lopez al Milan!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 27/1/2012, 23:38     +1   -1




Il City tiene duro: Maxi Lopez al Milan

Maxi Lopez

Il Milan ha depositato il contratto di Maxi Lopez in Lega: il City ha rifiutato la proposta dei rossoneri di prestito con obbligo di riscatto condizionato a giugno per Carlos Tevez.

Adriano Galliani lo aveva già annunciato con largo anticipo: “Entro le 19, qualcosa depositiamo”, aggiungendo che il cognome del neo-acquisto del Milan sarebbe terminato con la lettera “z”. Va beh, facile: Carlos Tevez o Maxi Lopez. Restava soltanto da appurare chi dei due.

L’Apache costituiva la prima opzione, e il Milan ci ha provato fino all’ultimo. Galliani ha parlato al telefono per tre ore con Kaldoon Al Mubarak, il braccio destro dello sceicco Mansour, proprietario del City, nel tentativo di convincerlo ad accettare la cessione in prestito con obbligo condizionato di riscatto a giugno, ma con la garanzia (in caso di mancato riscatto, appunto) di prolungare poi il prestito per un’altra stagione, fino all'estate del 2013. Nel frattempo, però, l’ad rossonero lavorava anche sulla seconda pista, incontrandosi con Maxi Lopez a mezzogiorno, per tenerlo “caldo” in caso di rifiuto definitivo del City. Rifiuto che, nonostante un pomeriggio di trattative telefoniche, è arrivato.

"Abbiamo parlato con tre grandi club – ha spiegato Kia Joorabchian, agente di Tevez -, ma credo che non abbiano trovato l'accordo col Manchester City. Carlitos resterà al City fino a giugno, fino a questa estate. Il club lo vuole vendere ma solo a certe condizioni".

Parole confermate anche da Carlo Ancelotti, che, dalla Francia, annunciava la chiusura della trattativa per portare l’Apache al PSG, a sua volta seconda (anzi, terza scelta) del giocatore dopo le due milanesi. Perso l’Apache, il Milan ha così ripiegato giocoforza su Maxi Lopez, depositandone il contratto in Lega attorno alle ore 19.00, proprio come anticipato da Galliani. Ad annunciare per primo l'ingaggio dell'ex bomber del Catania è stato "Milan Channel", pubblicando un fotomontaggio di Lopez in maglia rossonera corredato dalla scritta "Maxi è nostro!".

E SE TEVEZ ARRIVASSE A GIUGNO? - "Eravamo molto vicini ad un accordo e alle 18.30 ero convinto di chiudere per Tevez - ha ammesso Gallianri -. Eravamo vicinissimi ma ho dato una parola d'onore al Catania e a Maxi Lopez. Lui è un giocatore forte e pronto da subito. C’è un rapporto buono col City, ci siamo lasciati in buonissimi rapporti e ho parlato per ore con il loro presidente. I rapporti sono molto migliorati e le incomprensioni degli ultimi giorni sono state superate La vita continua, tra 3-4 mesi è ancora mercato. Chissà che con Carlitos ci sia solo qualche mese di separazione e basta. Ho fatto il massimo, è stata una giornata col cuore in gola, più di così non si poteva fare. Ora Tevez rimarrà ai Citizens? E' giusto che non dica più niente adesso, lui è del City, con noi era tutto programmato con l'arrivo a Milano, poi è cambiata la situazione, ora io non so cosa succederà in questi giorni ma voglio ringraziare Tevez che è stato di parola fino all'ultimo, è stato fantastico ma anche noi abbiamo aspettato fino a questo venerdì sera come promesso".

LA SODDISFAZIONE DI MAXI - "Aspettavo questo momento, sono veramente felice - ha dichiarato il neo-acquisto rossonero sul sito ufficiale del Milan -. Dopo tutto quello che è successo è arrivato il premio di arrivare in questa grande squadra. Saluto tutti i tifosi di questo grande club e spero di ripagare l'affetto con tutti i miei sforzi".

LO MONACO "MAI AVUTO DUBBI AFFARE SALTASSE" - "Noi eravamo sicuri che Maxi Lopez avrebbe vestito la maglia del Milan perche' avevamo firmato il contratto già da una settimana - ha raccontato a Sky Sport 24, l'ad del Catania Pietro Lo Monaco - solo che Galliani ci ha chiesto di pazientare per un discorso di mercato proprio, ma alla scadenza, come da intesa, il Milan ha tenuto fede alla parola ed ha depositato il contratto. Tutto il resto erano solo chiacchere e che l'affare era rimandate lo dite voi.Ne abbiamo sentite di chiacchere e a più riprese, ma a noi non ci toccava perché avevamo un contratto firmato ed il giocatore era del Milan che, come ho detto ci ha chiesto solo di temporeggiare. Tevez non arriva più? Maxi Lopez forse e' il grimaldello per un'altra grande operazione, perché per me la strategia che ha usato il Milan era quella di prenderli tutti e due e mancando tre giorni penso che non molli tanto facilmente l'osso. Può succedere di tutto Galliani è un grande dirigente e può darsi che tiri fuori dal cilindro un colpo da maestro"


Fonte: Eurosport
 
Top
0 replies since 27/1/2012, 23:38   5 views
  Share