Sono arrivate le Pirelli 2012!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 25/1/2012, 15:47     +1   -1




Sono arrivate le Pirelli 2012
Rigorosamente dal vivo from Abu Dhabi (dove sono arrivato sano e salvo), potete osservare in foto di copertina la foto delle nuove Pirelli 2012 per il Mondiale di F1.

Per essere conciso, vi cito alcune delle novità:

- Non si chiamano più tutte 'Pzero'. Per ragioni storiche e per rievocare un nome che ha fatto la fortuna della Pirelli, le coperture da bagnato da quest'anno in avanti si chiameranno 'Cinturato', invece che 'Pzero' come le mescole da asciutto. Avremo quindi:

Pzero Red: Supersoft
Pzero Yellow: Soft
Pzero White: Medie
Pzero Silver: Dure
Cinturato Green: Intermedie
Cinturato Blue: Full Wet

- La struttura interna delle gomme è rimasta pressochè identica rispetto al 2011. Quello che cambia è l'esterno. Le nuove coperture sono più squadrate. Gli angoli non sono più smussati come nel 2011, con l'obiettivo di ripartire meglio il carico in appoggio, soprattutto sulla spalla del pneumatico.

- La mescola Hard, dopo il prematuro abbandono di metà stagione, è stata reinserita nell'elenco di quelle disponibili per quest'anno. Avrà prestazioni più vicine a quelle della mescola media, per permettere ai team di poterle sfruttare e tenere in considerazione per le strategie di gara.

- Le altre tre mescole, Supersoft, Soft e Medie, sono state rese a loro volta più morbide e performanti. L'obiettivo, comunque, rimane quello di avere una media di 2/3 pit stop a gara per pilota.

- Nulla cambia sul fronte qualifiche. La ventilata ipotesi di una mescola apposita per il sabato non ha preso piede. Pertanto, anche nel 2012 potremmo assistere a piloti fermi in Q3 per risparmiare set di gomme nuove, in vista della domenica.

- Si cerca una nuova vettura per i test: la Toyota 2009, usata fino ad ora per i test, è ormai obsoleta. Pertanto si sta cercando un nuovo modello per poter continuare lo sviluppo delle coperture.

E' tutto per ora.

Alessandro Secchi



Fonte: club.motorionline.com/secchi/
 
Top
0 replies since 25/1/2012, 15:47   7 views
  Share