Ragazzino aggredito con la sciarpa di Del Piero!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 24/12/2011, 00:39     +1   -1




Ragazzino aggredito con la sciarpa di Del Piero
Picchiato solo perché indossava una sciarpa della Juventus. Succede allo stadio Friuli, durante Udinese-Juventus di mercoledì 21 dicembre, ultima partita di campionato prima della sosta natalizia. La vittima è un giovane di Treviso, aggredito solo per avere Alex Del Piero come idolo personale.

Il ragazzino, 13 anni, è stato avvicinato al termine della partita da un gruppo di sostenitori dell'Udinese: "Quando hanno visto la mia sciarpa della Juve mi hanno insultato e mi sono saltati addosso. Volevano strapparmela e tenerla come trofeo", racconta al Corriere del Veneto.

Alessandro si stava avviando verso l'uscita dello stadio insieme al papà, al fratellino di 10 anni e due amici coetanei, anche loro accompagnati dal padre. Viene apostrofato da due tifosi dell’Udinese, uomini maturi tra i quaranta ed i cinquant’anni, forse ubriachi: "Cretino, cosa tifi Juve a fare, poi hanno urlato: prendiamo lo juventino". Sono attimi di panico: "Uno mi stringeva la sciarpa al collo mentre l’altro mi teneva fermo il busto. Mi hanno trascinato per alcuni metri, colpendomi con dei pugni. Io con tutte le mie forze tenevo la sciarpa, è autografata dal mio idolo Alex Del Piero, per me ha un valore grandissimo".

Il fratellino assiste alla scena in lacrime. Il papà, rimasto qualche passo indietro a controllare il gruppetto dei ragazzi, si precipita in soccorso del figlio. Altri tifosi dell’Udinese tentano di fermare i due balordi: "È solo un bambino, lasciatelo stare, non si può difendere". Il padre, mentre tenta di sottrarre il figlio dalla morsa dei due ultrà, capisce che vogliono la sciarpa: "Mio papà mi ha gridato di mollare la sciarpa. Ho capito che ero in pericolo e ho lasciato la presa. Solo a quel punto loro se ne sono andati, sventolandola come se fosse un trofeo".

Il padre ha subito sporto querela a un ispettore di polizia presente allo stadio. Il dispiacere più grande, per Alessandro, è quello di avere perso la sciarpa autografata dal suo idolo. La speranza è di poterne avere un giorno un’altra: "Mi piacerebbe davvero tanto che Del Piero autografasse un’altra sciarpa per me... speriamo".


Fonte: affaritaliani.libero.it
Spero che li trovino e che gliela facciano pagare...al di là della fede calcistica, queste cose non devono succedere...povero ragazzo...
 
Top
0 replies since 24/12/2011, 00:39   5 views
  Share