Lotus Renault: Grosjean pilota titolare nel 2012 con Raikkonen!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 9/12/2011, 21:42     +1   -1




Lotus Renault: Romain Grosjean sarà il pilota titolare accanto a Kimi Raikkonen nel 2012

Romain Grosjean

Romain Grosjean sarà l’altro pilota titolare scelto dalla Renault per disputare la stagione 2012 di Formula 1 dopo l’annuncio dell’ingaggio di Kimi Raikkonen.

A seguito di intense speculazioni negli ultime due settimane circa il secondo posto alla Renault, il team di Enstone ha annunciato oggi che Grosjean andrà a sostituire Vitaly Petrov.

“Sono entusiasta di essere uno dei piloti titolari del team nel 2012″, ha detto Grosjean. “C’è una grande gioia in me di fronte alla prospettiva di mettermi al volante della vettura del prossimo anno, e mi sento molto privilegiato di avere questa opportunità.”

“Correre a fianco di un ex campione del mondo sarà una grande esperienza, e sono sicuro che contribuirà ad aumentare il mio livello di prestazioni. Sento che la mia stagione di successo in GP2 Series mi ha aiutato a maturare molto, e ora sono un pilota molto più completo di quello che ero l’ultima volta che ho gareggiato in questo sport.”

“Tornando a Enstone come pilota sente come di tornare a casa. Io non deluderò il team e desidero ringraziare tutte le persone senza le quali questo ritorno in F1 non sarebbe stato possibile. Total, che mi sostiene dal 2006, e Gravity Sport Management, vengono prima su questa lista “.

Il proprietario della Renault F1 Gerard Lopez ha aggiunto: “Solo la scorsa settimana ho ribadito che la squadra era all’inizio di un nuovo ciclo.”

“L’annuncio di Romain come il nostro pilota a fianco di Kimi è una grande notizia e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi di tornare al top. L’annuncio che abbiamo fatto oggi e la settimana scorsa sono quelle entusiasmanti per la nostra squadra.”

Il ritorno di Grosjean in F1 va a scapito di Petrov, il cui futuro in squadra era in dubbio da quando aveva rilasciato dichiarazioni contro la squadra dopo il Gran Premio di Abu Dhabi.

Questa notizia significa anche che Bruno Senna, che ha corso per la Renault dopo il Gran Premio del Belgio, dovrà trovare un’alternativa nel 2012 se vuole continuare in F1.

Il Team principal Eric Boullier, che ha spinto molto per Grosjean nel dargli un’altra possibilità in F1, è sicuro che il campione della GP2 Series farà un buon lavoro il prossimo anno – ed ha augurato buona fortuna a Petrov e Senna.

“Siamo rimasti colpiti quando ha guidato per noi nelle prove libere prima di Abu Dhabi e Brasile,” ha detto. “Siamo fiduciosi che ci aiuterà nel nostro processo di ricostruzione. Vorrei ringraziare Vitaly Petrov e Bruno Senna per il loro contributo alle prestazioni della squadra quest’anno e auguro loro tutto il meglio per il futuro”.


Fonte: F1GrandPrix
E fu così che il russo venne silurato per spirito patriottico... :asd:
 
Top
0 replies since 9/12/2011, 21:42   7 views
  Share