Giappone, maxi tamponamento tra supercar. E' l'incidente più costoso della storia

« Older   Newer »
  Share  
Bloom24
view post Posted on 5/12/2011, 20:50     +1   -1




Giappone, maxi tamponamento tra supercar. E' l'incidente più costoso della storia



Maxi-tamponamento tra auto di lusso. Dovevano andare a un raduno di auto di lusso, forse ne è nata una corsa di velocità. Ed è arrivato l'incidente automobilistico più costoso della storia. Se lo ricorderanno a lungo in cui sono rimasti coinvolti ieri in Giappone una dozzina di proprietari di auto di lusso: i danni provocati alle loro Ferrari, Lamborghini e Mercedes superano i tre milioni di euro.

Le automobili, gioielli sportivi riunitisi in gruppo per una rassegna organizzata dagli estimatori, stavano andando verso la città di Hiroshima quando è avvenuto l'incidente. Il conducente di una Ferrari si è spostato sulla destra e ha urtato un paracarro, coinvolgendo nel disastro l'intero gruppo. Tra le possibili cause l'asfalto reso bagnato dalla pioggia. Ma tra le ipotesi c'è anche quella dell'alta velocità. C'è addirittura chi sostiene che i conducenti abbiano dato vita a una specie di gara.
"Guidavano a 140-160 chilometri orari" in un tratto di strada dove il limite è di 80 chilometri all'ora, ha detto ai media un testimone: "uno di loro ha urtato, e tutti sono finiti in un grosso scontro". Sono stati medicati al pronto soccorso, per piccole ferite, dieci automobilisti: ma le vetture hanno subito un destino ben più grave e molte non potranno venire riparate, secondo la polizia. "Non avevo mai visto nulla di simile", ha affermato il capo locale degli agenti stradali, Eiichiro Kamitani "raramente le Ferrari viaggiano in un numero così alto".
Fra i modelli coinvolti ci sono Ferrari F355, F512 anche una potentissima F430 "Scuderia", ma anche modelli non più giovanissimi, come due F355, una Testarossa e due 360 Modena visibilmente truccate. La polizia giapponese sospetta che le macchine stessero gareggiando in una corsa pirata. Le immagini dell'incidente hanno colpito l'opinione pubblica giapponese perché la strada dove le supercar stavano gareggiando è una superstrada piuttosto trafficata.


Fonte:affaritaliani.libero.it
_______________________________________________________

Cioè ma cosa che li avrei uccisi iooo!!! Come si può far questo a delle Ferrari??? :o: :*_*:
Cmq menomale che non si sono fatti nulla...
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 5/12/2011, 21:28     +1   -1




Proprio di questo parlavamo ieri sera io e mar...ce le dessero a noi se non sanno che farsene :bad: mi piange il cuore...
Un minuto di silenzio per queste Ferrari rottamate nell'attesa della loro resurrezione... :sisi:
 
Top
Bloom24
view post Posted on 6/12/2011, 15:35     +1   -1




si giusto :'( xD
 
Top
2 replies since 5/12/2011, 20:50   12 views
  Share