Mondiali di Atletica 2011 - Falsa partenza Bolt, l'oro va a Blake!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 29/8/2011, 00:27     +1   -1




Mondiali di Atletica 2011 - Falsa partenza Bolt, l'oro va a Blake

Usain Bolt

Il campione giamaicano paga carissimo un errore alla partenza, sul podio va Johan Blake, seguito dall'americano Walter Dix a 10'''8 e da Kim Collins in 10''09. Quarta posizione per il talento francese Christophe Lemaitre...

Uno di quegli errori di cui non si riesce a capire il perché. Il giamaicano Usain Bolt, strafavorito per la medaglia d’oro nei 100 metri piani al Campionato Mondiale di Daegu, ha letteralmente buttato via una vittoria che gli scommettitori davanto a 1.05. Non ha sbagliato la gara, perché quella è una cosa che può succedere a tutti, anche i migliori, il problema è che Bolt non ha proprio fatto la gara. Erano tutti già li, sui blocchi di partenza, e lui, il favorito numero uno, il Campione del Mondo in carica, ha commesso una partenza falsa di quelle di cui non puoi non accorgertene.

Se ne è accorto anche lui, questo è sicuro, perché subito dopo la partenza si è sfilato rabbiosamente la maglietta ed è uscito dallo stadio a testa bassa, consapevole del fatto che la medaglia era già sua e non avrebbe potuto portargliela via nessun altro che non fosse lui stesso.

Unica consolazione, se di consolazione si può parlare in un caso come questo, per quello che ormai è l’ex campione del mondo in carica, potrebbe essere il fatto che il titolo mondiale della gara regina dell’atletica sia rimasto in Giamaica grazie alla vittoria di Yohan Blake, classe 1989, alla sua prima esperienza in una gara di questo livello.

Con la squalifica di Bolt i 100 metri si sono trasformati in una gara molto più equilibrata, dove ha avuto la meglio appunto il giamaicano Yohan Blake, che ha chiuso in 9.93 e si è imposto sullo statunitense Walter Dix (10.08) e sul nevisiano Kim Collins (10.09).

Alla fine della gara Blake si è detto ovviamente soddisfatto del risultato anche se non ha nascosto le difficoltà incontrate nel ritovare la concentrazione dopo la falsa partenza del connazionale e nel reinterpretare la gara dopo l’uscita del probabile vincitore.


Fonte: Eurosport
Incredibile che uno come lui abbia sbagliato così...però si sa, nessuno è perfetto, nemmeno l'uomo più veloce del pianeta... :patpat:
 
Top
0 replies since 29/8/2011, 00:27   12 views
  Share