Copa America 2011

« Older   Newer »
  Share  
Snape94
icon1  view post Posted on 25/7/2011, 21:17     +1   -1






Copa 2011, Uruguay campione del Sud America

Con un netto 3-0 la Celeste vince il trofeo. I meriti di Tabarez e la festa a Montevideo.
Ha vinto la squadra migliore, la più completa e sicuramente, al momento, la più forte del Sudamerica. L'Uruguay fa sua la quindicesima Copa America (una più dell'Argentina) dominando nella finalissima di Buenos Aires un Paraguay senza capo nè coda.
Un secco 3-0, con le reti di Suarez e Forlan a fare la differenza già nel primo tempo e doppietta di Forlan al 90' per chiudere definitivamente il discorso e far scendere in piazza tutto l'Uruguay incollato davanti ai televisori.



Troppo inferiore il Paraguay

Il Paraguay, del resto, era approdato in finale senza essere riuscito a vincere una sola partita nei tempi regolamentari. La nazionale "albiroja" è stata sicuramente inferiore a quella che l'anno scorso ai Mondiali era arrivata fino ai quarti di finale.
L'allenatore Martino si è poi intestardito a mettere in campo il portiere Villar, eroe dei calci di rigore e con cui il Paraguay ha proseguito, oltre il merito, il suo cammino in Copa. Villar però era infortunato e diverse volte la difesa è stata in affanno non potendo contare su un estremo difensore al meglio.
Tutto perfetto, invece, nella Celeste deòl "maestro" Tabarez, che ha potuto permettersi di schierare Cavani, reduce da un infortunio, soltanto nella ripresa.
Per poter alzare la Copa sono "bastati" un incontenibile Suarez e un ritrovato Forlan, un centrocampo aggressivo e una difesa che si è limitata al minimo indispensabile.

Un successo targato Tabarez

“Siamo i giusti campioni. Abbiamo dimostrato di essere i migliori del continente”, ha commentato il capitano Lugano. Il veterano Abreu consegna gran parte del merito all'allenatore Tabarez: "Questa vittoria è una logica conseguenza del lavoro svolto da Tabarez. C’è sempre un perché nella vita, e questi anni felici per il calcio uruguagio si spiegano con la presenza del Maestro in panchina”.
Nella serata di ieri, la sbornia della nazionale dell'Uruguay si è trasferita dallo stadio Munumental di Buenos Aires al "Centenario" di Montevideo, dove una folla di 50mila tifosi in delirio ha accolto i trionfatori che avevano dato appuntamento a tutti per fare festa sulla sponda uruguagia del Rio La Plata.


L'aggiornamento precedente


Il Paraguay è la seconda finalista della Copa America 2011. La nazionale "albiroja" si giocherà domenica sera a Buenos Aires il titolo continentale contro l'Uruguay. Barreto e compagni hanno battuto soltanto grazie ai calci di rigore la rivelazione Venezuela. Dal dischetto tutti e cinque i rigoristi del Paraguay sono andati a segno, mentre un solo errore dagli undici metri è costato caro al "Vinotinto".

Partita noiosa con rissa finale

La semifinale è stata una delle più brutte e noiose della storia della Copa America, rianimata solo nei supplementari per merito del Venezuela, sfortunatissimo, che ha colpito ben 3 tra pali e traverse (uno alla fine del primo tempo). C'è stata anche una maix rissa, dopo il rigore decisivo, che ha coinvolto diversi giocatori e gli staff tecnici. Il Paraguay, che in questa Copa America non ha vinto nemmeno una partita entro i tempi regolamentari, riconquista così una finale che mancava dal 1979.




FONTE:www.ilsalvagente.it
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 25/7/2011, 23:39     +1   -1




Ennesima figura di EMME di Brasile e Argentina :asd: vittoria meritata per l'Uruguay!!! :sisi:
 
Top
Snape94
view post Posted on 26/7/2011, 16:11     +1   -1




Ma serio... W Uruguay e il nostro Cavani *_*
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 26/7/2011, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (Snape94 @ 26/7/2011, 17:11) 
Ma serio... W Uruguay e il nostro Cavani *_*

Il TUO Cavani!!! :asd:
 
Top
Snape94
view post Posted on 27/7/2011, 13:03     +1   -1




Si!! il mio *_*
 
Top
4 replies since 25/7/2011, 21:17   35 views
  Share