Attentato Norvegia, oltre 90 morti!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 23/7/2011, 19:05     +1   -1




Norvegia sotto shock: oltre 90 morti. Breivik, arrestato, ha confessato
E' cresciuto drammaticamente il numero delle vittime della doppia azione terroristica che ieri ha colpito Oslo, dove un'autobomba ha devastato la sede di un tabloid nei cui pressi sono anche l'ufficio del premier e alcuni ministeri, e l'isola di Utoya, a circa 40 chilometri dalla capitale, dove un uomo travestito da poliziotto ha radunato i giovani del camp estivo del partito laburista per poi fare fuoco su di loro: si tratta di un norvegese estremista di destra, che si descrive come un "cristiano fondamentalista", Anders Behring Breivik, di 32 anni, arrestato e reo-confesso. Nel pomeriggio nuovo allarme nella capitale, evacuata una piazza centrale. Venti feriti versano in condizioni disperate. La polizia indaga sulla presenza di un complice che avrebbe agito a Utoya insieme a Breivik, come riferito da alcuni sopravvissuti alla strage. Stoltenberg: "Attacco alla nostra 'società aperta'". Messaggio del Papa a re Harald V: Benedetto XVI "profondamente rattristato auspica che i norvegesi siano spiritualmente uniti nel respingere le vie dell'odio".


Fonte: Repubblica.it

Edited by » *Kµrtis 92* ~ - 25/7/2011, 15:42
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 19:09     +1   -1
Avatar

Atleta campione del mondo

Group:
Member
Posts:
5,287
Reputation:
0

Status:


:glab:
 
Top
Bloom24
view post Posted on 23/7/2011, 21:03     +1   -1




che cosa assurda... da quelle parti non si fanno mai sentire per queste cose...!
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 24/7/2011, 15:52     +1   -1




Mah i paesi scandinavi sembrano quei posti perfetti dove tutto funziona bene, dove stanno tutti in pace e prosperità...poi ogni tanto accadono queste cose...ad ogni modo è da notare come subito si era data colpa agli islamici e poi è saltato fuori che è opera di un cristiano estremista di destra...
 
Top
Bloom24
view post Posted on 24/7/2011, 20:00     +1   -1




Un pazzo che vorrebbe ripulire il mondo ... spero non lo facciano uscire più di prigione!!
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 24/7/2011, 21:42     +1   -1




Persone del genere meriterebbero di morire, di essere giustiziate. Sono morti tanti ragazzi e per cosa? Tanti uomini che potevano continuare la storia della vita sono morti per una colpa che non esiste. Io sono a favore della pena di morte. Uccidi una persona? Meriti la stessa sorte. Non è possibile che la faccia franca uccidendo persone e me ne esco pulito dopo parecchio tempo. Mi dispiace, ma io la penso così. Forse sono esagerato, ma ditemi una cosa: se la pena di morte ci sarebbe, secondo voi, ci sarebbero più omicidi? Prima di fare un reato del genere, l'attentatore ci penserà più volte. Almeno, così, potremmo risolvere in parte il problema.

E ditemi una cosa: perchè siamo così sciocchi? Riflettiamoci un momento. Ho ucciso 90 persone, ma con quale scopo? Non lo so nemmeno io, capite? Cioè, una persona fa una strage, merita la stessa fine, senza se e senza ma. Non me ne fotte se era ubriaco, psicopatico o cosa, merita la morte e basta. Anche se ha ucciso una sola persona, merita la stessa fine. Secondo voi, perchè? Perchè ha distrutto una famiglia uccidendo anche una sola persona. Non ditemi che sono un coglione o cosa, e scusate per i termini, ma ragionando così che si va avanti con certi tipi di persone.

Io la penso così, poi se voi la pensate di un'altra maniera, ne possiamo discutere, ma accetterò la vostra opinione, perchè almeno io, pur essendo un'idiota e una persona poco acculturata (non mi vergogno a dirlo, ma mi vergogno a esserlo), so ragionare con il mio cervello e certe volte, fidatevi, so essere meglio di uno scienzato.

Scusate per il romanzo, ma quando sento certe cose, mi viene lo schifo addosso, sul serio...
 
Top
Bloom24
view post Posted on 25/7/2011, 00:10     +1   -1




Questo folle un motivo l'aveva, su internet aveva lasciato un diario di tutto il "movimento" che stava creando e delle cose in cui crede. In America c'è la pena di morte e non mi sembra vivano comunque in una società sicura in cui non accadono certe cose... Perciò non penso sia una soluzione che serva a qualcosa...
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 25/7/2011, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (Bloom24 @ 25/7/2011, 01:10) 
Questo folle un motivo l'aveva, su internet aveva lasciato un diario di tutto il "movimento" che stava creando e delle cose in cui crede. In America c'è la pena di morte e non mi sembra vivano comunque in una società sicura in cui non accadono certe cose... Perciò non penso sia una soluzione che serva a qualcosa...

E perchè la giustizia non gira come dovrebbe. Un motivo per ammazzare 90 persone? Ma stiamo scherzando? E per lo più, giovani!
Non esiste motivo per ammazzare le persone, così come la guerra. Nessuno può dire:"Per uccidere tante persone aveva un motivo." Che razza di motivo aveva? Non esistono ragioni per uccidere una persona, benchè certe persone lo fanno chi perchè non paga il pizzo, chi fa la spia. Adesso non faccio il cattolico (anche perchè non ci credo più di tanto nella Chiesa), ma Dio ci ha dato la vita per farcela vivere, non per farcela cessare per sciocchezze! La vita è una cosa bellissima, anche se ci capitano cose spiacevole, ma nessuno vive con cento anni di felicità! Allora sarebbe una noia pazzesca. Questo lo so perchè vivo in una situazione familiare di merda, dove arranchiamo ogni giorno per vivere...
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 25/7/2011, 14:39     +1   -1




Il punto, George, è che coloro che commettono queste stragi non sono persone comuni o i classici ladruncoli o assassini improvvisati...sono fanatici, pazzi, psicopatici...a volte sono intellettualmente dotati, ma di base non stanno bene col cervello...sono malati mentali che apparentemente appaiono come persone normali inserite nella società...e poi quando il momento è propizio, mettono in scena il loro folle piano...perciò alla pena di morte non ci pensano proprio perché non stanno bene con la testa, oppure la prendono come una sfida o, peggio ancora, come un premio per i loro reati (se non sbaglio la pena di morte in Francia fu tolta qualche secolo fa perché chi andava al patibolo per la ghigliottina aveva lo sguardo fiero e di sfida...e allora per toglier loro tale soddisfazione decisero che come punizione sarebbe stata più dura privar loro la libertà in eterno)...
 
Top
Snape94
view post Posted on 25/7/2011, 15:45     +1   -1




sono sconvolta
 
Top
Bloom24
view post Posted on 25/7/2011, 22:10     +1   -1




Appunto... il fatto che avesse un motivo, tutto suo e folle, di certo non significa che allora stesse agendo giustamente xD E poi appunto la pena di morte non è un deterrente così forte alla fine per certa gente così squilibrata...
 
Top
10 replies since 23/7/2011, 19:05   35 views
  Share