A Imola il recupero delle gare di GP2 Asia

« Older   Newer »
  Share  
mar9125™
view post Posted on 2/3/2011, 23:17     +1   -1




A IMOLA IL RECUPERO DELLE GARE GP2 ASIA

image

L'appuntamento è dal 18 al 20 marzo. Dopo 5 anni le monoposto della formula cadetta tornano sul circuito del Santerno

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola tornerà dopo 5 anni ad ospitare le monoposto della GP2. Le Formula Uno difficilmente torneranno a sfrecciare sul mitico circuito, ma questo potrebbe essere un primo passo per tornare a vedere competizioni di rango a Imola. Con l’arrivo di questa categoria, che è l’anticamera del massimo livello dell'automobilismo sportivo, torna così una gara di monoposto di spessore. La scelta della pista imolese per la seconda e ultima prova della serie asiatica della GP2 potrebbe sembrare quantomeno originale, ma il grande capo della GP2, Bruno Michel, ha spiegato che la soluzione europea è stata la scelta più razionale, visto sono ormai alle porte i test pre-campionato 2011 anch’essi in programma in Europa. L’accordo per la gara di GP2 rappresenta un grosso riconoscimento per gli sforzi di rilancio messi in atto negli ultimi mesi dall’autodromo di Imola, che ha presentato giusto una decina di giorni fa un piano industriale triennale con investimenti per due milioni di euro.
Sul Santerno infatti saranno recuperate le due gare della GP2 Asia che non sono state disputate lo scorso 20 febbraio in Bahrain, a causa dei noti disordini. Si tratta della seconda prova del campionato, che si disputa su tre gara: la prima già corsa ad Abu Dhabi, le altre due in Bahrain il 20 febbraio e il 13 marzo, in concomitanza col GP di F.1.
L'evento si svolgerà nel weekend del 18-20 marzo, con due manche, una nella giornata di sabato e l'altra in quella di domenica.
Per la GP2 si tratta di un ritorno ad Imola, visto che vi aveva già corso l'ultima volta nel 2006, con vittorie di Gianmaria Bruni ed Ernesto Viso. L'Enzo e Dino Ferrari aveva ospitato anche la prima gara della Serie l'anno precedente, dove si erano imposti Heikki Kovalainen e Adam Carroll.
Walter Sciacca, direttore dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, esprime la sua soddisfazione: "Aver portato ad Imola la GP2, la Serie più importante dopo la Formula Uno, è un motivo di grande orgoglio e rende ancora più prestigioso un calendario che conta già appuntamenti di altissimo livello. Gli appassionati avranno la possibilità di assistere a due gare sicuramente avvincenti, con in pista alcuni dei piloti destinati a correre in Formula Uno nel prossimo futuro. Un risultato che pone l'Autodromo sempre più ai vertici delle competizioni motoristiche internazionali e ci tengo a ringraziare Bruno Michel, Ceo della GP Series, per aver scelto Imola per l'ultimo prova del calendario ".


Fonte: Autosprint

:alè: :*_*: :yaya: :clap: :yaa: :woot:

sperando che la neve se ne va LOL
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 3/3/2011, 18:26     +1   -1




Che bello :) speriamo veramente che in futuro possa tornare anche la F.1!!!
 
Top
1 replies since 2/3/2011, 23:17   13 views
  Share