Tifosi serbi scatenati, Italia Serbia sospesa!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 13/10/2010, 00:00     +1   -1




Qualificazioni Euro 2012 - Tifosi serbi scatenati: gara sospesa a Genova!
Caos a Genova: scontri fra tifosi serbi e polizia ritardano l'inizio di Italia-Serbia di oltre mezz'ora. Poi la gara comincia ma dura soltanto qualche minuto. I petardi impediscono di continuare a giocare, l'arbitro scozzese Craig Thomson decreta lo stop definitivo

Si è "giocato" per 6' e spicci, ma probabilmente non si sarebbe nemmeno dovuto scendere in campo. Italia-Serbia è nata male e finita peggio.

Arrivati nel pomeriggio, in gran parte in pullmann, i tifosi serbi più accesi, circa un centinaio dei trecento la cui presenza è stata annunciata a Marassi, si sono posizionati tra le piazzette del centro storico bevendo e cantando a squarciagola. Poi hanno cominciato a riunirsi per raggiungere lo stadio. I tifosi sono arrivati allo stadio scortati dopo oltre un’ora, lanciando altri petardi e altri oggetti anche ad alcuni tifosi azzurri e ai poliziotti che li aspettavano nei pressi del varco riservato alla tifoseria ospite, per l’occasione sistemato sotto la gradinata nord.

Ancora tensione quando i tifosi serbi sono stati fatti entrare all'interno dello stadio: dalla piccola porzione stretta tra la tribuna e la gradinata nord sono partiti oggetti, fumogeni e parecchi petardi indirizzati verso il pubblico che ha risposto con cori molto pesanti all'indirizzo della tifoseria serba. Si è temuto anche l'intervento in forze della polizia ma gli steward si sono limitati a fare allontanare i tifosi azzurri da una possibile zona a rischio, e poi l'ingresso delle squadre ha distratto i tifosi ospiti.

Le formazioni si sono schierate, ma poi hanno dovuto rientrare negli spogliatoi: non c'erano le condizioni per poter cominciare la partita. In quel momento parte il meeting tra i vari responsabili dell'ordine pubblico, le due federazioni, serba e italiana, e naturalmente i delegati dell'Uefa.

Passa mezz'ora e la situazione sembra leggermente migliorare: "Ci sono le condizioni di giocare", la decisione è quella di riprendere. In molti scuotono la testa, ma evidentemente in quel momento sembra la cosa migliore da fare.

Non sarà così: le squadre tornano in campo, i giocatori serbi, pur contestati, cercano di calmare le proprie folle. Poi le squadre si schierano, cantano gli inni tra i fischi dei facinorosi. Il minuto di raccoglimento per i morti in Afghanistan viene rispettato. Si comincia a giocare, ma la partita dura solo 6': il tempo di vedere un'entrataccia da cartellino giallo di un serbo (Rajkovic) ai danni di un italiano (Mauri) e un rigore grosso come una casa non dato a Pazzini.

Poi di nuovo i petardi: questa volta dalle parti di Viviano, che si allontana impaurito. Partita nuovamente sospesa, questa volta definitivamente. "Io là sotto non ci torno", dirà. Saluti ai tifosi italiani, bravissimi a portare pazienza in una serata davvero da dimenticare. Quanto agli ultras serbi, beh, ci saranno delle conseguenze...


Fonte: Eurosport
Scandaloso...oltre a costringere l'arbitro a sospendere la partita mi chiedo con quale diritto vengono in Italia a distruggere i nostri stadi...spero che ci verranno risarciti tutti i danni morali e materiali...
 
Top
Andrea_1988
view post Posted on 13/10/2010, 14:20     +1   -1




Giusto. Però mi chiedo come siano passati fumogeni, coltelli e bastoni, visto che quando vado io allo stadio mi fanno buttare anche le bottigliette d'acqua e l'ultima volta mi controllarono pure lo zaino che conteneva panini :D

Boh...Misteri italiani.
 
Top
mar9125™
view post Posted on 13/10/2010, 19:32     +1   -1




CITAZIONE (Andrea_1988 @ 13/10/2010, 15:20)
Giusto. Però mi chiedo come siano passati fumogeni, coltelli e bastoni, visto che quando vado io allo stadio mi fanno buttare anche le bottigliette d'acqua e l'ultima volta mi controllarono pure lo zaino che conteneva panini :D

Boh...Misteri italiani.

sisi anche a me hanno fatto buttare i tappi delle bottiglie perchè senza tappo non le lanci lontane..

cmq ho sentito prima al tg che i serbi stavano creando pericoli per il centro di genova allora mentre gli italiani hanno fatti i controlli normali a loro li hanno fatti entrare di fretta dentro lo stadio per cavarli dal centro..

 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 14/10/2010, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (Andrea_1988 @ 13/10/2010, 15:20)
Giusto. Però mi chiedo come siano passati fumogeni, coltelli e bastoni, visto che quando vado io allo stadio mi fanno buttare anche le bottigliette d'acqua e l'ultima volta mi controllarono pure lo zaino che conteneva panini :D

Boh...Misteri italiani.

Si vabè dai si sa che quando gli ultras teppisti decidono di far accadere qualcosa nello stadio non ci sono santi che non fanno entrare fumogeni e petardi nello stadio...
CITAZIONE (mar9125™ @ 13/10/2010, 20:32)
cmq ho sentito prima al tg che i serbi stavano creando pericoli per il centro di genova allora mentre gli italiani hanno fatti i controlli normali a loro li hanno fatti entrare di fretta dentro lo stadio per cavarli dal centro..

Ecco il motivo...emeriti idioti... -_- dopo che hanno finito con i serbi spero che puniscano anche i geni che hanno permesso ciò...
 
Top
Bloom24
view post Posted on 15/10/2010, 23:03     +1   -1




Bhè la lista con i nomi dei più pericolosi era stata diffusa... poi chissà perchè sono riusciti ad entrare... In un certo senso la polizia italiana se l'è cercata perchè potevano evitarlo e indagare sull'episodio del petardo nel pullman dei serbi... Poi i giornalisti dicono che così hanno vinto loro... con tutte le misure di sicurezza stupide che ci sono sti tizi hanno fatto i loro comodi??? Ma è assurdo!
Hanno intervistato un padre che ha detto che oltre al fatto che i suoi figli hanno dovuto assistere a queste scene orribili sono stati perquisiti neanche fossero criminali facendo posare cappuccini e altre cose da bambini, mentre la gente dietro entrava con ogni genere di cose in mano... I servizi di sicurezza sono inefficienti!
Poi non riesco a capire perchè è sempre al calcio che si associano le violenze, le rivendicazioni politiche etc... Neanche un pò di rispetto per il fatto che si commemoravano anche i soldati italiani morti in Afghanistan... Le guerre si combattono anche negli stadi...
 
Top
mar9125™
view post Posted on 16/10/2010, 01:23     +1   -1




ma il calcio non c'entrava niente.. quelli volevano solo fare casini e hanno sfruttato questo evento internazionale ma il calcio non ha nessuna colpa qua..
 
Top
Bloom24
view post Posted on 16/10/2010, 10:25     +1   -1




Eh appunto... Non c'entrava nulla... Ma i casini potevano farseli nel loro paese senza rompere (in tutti i sensi) e rovinare la serata a tutti... Lo sport è un momento di pace e di rispetto bisogna smettere di riversare negli stadi tutti i problemi del mondo e i problemi di gente mentalmente instabile che non ha nulla di meglio da fare che istigare violenza e teppismo...
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 16/10/2010, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (Bloom24 @ 16/10/2010, 11:25)
Ma i casini potevano farseli nel loro paese senza rompere (in tutti i sensi) e rovinare la serata a tutti...

Quelli lo sanno troppo bene che se facevano una cosa del genere al Paese loro li sparavano a vista...
 
Top
Bloom24
view post Posted on 17/10/2010, 13:23     +1   -1




Eh appunto... :bad:
 
Top
8 replies since 13/10/2010, 00:00   37 views
  Share