MotoGP: A Sepang vince Rossi, Lorenzo è campione del mondo!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 10/10/2010, 13:24     +1   -1




Sepang, Gara: Vince Rossi, Lorenzo è campione del mondo!
Missione compiuta: Jorge Lorenzo è riuscito finalmente a coronare il suo sogno andando a vincere il primo campionato nella classe regina nel giorno in cui un altro spagnolo, Toni Elias, ha conquistato il titolo assoluto anche in Moto2.

Una festa grandissima ai box della Yamaha numero 99 rovinata un pò dal "guastafeste" Valentino Rossi che ha saputo capovolgere l'esito di una gara compromessa al via a causa di una partenza pessima in una vittoria meritatissima che lo ha visto rimontare posizioni su posizioni prima di passare sia il compagno di squadra Lorenzo che il connazionale Andrea Dovizioso che fino a quel momento si contendevano la prima posizione.

Con questo risultato, Rossi ha ritrovato la giusta carica, mettendo a segno la 46esima vittoria con la Yamaha dopo un lungo digiuno durato 13 gare.

Grande risultato, come già detto, anche per Andrea Dovizioso, sicuramente uno dei piloti più in forma in questo finale di stagione anche se ancora manca qualcosina per salire sul gradino più alto del podio. I GP rimanenti sono ancora 3 quindi per il "Dovi" c'è ancora tempo per rifarsi e chiudere la stagione in bellezza.

Chi gode a metà è Jorge Lorenzo che qui a Sepang ha cercato in tutti i modi di scappare via dopo lo start difendendo la prima posizione a denti stretti dai numerosi attacchi del pilota Honda, prima di mollare la presa negli ultimi giri davani alla superiorità dei due italiani in testa.
Con il campionato ormai in tasca, "Mantequilla" deve però darsi una mossa, scrollandosi di dosso tutta quella tensione che lo ha avvolto in queste ultime gare tornando ad essere combattivo come lo conosciamo.

Delusione a mille, invece, per Casey Stoner che, dopo Motorland e Motegi, è tornato ad essere il vecchio "Rolling Stoner" finendo a terra già al primo giro.

Bene, al contrario, il futuro sostituto di Valentino Rossi alla Yamaha, Ben Spies, autore anche stavolta di una buona gara che lo ha visto battagliare per la quarta posizione con un quartetto di piloti molto tosto composto da Bautista, Hayden, Aoyama e Simoncelli, poi quinto, sesto, settimo ed ottavo nella classifica finale del Gran Premio.

Top 10 anche per Marco Melandri e Randy De Puniet, con Hector Barbera e Mika Kallio a completare l'ordine di arrivo.

Classifica gara

Classifica campionato


Fonte: RacingWorld
 
Top
0 replies since 10/10/2010, 13:24   13 views
  Share