Benvenuti al Sud, Trama e trailer del film dal 1° ottobre 2010 al cinema

« Older   Newer »
  Share  
Alex Bolton
view post Posted on 4/10/2010, 13:16     +1   -1






In uscita il 1° ottobre 2010 nelle sale italiane, Benvenuti al Sud, film commedia italiano diretto da Luca Miniero (Questa notte è ancora nostra), interpretato da Claudio Bisio e Alessandro Siani, e remake del film comico francese "Giù al nord".

Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).

 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 22/10/2010, 11:42     +1   -1




Ne ho sentito parlare bene di questo film, dicono che fa morire dalle risate...Alex, magari quand'è il momento, prova a procurarmelo... :asd:
 
Top
mar9125™
view post Posted on 22/10/2010, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (» *Kµrtis 92* ~ @ 22/10/2010, 12:42)
Ne ho sentito parlare bene di questo film, dicono che fa morire dalle risate...Alex, magari quand'è il momento, prova a procurarmelo... :asd:

se possibile anche per me che mia mamma vuole vederlo.. :lol:
 
Top
Alex Bolton
view post Posted on 27/12/2010, 23:09     +1   -1




nonostante sia un film italiano, ed io non amo particolarmente il cinema nostrano, si è dimostrato un film piacevolissimo... sarà che parla del Sud, o perchè i due protagonisti sono favolosi: i due comici che apprezzo di più, uniti nello stesso film, davvero una bella coppia Siani e Bisio...

VOTO: 8.5
 
Top
3 replies since 4/10/2010, 13:16   27 views
  Share