Claudio Zuliani - MERAVIGLIOSO GOL DI ALEX DEL PIERO in Juventus-Sturm Graz 1-0 (26/8/2010)

« Older   Newer »
  Share  
mar9125™
view post Posted on 27/8/2010, 00:50     +1   -1




:ave: come i goal che faceva 14-15 anni fa..

Il goal alla del piero.
Nei suoi primi anni alla Juventus, un particolare tipo di gol, realizzato con un tiro a rientrare (a parabola) dal vertice sinistro dell'area di rigore verso l'incrocio dei pali più lontano, realizzato molte volte in sequenza in poche partite (nella stagione 1995-1996, soprattutto durante la prima fase a gironi in Champions League), venne contrassegnato dalla stampa sportiva e dal pubblico come "gol alla Del Piero".
Dopo l'exploit del 1996, ha segnato altre volte in questa maniera, rendendo il "gol alla Del Piero" un termine usato per definire i gol segnati anche da altri giocatori con questo gesto tecnico.






che belle parole.. :cryyy:
<<la Juve è casa mia. Così come lo è Torino, tutt'e due parti di un processo graduale e inesorabile che mi ha portato a sentirmi figlio di entrambe. Il legame con la Juve però è antecedente a quello con la mia città, e sconfina in quel territorio mitico dell'infanzia, di poster e sogni di gloria che cullavo, da bambino perennemente attaccato al pallone qual ero. Con questa squadra ho vinto tutto, assaporando la sensazione di tornare a Torino trionfante, con la coppa più ambita in mano, e ho perso tutto, magari all'ultimo minuto, all'ultimo rigore, con in bocca l'amaro di aver lavorato, lottato, sudato per un anno intero per niente... Momenti di gioia incredibili, in cui ti senti sul tetto del mondo, ma anche momenti di scoraggiamento, di delusione bruciante, di incredulità.>> [cit.Alex Del Piero]

GRAZIE CAPITANO, BANDIERA, LEGGENDA DELLA JUVENTUS!! :ave:
 
Top
kobe20
view post Posted on 27/8/2010, 10:03     +1   -1




Che bel goal, ieri nn l'ho visto...mi sono emozionato!! :*_*:
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 27/8/2010, 11:30     +1   -1




Bel goal!!! :sisi:
 
Top
2 replies since 27/8/2010, 00:50   42 views
  Share