Paraguay e Slovacchia agli ottavi, Italia eliminata!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 24/6/2010, 20:00     +1   -1




L'Italia torna a casa, la Slovacchia vince 3-2. Agli ottavi anche il Paraguay
I campioni del Mondo abdicano. E lo fanno nei peggiori dei modi. Finisce con una sconfitta l'avventura dell'Italia nella rassegna iridata sudafricana, un'umiliazione senza precedenti e senza attenuanti. In tre partite gli Azzurri hanno conquistato due soli punti, contro avversari agguerriti ma non certo irresistibili.
L'Italia non ha mai dato l'idea di avere un'identità di gioco, tre moduli diversi in tre match (4-2-3-1, 4-4-2, 4-4-3), tanta confusione, zero certezze.

La partita: Primo tempo orribile, senza un'idea, senza la capacità di creare un'occasione da gol. La Slovacchia controlla bene il match, trova il gol meritato con Vittek e va vicina al 2-0 con una conclusione da fuori di Strba. Nella ripresa Lippi getta nella mischia Quagliarella e Maggio per Gattuso e Criscito, arrivano due ottime occasioni con Di Natale (tiro fuori) e Quagliarella (tiro salvato sulla linea da Skrtel), ma la Slovacchia trova il punto del 2-0 con Vittek che da pochi passi brucia Chiellini e batte Marchetti. All'81' Di Natale riapre le speranze azzurre, all'85' annullato il gol del pareggio a Quagliarella, per una posizione di fuorigioco molto dubbia. Nel finale Kopunek si inserisce bene e batte un disattento Marchetti per il 3-1. Al 92' Quagliarella trova l'angolo giusto per il 2-3 finale. Finisce nel peggiore dei modi un Mondiale amaro.

Italia: Lippi 'La colpa è mia'
Marcello Lippi non si nasconde dopo l'umiliante eliminazione dal Mondiale. "Mi prendo tutte le responsabilita', perche' se una squadra si presenta cosi', vuol dire che l'allenatore non l'ha preparata a sufficienza. Penso sia soprattuto una questione psicologica. E' evidente che io non l'ho preparata a dovere. Tutto mi sarei aspettato meno il primo tempo di stasera, lasciamo stare il secondo tempo. Mi dispiace da morire".

"Ero convinto che gli uomini che ho scelto avrebbero potuto dare qualcosa di più, ero fermamente convinto di questo e si vede che questa volta non sono stato capace di toccare le corde giuste, le giuste motivazioni, trovare la formule giuste non tanto per vincere il Mondiale quanto per fare una bella figura. Sono pronto a tutti i processi, figuriamoci. Ci sono stati già prima ancora dei Mondiali. Comunque mi sono già autocondannato".


Fonte: Calciomercato.com
Qualcuno faccia il primo commento, io non ce la faccio...non saprei da dove cominciare...
 
Top
_Or1oN_
view post Posted on 24/6/2010, 20:09     +1   -1




Povero Quagliarella.....(sembra Cassano nel 2004) ...meritava di essere titolare..
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 24/6/2010, 22:30     +1   -1




Se Lippi l'avesse schierato prima in campo...e magari anche nelle altre partite...perché in fondo tra gli attaccanti convocati era l'unico insieme a Di Natale e Pazzini ad aver fatto una buona stagione in serie A...con lui avremmo trovato prima il goal...
 
Top
Mr.Carbon
view post Posted on 24/6/2010, 23:04     +1   -1




Adesso che è finito il nostro cammino, posso dire che Quagliarella è stato l'uomo dell'Italia, purtroppo ha trovato poco spazio; lo stesso Di Natale ha trovato poco spazio, ed era preferibile già dalla prima partita schiera la coppia Di Natale - Quagliarella, che hanno giocato molto tempo insieme nell'Udinese. Il secondo tempo di Italia-Slovacchia (da quando è entrato Quagliarella) si è vista molta più fantasia! Montolivo belle le prima due partite, nella 3 ha toppato; anche De Rossi ha toppato molti, essendo colpa sua 2 gol subiti! Zambrotta... si ostina ancora a mettere Zambrotta in campo, e toglie Criscito per fare entrare Maggio!!!

Non stiamo a puntualizzare che il portiere Slovacco andava espulso, ma l'Italia ha pienamente dimostrato di uscire... è stato meglio così!
I cugini transalpini non possono prendere in giro (l'unica squadra che ha fatto peggio di noi)!

In fondo guardiamo il lato positivo che per sarebbero 2:
1) Inizia prima l'era Prandelli;
2) Non prendiamo l'Olanda agli ottavi.

E concludo con un
SPOILER (click to view)
image
image
image

image

image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 25/6/2010, 00:59     +1   -1




Beh hanno toppato un po' tutti oggi...non c'erano idee né fantasia...quando è entrato Quagliarella si è vista più fantasia, quando è entrato Pirlo si è visto più ordine...se Pirlo non si fosse infortunato nella preparazione pre-mondiale e se Quagliarella e Di Natale fossero stati sempre titolari penso che almeno la fase a gironi si passava...
SPOILER (click to view)
:asd: :asd: :asd:
 
Top
Mr.Carbon
view post Posted on 25/6/2010, 01:25     +1   -1




Questo mondiale è di 3 persone:
1) Quagliarella
2) Di Natale
3) Montolivo
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 25/6/2010, 19:55     +1   -1




Anche Pirlo dai...
 
Top
mar9125™
view post Posted on 26/6/2010, 01:54     +1   -1




quagliarella e pirlo che hanno giocato 10 minuti hanno fatto mille volte meglio ti tutta l'italia nel mondiale fino al 1° tempo di slovacchia italia
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 26/6/2010, 02:23     +1   -1




:quoto:
 
Top
8 replies since 24/6/2010, 20:00   54 views
  Share