RadioRuotaLibera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2010, 08:28     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
7,694
Reputation:
0
Location:
da una vecchia cartuccia Atari

Status:


Ed eccoci al progetto di cui parlavo nella presentazione.

Cosa fa questo topic.
Analizziamo il nome.
RadioRuotaLibera.
Il sostantivo Radio,vuole indicare una sorta di evento storico. Intorno a un periodo della seconda metà del 1900,vediamo le radio,mano a mano,venire sempre più privatizzate. Prima le radio erano libere. Le persone prendevano la frequenza e la usavano per diffondere un po' di musica,per comunicare. Era pura essenza di libertà di espressione. Quella di cui noi abbiamo bisogno per muovere questo topic
Ruota. Un temine di riferimento al foro XD Insomma,le ruote no... Le auto le moto,usano le ruote per muoversi. A meno che amo nel 4° millennio O_o
Libera. Qui diremo tutto quello che vogliamo e pensiamo della attualità. A me non frega se siete di destra,di sinistra,di centro,di Al Jazeera,o di qualsiasi altra formazione politica,esterna o interna al parlamento. Se ho da dire una cosa contro questo o quel politico,io la dico e se volete smentirla,la fate a vostro rischio e pericolo. Si,perchè io è vero che posso sbagliare e non mi faccio problemi rettificare. Ma se mi ritrovo a ribattere castronerie,diciamo che un po' mi devo sfogare,dopo aver rotto il fegato con quello che mi ritroverò a leggere... Ho davanti quotidiani ed internet. Prima di dire una cosa,diciamo che la studio un po' e poi la "trasmetto"(in verità "posto" XD).
RuotaLibera. Faremo il tutto a ruota libera... Potremmo intrallazzarci quanto ci pare,come ci pare e tutto,nella massima semplicità.

E come una radio,vi proporrò pezzi di musica di vario genere. Che sia Rock o Classica,per me non importa. Io amo la musica e questo topic,che si chiama "Radio",non avrebbe senso se non aggiungiamo al tutto,un p0' di musica.

E quindi facciamo partire il tutto. Ho buttato tanta carne alla brace,tanto vale iniziare a cuocerla se no brucia.

E iniziamo con questo pezzo.

Jethro Tull - Aqualong
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 22/6/2010, 12:46     +1   -1




Buono come inizio :) davvero promettente!!! Mi raccomando l'unica cosa che ti chiedo è censurare le parolacce :D giusto per mantenere qualsiasi discussione su quei toni civili che hanno da sempre caratterizzato il forum!!! ;) Per il resto...sfogati!!! :P

Aqualung...è la storia di un senzatetto se non sbaglio...bella comunque!!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 13:44     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
7,694
Reputation:
0
Location:
da una vecchia cartuccia Atari

Status:


e allora proseguiamo.

Le cose sono due,o ascoltate semplicemente il pezzo. Oppure,cercate di immedesimarvi in quello che è l'uomo di oggi,e parlo anche a voi,ragazzi di 14-15 anni. La canzone di oggi si chiama Seven Seconds. Scritta da Youssou N'Dour e Neneh Cherry.
www.youtube.com/watch?v=--6sXK2xxhk
Guardatelo. Anche se non capirete molte parole(il testo è stato scritto con diverse lingue:il Wolof, inglese e francese),capirete che parla di una cosa che accade da qui a quando esiste l'umanità. La nascita di un bambino. Se lo avrete ascoltato,avrete capito questo e un secondo messaggio,più diretto e più nascosto allo stesso tempo. Un bambino ha solo 7 secondi di felicità. Quei sette secondi che intitolano la canzone e che sono comuni a tutti i bambini che hanno lottato,insieme alla propria mamma per uscire dal caldo grembo materno.

Solo 7 secondi. Solo quelli necessari ha vedere la propria madre,in un lago di sudore,che sorride! Dopo quei secondi,minuscoli,gli attende una vita miserabile. L'ambiente in cui vivrà sarà contaminato da ogni sorta di inquinamento. Vedrà i genitori pochissimo,perchè molto probabilmente lavorano entrambi per porare o stipendio a casa. Poi ci saranno i primi bisticci fra coetanei,che seppur ingenui,possono risultare toccanti per la mente del pargolo. Potrà assistere ai primi litigi dei genitori. Poi la televisione,che anzichè fornirgli materiale creativo,gli passerà tonnellate di pubblicità. Poi magari si troverà ad avere a che fare con maestri stanchi,che gli faranno perdere la voglia di sapere(e alle volte capita,visto che per avere una licenza di insegnamento,sono costretti a sacrifci enormi e spesso,i maestri elemetari hanno età al di sopra dei 30 anni). Insomma,stiamo regalando un mondo troppo "deprimente" alle future generazioni. La massima che ho coniato è questa:"adesso i padri sono costretti a pensare ai propri futuri nipoti,per cercare di curare al massimo delle possibilità la propria prole". E se ci pensate,un pò ci ho azzeccato. Questo mondo è sempre più a misura di pochi,a scapito di tutti gli altri. I bambini non hanno più posti per giocare,perchè troveranno l'ennesima colata di cemento. I bambini inizieranno velocemente a dimenticare l'orsacchiotto. Verranno colti da movimenti di invidia perchè magari troveranno bambini col famiglie più facoltose che gli permettono il lusso specifico di questo o quel giocattolo. Per i genitori di oggi è anche difficile crescere un bambino,perchè ci sono leggi che,seppure molto giuste per salvaguardare l'incolumità dei giovani,pongono limiti un po' eccessivi per i genitori che non sanno come punire gli eccessi di uno o più sbagli del giovane.

è sempre bello che si può pensare che nascerà una nuova vita. I bambini,sono sempre belli,da studiare,capire,osservare. A volte hanno sogni,che nemmeno un adulto poeta può avere. Ragazzi miei,anche se sembra un discorso un pò strano per un foro cme questo,che è frenquentato da minorenni,sappiate che se avete un fratellino piccolo,o una sorellina,avete trovato un tesoro. I fratelli sanno essere i complici di idee e divertimenti senza eguali. E se nella vostra comitiva di amici dovesse capitare un ragazzino o una ragazzina,non allontanatelo/a subito. Provate a dedicare loro un po' di tempo. Scoprirete che giochi ingenui come il nascondino,danno soddisfazioni senza eguali,anche per degli adolescenti. A mano a mano che il tempo passa,gli adulti riescono a dedicare sempre meno a queste meraviglie della natura. Il mondo appartiene sempre alle generazioni successive,ricordatevi questo. Quindi provare a curare questo aspetto della società è importante. Anche solo provare a fare il Baby Sitter part time per racimolare soldi vi permette di dare un contributo sostanziale a questo piccolo ma importante mondo.



Ragazzi,imparate a non dimenticare le favole! Continuate a sognare e ripetetevi sempre le favole che vi raccontano i nonni. Sono ricchezze inestimabili. Provate ad apprezzarle.
 
Top
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 26/6/2010, 16:18     +1   -1




Vero, quel che gli adulti stanno lasciando alle prossime generazioni è un mondo sempre più deprimente e malato!!! Gli istanti di felicità forse vanno ben oltre quei 7 secondi, ma sicuramente spesso si fermano agli anni dell'infanzia per molti, per altri addirittura prima...le cose vanno cambiate...
 
Top
3 replies since 22/6/2010, 08:28   45 views
  Share