Villeneuve brilla nel suo ritorno in Nascar!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 21/6/2010, 16:10     +1   -1




Villeneuve brilla nel suo ritorno in Nascar

Jacques Villeneuve

Jacques Villeneuve, campione del mondo di Formula Uno nel 1997, dopo un periodo di inattività dovuto al programma di preparazione in vista del possibile rientro nel Circus con la USF1, ha partecipato ad una gara del campionato Nascar lottando a lungo per la vittoria.

In qualifica Jacques trova un buon set up e si piazza in seconda posizione dietro al poleman Carl Edwards, ma in gara il canadese darà il meglio.

In gara a Elkhart Lake Villeneuve parte bene e segue per Edwards per tutto il primo stint di gara, quindi il gioco dei rifornimenti a rimescolare le carte e si arriva ben presto all’ultimo pit stop. È qui che il figlio di Gilles stupisce: dopo la sosta si ritrova ottavo ma nell’arco di un solo giro, tramite sorpassi impressionati, si riporta in testa alla corsa nello stupore generale.

La sua gara in testa dura solo tre giri: Edwards lo sorpassa di nuovo, Jacques inizia a rallentare e deve fermarsi, sulla sua vettura si è rotto l’alternatore, verrà classificato 25°.

“E’ stato effettivamente più divertente di quanto mi aspettassi. L’auto l’ho sentita subito bene ed è stata una gara divertente. E’ stato molto diverso dall’ultima volta in cui ho corso qui, ma lì fuori oggi è stato piacevole”.

Quindi Villeneuve ha aggiunto: “Oggi sentivo bene la macchina. Ma fa un po’ male lavorare duramente per tutto il weekend e poi non avere nessun risultato. Il team ha lavorato duro e la mia macchina è stata fantastica per tutto il fine settimana. Certo è un po’ difficile quando disputi solamente due gare all’anno, dovresti partecipare alla maggior parte degli eventi”.

Villeneuve tornerà alla guida di una vettura nella Nationwide Series ad Agosto, sulla pista di Ile Notre Dame a Montreal, nel frattempo intavola trattative per riuscire ad essere al via della prossima stagione di Formula Uno.


Fonte: F1GrandPrix.it
 
Top
0 replies since 21/6/2010, 16:10   24 views
  Share