Dante's Inferno, Xbox 360, PlayStation 3, PSP

« Older   Newer »
  Share  
Alex Bolton
view post Posted on 5/2/2010, 21:02     +1   -1






In uscita il 5 febbraio 2010, Dante's Inferno è un videogioco d'azione/horror, sviluppato da Visceral Games, pubblicato da Electronic Arts, e basato sull'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.

La storia inizia quando Dante Alighieri, nel gioco un guerriero, sta lottando nel bel mezzo della Terza Crociata. Nonostante la sua forza bruta abbia avuto la meglio in molte occasioni, viene pugnalato alle spalle e cosi' si trova faccia a faccia col Tristo Mietitore, che lo condanna all'eterna dannazione per i suoi peccati. Dante è convinto che ciò sia impossibile poiché il clero aveva assicurato ai crociati la redenzione qualora si fosse morti combattendo. Grande è la delusione e la rabbia quando la Morte gli fà capire di essere stato non solo ingannato riguardo la gravità dei suoi peccati ma anche sul fatto che il clero non ha alcun potere. Ma l'eroe non si arrende, volendo redimersi e dopo una breve battaglia, ruba la falce all'oscura entità, sconfiggendola senza pensarci due volte. Passa un po' di tempo e il condottiero arriva finalmente a Firenze, dove l'amata Beatrice lo sta apparentemente aspettando, felice di fronte alla prospettiva di iniziare una nuova vita con lei. Ma la sopresa è tutt'altro che bella: Dante trova la casa completamente a soqquadro e nel retro, il corpo della propria donna giace senza vita per terra. Subito accorre addolorato, ma appena tocca le labbra di Beatrice, dal cadavere esce l'anima di lei, che viene rapita e portata all'Inferno da Lucifero. Dante, quindi, con l'aiuto di Virgilio, decide di scendere nell'Inferno per salvare Beatrice.

DISPONIBILE PER: Xbox 360, PlayStation 3 e PSP

Trailer (sottotitolato in italiano) del gioco:


Video recensione con scene del gioco:


Edited by Alex Bolton - 30/6/2010, 14:28
 
Top
Mr.Carbon
view post Posted on 5/2/2010, 22:31     +1   -1




Questo gioco lo comprerò.
 
Top
Bloom24
view post Posted on 7/2/2010, 23:08     +1   -1




Deve essere forte secondo me! Immaginate poi alla prima interrogazione di italiano "Ehm... allora... Dante, armato di sciabola, affrontò il possente Satana per liberare Beatrice dalle sue grinfie...." xD Ihihih questa nuova versione è più appassionante!!!
 
Top
2 replies since 5/2/2010, 21:02   32 views
  Share