Avatar - Il più grande incasso nella storia del cinema

« Older   Newer »
  Share  
Alex Bolton
view post Posted on 27/1/2010, 22:13     +1   -1




27/01/2010
Avatar ce l’ha fatta. E James Cameron ha superato se stesso. Dopo appena 39 giorni dal suo debutto nelle sale, il film ha superato ieri Titanic e si è piazzato al primo posto nella classifica dei più alti incassi cinematografici di tutti i tempi.
Al 25 gennaio, Avatar ha incassato 1 miliardo 858 milioni 866mila e 889 dollari su scala mondiale.
Grande soddisfazione, ovviamente in casa Fox: nel comunicato stampa la produzione ha sottolineato come il successo del film sia frutto del lavoro intenso ed appassionato di migliata di persone che, nel corso di anni, hanno lavorato assieme a Cameron per dare vita al sogno del regista.

Fonte: 20th Century Fox


Nella classifica dei più alti incassi cinematografici di tutti i tempi, i film che hanno raggiunto e superato la vetta del miliardo di dollari sono: Avatar, Titanic (entrambi diretti da James Cameron, creatore e regista di Terminator), Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re (terzo e ultimo capitolo della "Trilogia dell'anello", diretto da Peter Jackson), Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma (secondo capitolo della saga de "I pirati dei Caraibi", diretto da Gore Verbinski, regista di The Ring) e Il cavaliere oscuro (secondo capitolo della saga di Batman, diretto da Christopher Nolan, regista di Batman begins e The prestige).





 
Top
Bloom24
view post Posted on 28/1/2010, 13:46     +1   -1




Eh bhè le premesse c'erano tutte!!! Incredibile!!

CHiamalo scemo Cameron.. ci ha messo anni ma ha realizzato ciò che altri sognano soltanto di fare!!!
 
Top
1 replies since 27/1/2010, 22:13   18 views
  Share