Ufficiale: Raikkonen nel mondiale Rally con la Citroen!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 4/12/2009, 17:09     +1   -1




Ufficiale: Raikkonen nel mondiale Rally con la Citroen

Kimi Raikkonen

Citroen ha annunciato che Kimi Raikkonen disputera' il mondiale rally WRC 2010 al volante di una Citroen del Red Bull Junior Team. Il campione 2007 di F1 sara' compagno di squadra di Sebastien Ogier, autore di un'ottima stagione al debutto l'anno scorso.

Raikkonen ha debuttato nei rally al volante di una Abarth S2000 nella sua gara di casa del WRC l'anno scorso, guadagnandosi i complimenti degli altri piloti per la sua capacita' di adattamento. Negli anni scorsi il finlandese ha dichiarato piu' volte che avrebbe tentato la carriera nei rally dopo la F1 e il mese scorso ha annunciato che avrebbe scelto un anno sabbatico dopo la fine delle trattative con la McLaren.

"Ho sempre desiderato correre nei rally, soprattutto nel WRC, in una fase della mia carriera" ha dichiarato Raikkonen.

"Grazie alla Red Bull, ho l'opportunita' di guidare la miglior vettura della categoria, la Citroen C4. E' una sfida molto eccitante".

Secondo indiscrezioni Raikkonen potrebbe tornare in F1 con la stessa Red Bull nel 2011. L'accordo con Citroen e' infatti valido solo per il 2010.

"Per il momento ho solo un anno di contratto, vedremo come andra' per il futuro. Non vedo l'ora di provare la vettura e iniziare il primo rally".


Fonte: F1GrandPrix.it
In bocca al lupo Kimi!!! :)
 
Top
0 replies since 4/12/2009, 17:09   27 views
  Share