8 piloti, una grande vita di campioni

« Older   Newer »
  Share  
George_Ellias
view post Posted on 18/1/2010, 22:35 by: George_Ellias     +1   -1




Capitolo 7
Riepilogo gara e pagelle

"Salve e benvenuti qui, nello stuodio di Formula 1 Television. Vittoria spettacolare di Carradher e prima doppietta per la Benson & Trick. Ecco a voi i risultati di questa gara:
1) Albert Carradher (Benson & Trick)
2) Micheal Lichsteiner (Benson & Trick)
3) Albert Shumaker (Team Ferrari)
4) Rolan Carbon (Team BMW Williams)
5) Joseph Abor (West McLaren Mercedes)
6) Miguel Portillo (Team Renault F1)
7) Gabriel Steven (Team Minardi Cosworth)
8) Ben Robert (Jaguar Racing)
9) George Ellias (Jordan Ford)(Giro Veloce)
Ritirati
Vincent Van Den Berg (Jordan Ford)
Daniel Vicius (West McLaren Mercedes)
Ivan Onise (Rage Tempest Renault)
Eric Estrian (Team Toyota Panasonic)
Felipe Carlos Sosa (Rage Tempest Renault)
Eric Bonn (Team Toyota Panasonic)
Stefan Viol (Team Minardi Cosworth)
Sebastian Karagounis (Jaguar Racing)
Stefan Factor (Team Renault F1)
Stefano Scognamiglio (Team BMW Williams)
Giacomo Mito (Team Ferrari)

"Bella gara questa. Bellissima doppietta della Benson & Trick, si sveglia in ritardo Shumaker, mentre bravo Carbon. Ellias mi ha deluso, stava andando benissimo, non so perchè ha perso la fiducia. Portillo benino, poteva fare molto meglio. Purtroppo Giacomo Mito fuori fin da subito, peccato per la Ferrari.
"Allora, vediamo la classifica piloti e costruttori:
Piloti
1) Albert Carradher: 8(2)+10=18 --->* Benson & Trick
2) Albert Shumaker: 10(1)+6=16<---* Ferrari (+2)
3) Micheal Lichsteiner: 5+8(4)=13---> Benson & Trick (+5)
4) Joseph Abor: 6(3)+4=10<--- Mercedes (+8)
5) Rolan Carbon: 4(5)+5=9 x* BMW Williams (+9)
6) Miguel Portillo: 2(7)+3=5 ---> Renault (+13)
7) Giacomo Mito: 3(6)+0=3<--- Ferrari (+15)
8) Gabriel Steven: 0+2=2 ---> Minardi (+16)
9) Ben Robert: 0+1=1 ---> Jaguar (+17)
10) Vincent Van Den Berg: 0+1=1<--- Jordan (+17)
Costruttori
1) Benson & Trick: 13+18=31 --->
2) Ferrari: 13+6=19 (+12)<---
3) Mercedes: 6+4=10 (+21) x
4) BMW Williams: 5+4=9 x (+22)
5) Renault: 2+3=5 x(+26)
6) Minardi: 0+2=2 x(+29)
7) Jaguar: 0+1=1 ---> (+30)
8) Jordan: 0+1=1<--- (+30)

"A sorpresa... Il team Benson & Trick sta sopra alla ferrari di ben dodici punti. Sono tanti, se visti anche dal punto di vista della Mercedes, che sta oltre i diciotto punti, equivalente ad una doppietta. Bene la BMW, molto male la Renault, che potrebbe essere tagliata fuori per il costruttore e questa sarebbe una sorpresa. Meglio che Portillo si dia una sveglia... Per i piloti, eccezionale oggi Carradher e benissimo Lichsteiner. Abor prova a mantenere la posizione ma non ci riesce, Carbon recupera, ma non perde o vince delle posizioni. Ellias ancora senza punti, peccato, perchè può fare tantissimo..."
"Il tempo sta già stringendo. Diamo linea a Guzmans per le pagelle"
Team Ferrari:
Albert Shumaker: 7,5. Un 7,5 di fiducia, visto che si è addormentanto prima ancora che la gara iniziasse. Si riprende alla grande, ma basta a ridurre solo i danni a causa della doppietta Benson & Trick. Eccellente alla fine.
Giacomo Mito: Boh?. Correva un pilota con questo nome? E dove sta?
Team McLaren Mercedes:
Joseph Abor: 7-. Bravo in tutta la gara, non poteva fare altro che portare punti importanti in questa gara che lui, modestamente, odia.
Daniel Vicius: 4-.
Team BMW Williams:
Rolan Carbon = 8 pieno. Ottima pole position. Molto bene in gara, peccato che le gomme hanno detto "Ciao ciao" nel momento migliore del pilota albanese. Però grande prova con una BMW sicuramente non all'altezza delle grandi
Stefano Scognamiglio: senza voto
Team Benson & Trick
Albert Carradher: 9,5. Ancora meglio del week - end dell'Australia. Parte terzo, partenza normale. Gli ultimi giri eccezionali, dovuti anche dal calo di Carbon. Prova strepitosa per lui. Iniziate a temerlo.
Micheal Lichsteiner: 9. Si sveglia ed ecco il risultato: un secondo posto meritatissimo, alle spalle del giovane compagno Carradher. Condivide con lui questa eccezionale doppietta. Continua così, che potresti ottenere il titolo dei "Non siamo solo partecipanti"
Team Renault F1:
Miguel Portillo: 6,5. La solita storia. L'ultima gara di campionato dell'anno scorso è arrivato ottavo. La prima gara di questo campionato settimo e in questo gp sesto. Dobbiamo aspettare altri cinque gp per vederlo in prima posizione?
Stefan Factor: 2
Jaguar Racing:
Sebastian Karagounis = senza voto.
Ben Robert: 7+
Jordan Ford:
George Ellias = 6. Ottima gara, la sufficienza non ci sarebbe stata se non si fosse arreso. Certe volte, caro George, bisogna tentare. La speranza è l'ultima a morire...
Van Den Berg = senza voto
Team Toyota Panasonic:
Eric Estrian = 4
Eric Bonn = 4
Team Minardi Cosworth
Stefan Viol = 4,5
Gabriel Steven = 8--
Team Rage Tempest
Felipe Carlos Sosa = senza voto
Ivan Onise = 4-
"Pagelle un pò comiche da parte di Guzmans, però molto veritiere"
"Ellias con la sufficienza, a mio parere, è troppo. Non perchè c'è l'ho con lui, ma perchè sicuramente quello che ha fatto lo potevano fare tutti, ma con l'unica variante che "gli altri" non si sarebbero arresi. E poi deve ancora crescere in carattere. Non ha la stoffa di chi vuole far credere di essere un duro o che cosa. Non c'entra niente, lo so. Scommetto che nelle prossime gare non farà niente e che se ne starà buono nelle retrovie a fare la "comparsa". Il voto a Shumaker è basso. Si, ammetto che non ha fatto tantissimo, però ha mantenuto l'orgoglio del cavallino e ha recuperato tantissimo. Miguel Portillo idem. Almeno un sette lo si poteva dare per quello che ha fatto vedere e si è visto anche un cambiamento nel suo carattere. Oggi, con la squadra, è stato più calmo, più disponibile. Però, devono migliorarsi, è ovvio"
"Condivido quasi tutto. Ellias, è vero che si è "arreso", ma ha fatto vedere belle cose, oggi. Su, dai, un minimo di incoraggiamento per questo pilota!"
(Cambiando tono ma sempre con le sue idee"Sarà, ma per me come pilota non vale più di cinque. Avevo delle grosse prospettive su di lui, ma oggi ha deluso non solo me, ma anche il team"
"Linea a Daniele Aquila per la conferenza stampa e ricordatevi che domani uscirà il nuovo giornale della Formula 1, completamente rinnovato. Andiamo da Daniele..."

(Fine prima parte...)
 
Top
36 replies since 1/10/2009, 19:38   588 views
  Share