8 piloti, una grande vita di campioni

« Older   Newer »
  Share  
George_Ellias
view post Posted on 13/10/2009, 19:16 by: George_Ellias     +1   -1




Ndo munqCapitolo 4:
Riepilogo gara, pagelle, articolo della gara con esclusive (1)

Classifica della gara:
1) Albert Shumaker (Team Ferrari)
2) Albert Carradher (Benson & Trick Ford)
3) Joseph Abor (West Mc Laren Mercedes)
4) Micheal Lichsteiner (Benson 6 Trick Ford)
5) Rolan Carbon (Team BMW Williams)
6) Giacomo Mito (Team Ferrari)
7) Miguel Portillo (Team Renault F1)
8) Vincent Van Den Berg (Jordan Ford)
9) Daniel Vicius (West Mc Laren Merdedes)
10) George Ellias (Jordan Ford) (Giro veloce)
11) Gabriel Steven (Team Minardi Cosworth)
12) Ben Robert (Jaguar Racing)
13) Ivan Onise (Rage Tempest Renault) (arretrato di cinque posizione per penalità)
14) Eric Estrian (Team Toyota Panasonic)
15) Stefan Viol (Team Minardi Cosworth)
Ritirati
Eric Bonn (Team Toyota Panasonic)
Felipe Carlos Sosa (Rage Tempest Renault)
Stefano Scognamiglio (Team BMW Williams)
Stefan Factor (Team Renault F1)
Sebastian Karagounis (Jaguar Racing)

"Buona sera e benvenuti a questa nuova puntata di Formula 1 News. La prima vittoria va a Albert Shumaker, ma vediamo meglio i grafici fatti dal nostro operatore:
Albert Shumaker si trova a dieci punti, Carradher lo segue a otto punti, Abor con sei punti, Micheal Lichsteiner si piazza quarto con cinque punt, grande prestazione di Carbon con una modestissima BMW, con quattro punti, Mito con la Ferrari a tre punti, due punti per Portillo, molto deludente a causa di un'auto per niente competitiva, Van Den Berg un punto, ricordando che Onise ha preso una penalità. Da ricordare il ritiro, purtroppo, del nostro Scognamiglio, partito bene ma purtroppo niente da fare. Ci colleghiamo Conferenza Stampa. Sentiamo!

Luci sui protagonisti della gara: tre piloti che si sono contesi il podio. Dopo i festeggiamenti, ecco che i piloti dichiarano le loro emozioni, le loro gioie e, soprattutto, le proprie perplessità nel seguito della corsa...
"Albert, can you explain you managed to run away so quickly? You did a great test"(Albert, puoi spiegare sei riuscito a scappare così velocemente? Hai fatto una grande prova)
"I drove as usual. Carradher made a bad start, I took advantage, I have always driven forward. Eventually, the soft tires did not do much and I was afraid to be recovered, but I managed to win"(Ho guidato come sempre. Carradher ha fatto una brutta partenza, ho approfittato, ho sempre guidato in avanti. Alla fine, le gomme morbide non hanno fatto molto e avevo paura di essere recuperato, però sono riuscito a vincere)
"Fantastic week - end for you. But you have many enemies who want to always give everything. Next race in Malaysia, where the weather leaves much to be desired ..."(Fantastico week - end per te. Ma hai tanti avversari che vogliono dare sempre il tutto per tutto. Prossima gara in Malesia, dove le condizioni meteo lasciano a desiderare...)
"If I drive like I drove today, I will go very far. I know that I can not always win, that there are players that have done my fastest laps, but I am satisfied and I hope to still Ripert"(Se guido come ho guidato oggi, andrò molto avanti. So che non posso sempre vincere, che ci sono avversari che hanno fatto giri più veloci dei miei, però son soddisfatto e spero di ripertermi ancora)
"Thank you. Now, we turn to Carradher. Carradher, bad start, you could not reach the two enemies in front. Then you went to the pit stop and you come second. What was the impetus for success?"(Grazie. Ora, passiamo a Carradher. Carradher, brutta partenza, non riuscivi a raggiungere i due avversari davanti. Poi sei andato ai pit stop e sei arrivato secondo. Cosa è stato la spinta per arrivare al successo?)
"Tell the truth, I did not expect a car so fast after the pit stop. After the start, I gave myself to lose, but I managed to finish at least second. The team gave me a big help, because I pushed and urged me. I want to dedicate this podium to my mother, who is in hospital in serious condition, but it is another story."(Devo dire la verità, non mi aspettavo un auto così veloce dopo il pit stop. Dopo la partenza, mi davo per perso, ma sono riuscito ad arrivare almeno secondo. Il team mi ha dato un grosso aiuto, visto che mi spingevano e mi incitavano. Questo podio lo voglio dedicare a mia madre, che si trova in ospedale in gravi condizioni, ma è un'altra storia.)
"A private team that bothers a Mc Laren and showed his strength at Ferrari. A highly trained team can compete against big brands. Next GP in Malaysia, in America. What do you expect?"(Un team privato che dà fastidio a una Mc Laren e ha fatto vedere la propria forza alla Ferrari. Un team altamente preparato può competere contro grandi marche. Prossimo GP in Malesia, in America. Cosa ti aspetti?)
"Uhm, I can not tell, but we can guarantee good performance. Play at home, being an American team, and I want to clarify that we can play to win the constructors' title. We made thirteen points and we can always run it again so"(Uhm, non so dirti, ma possiamo garantire buona prestazione. Giocheremo in casa, essendo un team americano, e voglio precisare che possiamo giocare per vincere il titolo costruttore. Abbiamo fatto tredici punti e ne possiamo farne ancora correndo sempre così)
"Thanks, Carradher. Joseph Abor, Joseph Abor, nice podium. Blown second place last corner. But at least you managed to compete against a sample of the caliber of Shumaker. What do you think about it?(Joseph Abor, bel podio. Soffiata la seconda posizione all'ultima curva. Però sei riuscito almeno a competere contro un campione del calibro di Shumaker. Cosa ne pensi a riguardo?)
"I had a car very unprepared. A setup is not good for finishing third. Eventually, the engine was about to give in, did not give the power of the early laps. It seemed that he went to pieces. However, six points and a trophy for third place make me comfortable. Surely, today I could give more. I hesitated a lot and this has given me many problems"(Avevo un'auto molto impreparata. Un setup non buono per essere arrivato terzo. Alla fine, il motore stava per cedere, non dava la potenza dei primi giri. Sembrava che andasse in mille pezzi. Comunque, sei punti e un trofeo per la terza posizione mi fanno comodo. Sicuramente, oggi potevo dare di più. Esitavo molto e questo mi ha dato molti problemi)
"Next GP in Malaysia. You have bad memories in that place, because you could never win or make convincing performance in other categories. I hope to do something or you are scared of that near-fatal accident?"(Prossimo GP in Malesia. Hai brutti ricordi in quel posto, visto che non riuscivi mai a vincere o fare prestazioni convincenti in altre categorie. Speri di poter fare qualcosa oppure hai sempre paura di quel quasi fatale incidente?)
"Well, it's been a long time. Now not even remember the exact date. I'll start to train both in practice and I want to get the points. My goal is to do well the first year of Formula 1, then if I point to the drivers' title"(Beh, è passato tanto tempo. Ormai non ricordo nemmeno la data precisa. Mi allenerò tanto nelle prove libere e voglio arrivare a punti. Il mio obiettivo è di fare bene il primo anno di Formula 1, poi vedo se puntare al titolo piloti)
" thanks for availability. We'll meet again soon, or at least I think. Good luck"
"Cosa ne pensi delle gara, Salvatore?"
"Non capisco perchè Daniele abbia detto<<"Ellias ha fatto un problema all'alettone>>"
Piccola risata tra loro. Poi...
"Si vede che aveva voglia di perdere. Comunque, penso che la vittoria sia meritata da Shumaker. Ha dimostrato, come sempre, grande grinta e voglia di fare. Giro veloce di Ellias... Non capisco come abbia fatto, però, gran pilota, ottimo giro per lui. Sono felice che un pilota americano sia riuscito a dare tanto anche senza andare a punti. Penso che Ferrari e McLaren debbano sfruttare l'occasione... Facendo un quadro generale dei punti, abbiamo Ferrari e Benson & Trick Ford a pari punti, cioè tredici. Questo significa che il team americano ha fatto un buon lavoro qui in Australia. Per il resto delle scuderie, vediamo la McLaren con sei punti, BMW a quattro punti, mentre Renault a due punti e Jordan Ford con il punto conquistato da Van Den Berg. Vediam le pagelle di Corrado Guzmans"
Team Ferrari:
Albert Shumaker = 8,5. Ottima partenza, gestisce bene la prima parte di gara. Si perde alla fine, dopo la sostituzione gomme. Scelta sbagliata sul tipo di mescole, ma vince conquistando dieci meritati punti.
Giacomo Mito = 6,5. Problemi di "Ambientazione". Infatti, sorpassa, ma si distrae, perde la concentrazione, e non riesce ad essere competitivo. Ma riesce comunque a fare ua bella prestazione mostrando il fatto suo con abili manovre di sorpasso.
Team McLaren:
Joseph Abor = 7,5. Parte quinto, abile nel sorpassare Carradher e a costruirsi una piccola fuga. Ma non è rose e fiori. Infatti, il motore dell'auto non sembre reggere i ventisei giri imposti dalla FIA e perde l'occasione di fare secondo posto. Bravo nelle manovre di sorpasso e bravo anche di saper gestire una Formula 1 nel primo anno di carriera.
Ivan Onise = 7--
Team BMW Williams:
Rolan Carbon = 7 +. Parte male, ma bravo nel recuperare e sorpassare in maniera sempre eccellente e, a volte, in maniera "cattiva". Ma la sua modesta auto non riesce a recuperare gli altri avversari, ma è stato capace di guidarla in maniera convincente.
Stefano Scognamiglio = Senza voto.
Team Benson & Trick Ford
Albert Carradher = 9. Grande pole. Una partenza orrenda. I primi giri sembra spaesato, ma poi riesce a recuperare sul primo e sul secondo prima in maniera piccola e, dopo il pit stop, recupera un buon svantaggio, prendendo addiritura la seconda posizione che sembrava ormai persa. Abile nel sorpasso, ottimi i giri fatti registrare durante la gara. Deve solo migliorare la partenza...
Micheal Lichsteiner = 7-7,5. All'inizio sembrava dormire, poi si sveglia e fa sorpassi per recuperare la posizione di partenza. Buona pole, buoni anche i giri in gara. La prossima volta spero che gli consigliano di bere un caffè. Dopo una buona prestazione, può darsi che potrebbe arrivare anche alla sua prima vittoria in Formula 1 (e in carriera).
Team Renault F1:
Miguel Portillo = 6 --. Fortuna che ha avuto la scusa del motore "avariato", sennò, dopo una buona seconda posizione per le qualifiche, arrivare settimi era cosa da impiccarsi. Anche se cambia team, deve cercare, comunque, di avere più fiducia del proprio team...
Stefan Factor = Senza voto
Jaguar Racing:
Sebastian Karagounis: Senza voto
Ben Robert = 7
Jordan Ford:
George Ellias = 8+. Parte tredicesimo, alla prima curva quasi ultimo. Ma fa una grande gara e fa emozionare il pubblico facendo sorpassi mozzafiato in tutte le maniere: all'esterno, all'interno, a "kamizake". Peccato per il contatto con Onise, dove poteva fare un punto immeritato, visto che poteva meritare molto, ma molto di più.
Vincent Van Den Berg = 7+
Team Toyota Panasonic:
Eric Estrian = 4,5
Eric Bonn = 3,5
Team Minardi Cosworth:
Stefan Viol = 5 -
Gabriel Steven = 5+
Team Rage Tempest Renault
Felipe Carlos Sosa = 5,5
Daniel Vicius = 6,5
"Voti positivi per i piloti maggiormente protagonisti. Possiamo dire che questa gara è stata veramente emozionante, specialmente Ellias con i suoi sorpassi. Ma diciamolo pure. Ellias vittoria. Oppure no?"
"Non esageriamo, adesso. E' vero che il pilota americano ha fatto una buona prestazione, ma la vittoria difficilmente riusciva a vederla, casomai poteva andare a podio. Ricorda che solo poche gare le potrebbe fare così. Quindi aspettiamo di vedere cosa riesce a fare..."
"Il nostro tempo, purtroppo, sta per finire. Vogliamo fare un altro appunto. Gp della Malesia. Vediamo i tuoi pronostici
"Mah, vorrei vedere un pò gli esiti delle libere e delle qualifiche, poi farò un quadro generale. Comunque, spero che ci sia di nuovo una battaglia simile"
"Allora possiamo chiudere la nostra puntata. Ricordiamo che ci rivedremo fra sette giorni, per il GP di Malesia. Non mancate. Saluti da Salvatore, il "tuttologo" della Formula 1 e, ovviamente, dal vostro conduttore Giacomo Rossi. Arrivederci!"
Si chiude il collegamento. Gara avvincente, fino all'ultima curva. Shumaker vincitore, ma altro vincente è Carradher, che ha dimostrato grande abilità e, soprattutto, voglia di far bene. Ecco a voi il giornale con le news e le esclusive.

5 Ottobre 2004


NEWS FORMULA 1
PRIMA PAGINA

image


Clamoroso! Portillo infuriato con la Renault. Può essere già rottura?


"Si el renault no yo de una máquina más fuerte cambio team el próximo año"
Per chi non conosce l'argentino, può dire:"E' ubriaco o cosa?". Ma, pensandoci, la frase è facilmente traducibile:"Se la Renault non è una macchina forte io cambio team il prossimo anno". Una gara è bastata per vedere la rabbia e la disperazione del pilota argentino. Ma può essere tanto come può essere poco. Tanto perchè il motore usato non è quello dei più forti, che fin dall'anno scorso ha dato tantissimi problemi ed è rimasto lo stesso. Ma è poco perchè è solo la prima gara e si può ancora recuperare. Certo, mancano diciasette gare e per vincere il titolo piloti si deve fare tante vittorie, ma è pur vero che si può lo si può vincere facendo solo una di vittorie. Per entrare più nell'argomento, abbiamo intervistato il manager e Portillo.
Il manager ha dichiarato che Miguel voleva andare in Ferrari o in BMW, ma la Renault era l'unico team che poteva garantirgli un posto sicuro da titolare. Ma, durante i test di squadra, non si vedeva gran feeling. Ma un paio di team sarebbero disposti ad ingaggiarlo se c'è la rottura fra Portillo e la scuderia francese. In primis c'è l BMW Williams, che ha scoperto un grande talento in Carbon, ma la Jordan non rimane a guardare: infatti, per lui sono pronti i primi dieci milioni all'anno, più bonus per podio o vittorie. Parole che per il pilota argentino sono d'oro, ma è anche vero che correrà con squadre piccole. Del resto, come dichiara Portillo:"Che per vincere ci vuole bravura e fortuna". Frasi già sentite ma di grande spessore e saggezza per chi le prende alla lettera. Ma continuamo con la dichiarazione di Miguel:"La macchina fin dall'inizio non era buona. Preferisco correre con una Minardi per pochi punti che fare una buona pole e perdere tante posizioni. Vediamo se il team mi garantisce la "perfomance" di chi il mio manager mi ha garantito in questo team. Ma se non ci riescono, io vado dalla loro rivale, la BMW".
Parole confortanti, certo. Ma chi vogliamo prendere in giro? La Renault non è certo l'ultima scuderia della Formula 1 a contendersi un posto per raccogliere "briciole" di speranza. Ricordiamo Stefan Gillette, che con questo team, ha vinto tre titolo costruttori e un titolo piloti. Erano altri tempi, è vero, ma non si può giudicare per un inizio stagione un pò traballante. Quindi, finisco dicendo:"Miguel, pensa a correre invece di criticare...". Ma, del resto, io non sono un pilota, ma un umile giornalista che scrive articoli sportivi...

continua a pagina 3 - 4...


_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Team Benson & Trick alla riscossa!
Dopo l'ottima prestazione dell'intero team, Jack Carradher, proprietario del Team Benson & Trick, dichiara che vogliono vincere il titolo costruttori o, almeno, dare una certa importanza al team, arrivando secondo o terzo gradino dei "fabbricanti". Con tredici punti iniziali, possono veramente ritenersi soddisfatti del loro lavoro in Australia, cercando di ripertersi...

continua a pagina 4...


_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Vittoria del team Trick & Benson Ford in GP2!
Grande doppietta per il team americano, che vince in Australia ai danni di una Renault poca competitiva. Domina il giovane di venti anni di origini thailandesi, Cesar Brekin, che fa felice il team privato americano. Il pilota si ritiene molto soddisfatto della prestazione e vuole entrare nella Formula 1 vincendo la GP2...
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Altri sport


Vince in Giappone Kalenberg, pilota del Gt Light.
Vince il pilota danese con una grande prova. Parte decimo e arriva primo facendo anche il giro veloce. Il pilota ventiduenne dichiara di essere felice di aver vinto con il suo team e punterà al titolo piloti.
WRC. Ribalta italiani in Svezia. Doppietta italiana firmata Manzo e Fillanger.
Vincono Manzo con la Subaru Impreza e Fillanger con la Skoda Fabia. Doppietta italiana fatta con un pizzico di fortuna: il campione del mondo Cighen e il suo rivale Noms si sono ritirati e, quindi, non hanno completato il Rally.
Igrand Karagounis, 52 anni e ancora grande campione!
Igrand Karagounis corre nelle Muscle Car Championship Master, categoria inserita questo anno, e lo vedono protagonista. Ormai sono trentuno anni che corre con le Muscle Car, conquistando diciotto titoli e venti titoli costruttori. Vince in Belgio facendo pole, vittoria e giro veloce in gara. Alla sua età, qualcuno preferisce stare sul divano. E se fosse un "extraterrestre"?
Articoli a cura di Giacomo Titano per "Altri sport"

Pag 1



Resoconto della gara di Australia
image

Bella gara ieri, in Australia, nel fantastico circuito di Albert Park. Vince Albert Shumaker, a podio Carradher e Abor, mentre chi va a punti sono, in ordine: Lichsteiner, Carbo, Mito, Portillo e Van Den Berg. Ascoltiamo i protagonisti.
"Shumaker, grande gara. Come ti senti dopo questa grande vittoria?"
"Grande vittoria, anche se ho sofferto un pò alla fine, ma alla fine i dieci punti sono miei. Ringranzio il team e il mio manager che mi aiuta sempre psicologicamente"
Shumaker soddisfatto, un pò meno Abor. Infatti, dichiara:"Potevo fare molto meglio, ma l'auto mi ha lasciato negli ultimi quattro giri. Un terzo posto, tutto sommato, che mi dà fiducia, ma, ripeto, potevo e dovevo fare meglio"
Carradher, invece, molto soddisfatto della sua terza posizione, dichiarando:"Ho fatto una brutta partenza e all'inizio non riuscito ad incidere, poi sono riuscito a conoscere bene l'auto e il tracciato e ho fatto un gran recupero per poter cercare una seconda posizione che, in fin dei conti, mi sembra meritata."
Abbiamo anche l'intervista degli altri protagonisti quali Lichsteiner, Carbon, Mito e Ellias. Lichsteiner ha detto ai microfoni che il quarto posto è ottimo per l'inizio stagione, che sono punti importanti per cercare motivazioni sempre migliori. Carbon, invece, ha detto:"L'auto non era molto potente e ho cercato in tutti i modi di fare una prestazione convincente per me e per la squadra. Sono contento di questa quinta posizione, so che non riuscirò a vincere il titolo, ma voglio che si ricordino di me come un combattente". Mito, invece, è sembrato un pò più pessimista, dichiarando:"Mi sono fidato troppo dell'auto e ho perso tanto. Non mi sento tanto all'altezza dell'auto. Comunque, cercherò di dare il massimo"
Ellias si è mostrato molto critico nei suoi confronti, come se i suoi sorpassi non ci fossero mai stati:"Dovevo fare molto meglio. L'auto era perfetta, ma mi sono molto limitato per paura di andare fuori. Devo mostrare maggior coraggio e, soprattutto, maggior determinazione. Sarà per la prossima volta"
La classifica costruttori si presenta così: tredici punti Team Ferrari a pari merito con Benson & Trick Ford, sei punti per la West Mc Laren Mercedes, quattro per Team BMW Williams, due punti per Team Renault F1 e un punto per la Jordan Ford. Classifica che, per adesso, non dà per certo un vincitore, visto che Carradher sà il fatto suo, mentre Abor ha dimostrato grande abilità, come lo stesso Lichsteiner, Carbon ed Ellias. Il prossimo GP si svolgerà in Malesia, dove i piloti gareggieranno per il secondo appuntamento della stagione. Arrivederci. Ci rivedremo per i prossimi articoli

Articolo curato da: Daniele Aquila


Pag 2



Clamoroso! Portillo infuriato con la Renault. Può essere già rottura?



image

Come già citato prima, Portillo non è contento della situazione con la Renault. Capita a tutti fare una garta sbagliata. Comunque, i pilota argetino sembra disposto a cambiare squadra e le maggiore offerte vengono dalla BMW e dalla Jordan. Come sappiamo, la BMW è a caccia di piloti giovani, di grande talento e Miguel è, sicuramente, uno di questi, che si fanno valere. La BMW offre un contratto di dodici milioni all'anno per due anni, con clausola di altri due se vuole. L'offerta della BMW sembra, apparentemente, quella migliore, se non ci fosse un incomodo: la Jordan Ford offre dieci milioni per quattro anni, con bonus di mezzo milione a vittoria, con clausola di altri tre anni, con la rescissoria che va a montare quasi a cinquantacinque milioni. Certo, a campagna acquisti della Jordan ammonta a zero, visto che Ellias viene da "fuori" e Van Den Berg svincolato, possiamo dire che di soldi li possono buttare a volontà. La Renault, comunque, vuole mantenere il gioiello argentino, visto che ha un contratto fino al 2007 per undici milioni, con clausola rescissoria di quaranta, certo che vale un bel gruzzolo questo "gioiello". Miguel, comunque, dovrebbe cercare di fare bene, piuttosto in quale team scegliere. Infatti, ha dichiarato:"La Renault non mi ha offerto un'auto competitiva. Anche l'anno scorso non ha fatto grandi cose. Adesso devo cercare di recuperare. Lo so che per vincere ci vuole bravura e fortuna. La macchina fin dall'inizio non era buona. Preferisco correre con una Minardi per pochi punti che fare una buona pole e perdere tante posizioni. Vediamo se il team mi garantisce la "perfomance" di chi il mio manager mi ha garantito in questo team. Ma se non ci riescono, io vado dalla loro rivale, la BMW. Lo so che sono parole pesanti, ma non intendo continuare a correre e di questo passo farò la fine del pilota che non sa come guidare. Stiamo provvedendo io e il mio manager a cercare offerte vantaggiose per me. Per adesso, la BMW e la Jordan mi sembrano le favorite, poi si vedrà..."
Parole dure, ma di fatto Portillo se la prenderebbe troppo: è passata solo una gara e sembra che questo problema lo stia soffrendo da un sacco di tempo. Tutto si porà risolvere per il meglio, o almeno lo crediamo. Abbiamo intervistato il manager, che dichiara:"Portillo è un gran pilota. Io lo seguo da tanto tempo e poso dire che ormai è divetanto un figlio per me. Credo che, se si lamenta così, un pò ha ragione: il team dove corre non è il massimo per lui, visto che l'anno scorso aveva problemi anche abbastanza gravi. Ho sbagliato anche io perchè l'ho consigliato io di trasferirsi al team francese. Purtroppo, dobbiamo vedere cosa dobbiamo fare, doca dobbiamo decidere e io voglio che lui decida per se cosa è giusto per lui. La BMW e la Jordan hanno fatto le loro offerte e adesso Miguel le sta valutando per bene. Speriamo che riesca a trovarne una giusta e adatta alle sue esigenze"
Veramente ci sono problemi di questo tipo? Se ci sono, si potrebbero risolvere stesso nella scuderia. Ma se fosse una farsa? Certo, sarebbe ingiusto nei confronti della scuderia, tifoseria e nel ruolo dell'immagine stessa del pilota e del team. Sono solo ipotesi, ma sulle ipotesi che si fanno idee concrete...

Pag 3



Abbiamo qui il manager del team BMW, Castrol, che dichiara:"Abbiamo investito molto in questi anni sui piloti. Certo, abbiamo speso un pò per Carbon e Scognamiglio, ma investire su un grande talento come Portillo certo ci fa grande pubblicità. Più pubblicità, uguale soldi da spendere per l'auto. Ovviamente, non pensiamo di fare uno scambio: Scognamiglio ha un contratto da terzo pilota, comprato dalla Minardi l'anno scorso per undici milioni, e ha venticinque anni. Carbon l'abbiamo comprato dalla Formula Azzurra per trentamilioni, e ha ventidue anni. Possiamo dire che questo sarà un grande investimento per noi".
Mentre un manager dice una cosa, l'altro ne dice un'altra. Infatti, il manager della Jordan, Hopland dichiara:"Abbiamo ricevuto dalla banca grosse somme di denaro che stiamo investendo per l'auto e penso che comprare Portillo mi sembra un grosso affare, dopo quello fatto con Ellias, che mi sembra un ottimo pilota. Non abbiamo un obiettivo ben preciso per questa stagione, ma vorremmo fare bene nelle gare e cercare di impegnarci sempre al massimo. Spero che Portillo scelga il nostro team, ma se non fosse così, rispetteremo la sua decisione"
Quale sarà il futuro per Miguel Portillo? Lo potremo scoprire presto...

Articolo a cura di: Daniele Aquila





Shok Benson & Trick Ford!. Vogliono il campionato costruttori!
"Se siamo in grado di fare prestazioni convincenti come queste, il titolo costruttori è nostro!"
Convincenti le parole del manager del team e padre di Carradher Jack Carradher, ottimista riguardo il seguito della stagione.
"Ovviamente, pensiamo anche che il secondo o il terzo posto ci farebbe molto comodo, però puntiamo molto più in alto e vogliamo vincere soprattutto per "convincere". Però, non vorrei che i miei piloti si montino la testa..."
Detto questo, possiamo dire che le ambizioni della Benson & Trick sono veramente eccezionali. Adesso, dobiamo vedere se si possono avverare o sono i soliti fuochi di paglia che si vedono spesso nei team e dai piloti, anche se ieri si sono visti due piloti veramente eccezionali...

Articolo a cura di: Daniele Aquila

 
Top
36 replies since 1/10/2009, 19:38   588 views
  Share