GP2- Valencia- vincono Petrov e ancora Hulkenberg

« Older   Newer »
  Share  
ToroRossoFan
view post Posted on 23/8/2009, 19:50     +1   -1




GARA-1

Vittoria sofferta e di carattere per Vitaly Petrov, che, dopo la difficoltà delle qualifiche, agguanta il secondo posto e dalla prima fila conquista la testa della gara subito dopo il via. Vita dura resistere agli attacchi di Hulkenberg, poleman e roccioso avversario, ma Petrov riesce nell’intento mettendo tutto il suo potenziale in gioco in una battaglia a due anche quando, effettuato il pit stop, rientra in pista a gomme fredde e chiude ogni spazio al pilota tedesco.
Hulkenberg a sua volta mostra le sue qualità da mastino, e sfodera l’arma della velocità pur commettendo qualche errore che tuttavia ci sta. La grinta non manca di certo e il potenziale non si discute.
Resta terzo Perez, autore di una qualifica imperiosa e di una gara da vero campione, seguito da Parente, ottimo con la Ocean e quinto Rodriguez che si conferma fra i piloti migliori e più costanti di questo campionato.
Rimonta di Mortara che chiude al sesto posto, confermando l’ottima prestazione di Arde; molto bene anche Filippi, che, dopo il botto di ieri in qualifica, chiude alle spalle del connazionale e fa meglio del compagno di squadra Villa, in difficoltà in questa stagione e rimasto fermo al primo giro insieme allo sfortunato Perera. Per il francese davvero un ritorno “no” in Gp2.
Sfortunato Valsecchi che a pochi giri dalla fine non riesce ad agguantare i punti meritati al suo esordio con Barwa Addax.
Sanzionato Rigon per un passaggio a velocità elevata; sotto inchiesta l’esordiente Coletti, sanzionato a sua volta per aver toccato la riga bianca in uscita da pitlane. Per lui doppio drive trough.
Se la partenza ha visto la prontezza di riflessi del pilota russo di Barwa Addax, altrettanto non si può dire per alcuni piloti che partivano a centro schieramento e che hanno innescato una serie di tamponamenti. Vittima lo spagnolo Clos colpito da Nunes che a sua volta mostra tutti i problemi di Isport in questa stagione dopo due anni in cui il team inglese aveva messo a segno punti importanti e sfoderato una vittoria di campionato. Anche Zuber, ora con la livrea rinnovata dal nuovo sponsor PartyPoker del team Coloni, resta attardato e non riesce a sfilare la classifica ma precipiterà nelle retrovie.
Genuina e tutta da assaporare la lotta per i punti vede fino all’ultimo giro Mortara, Valsecchi e Chandhok fra i protagonisti; per il quarto posto la battaglia fra Rodriguez, Parente e DiGrassi fino a che il brasiliano non è costretto a cedere per problemi alla vettura.


GARA-2

Sempre tre gli eroi, Petrov, Perez, Hulkenberg, con la vittoria incontrastata del giovane tedesco di Art che tiene testa agli avversari in una gara logorante per le numerose ripartenze.
Fermo al via Valsecchi, nella sua sfortunata avventura di esordio con Barwa, per probabile rottura del semiasse. Peccato perche´partendo al fianco del comagno di squadra avrebbe potuto sfruttare la posizione per mostrare il suo potenziale dopo la gara decisamente no di ieri. Anche Herck rimane fermo e fuori subito DiGrassi in un fine settimana decisamente da dimenticare mentre il collega del Reanult Driver Program, Grosjean, ha fatto il salto di categoria.
Partenza convulsa e combattuta, con la prima curva che tradisce anche Filippi, in pole e che nella lotta con Kobayashi ha la peggio; il pilota italiano, stretto all´imbocco di chicane, va in testacoda e viene superato rapidamente prima dal giapponese poi da Hulkenberg, gia` terzo. Davanti a lui Rodriguez e dietro Mortara. Gli incidenti della partenza, che hanno coinvolto anche Zuber e Van der Garde, portano in pista la safety car per la prima volta e dopo due giri la gara riprende con Kobayashi in testa seguito da un agguerrito Rodriguez. Il pilota di Dams continua la gara con l´alettone anteriore danneggiato e tenta di chiudere tutti gli spazi per impedire il sorpasso da parte di Rodriguez. Il pilota della Piquet Gp supera ma va in testacoda e viene a sua volta passato da Hulkenberg ai primi passi della sua vittoria trionfale. Seconda safety car per rimuovere la vettura di Rodriguez, ferma a bordo pista. La bandiera nera con bollo arancio intima a Kobayashi di tornare ai box immediatamente per sostituire l´ala anteriore e Hulkenberg prende la testa della corsa.
Primi giri e il pilota tedesco si difende da Perez che lo tallona da vicino; lotta anche a centro schieramento fra Nunes, D´Ambrosio e Petrov che innesca la sua rimonta. Davanti si toccano Mortara e Parente, con il pilota italiano sanzionato e il portoghese che aggiunge il suo nome alla lunga lista dei ritirati. Hulkenberg intanto allunga su Perez ma dopo apppena nove giri la safety car rientra in pista per rimuovere la vettura di Parente. Tutto da rifare per Hulkenberg con Petrov che guadagna posizioni e si piazza alle spalle di Perez dopo la penalizzaazione di Mortara.
Perez mostra la sua tecnica e l`ottima forma di Arden qui a Valencia; sempre incollato a Hulkenberg alla ripartenza, Perez sembra essere l`unico a poterne tenere il ritmo. Dietro intanto continua la bagarre che vede tra i protagonisti Clos, D`Ambrosio, Valerio. Panciatici, Coletti e Kobayashi in cerca di rimonta. Coletti rientra poi ai box in seguito al contatto con il compagno di squadra ed anche Clos rimane vittima delle ripartenze e dei ritmi convulsi di gara. Il pilota spagnolo si vede costretto al ritiro con la vettura ormai priva di alettoni.
Ottima la gara di Rigon, sempre in lotta nella zona punti, che tallona Chandhok da vicino e continuera` per tutto il resto della gara. Petrov intanto mette nel mirino Perez e si formano diverse coppie di piloti in scia l`uno dell`altro. Nunes-D`Ambrosio, Rigon-Chandhok, Villa-Maldonado. Solo lo spagnolo riuscira` nel sorpasso mentre Hulkenberg si invola e lascia il vuoto dietro di se`.
Al termine posizioni invariate per i primi otto piloti, con Chandhok a punti e Hulkenberg che mette a segno un`altra vittoria da leader.


eracemotorblog.it
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 23/8/2009, 20:23     +1   -1




Ci sono stati più sorpassi in GP2 che in F.1 oggi...
 
Top
ToroRossoFan
view post Posted on 23/8/2009, 20:29     +1   -1




Non è una novità..la GP2 è sempre decisamente più emozionante, senza dubbio, anche su una pista orrida come quella di Valencia..

Così come WTCC, WSR, Formula Renault 2.0, F3..categorie troppo sottovalutate ma che offrono uno spettacolo dieci volte migliore rispetto a quello che offre la F1.

E, oltretutto, il paddock è accessibilissimo. Peccato che nessuno le conosca..
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 20:50     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


non so cosa sia il paddok ne le gare che dici te a parte la gp2 ma a me piace di più la f1
 
Web  Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 23/8/2009, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (Raygen @ 23/8/2009, 21:50)
non so cosa sia il paddok

Il paddock è la zona dove circolano i piloti, dove sono parcheggiati i camion che trasportano le monoposto, i "camper" dei piloti, ecc.
 
Top
ToroRossoFan
view post Posted on 23/8/2009, 23:56     +1   -1




CITAZIONE (Raygen @ 23/8/2009, 21:50)
non so cosa sia il paddok ne le gare che dici te a parte la gp2 ma a me piace di più la f1

Il paddock come ha detto Kurtis è il posto dove vivono gli "addetti ai lavori".

Comunque cerca su YT queste categorie, specialmente il WTCC..gare bellissime e sportellate..

E poi questa è l'ennesima colpa di Ecclestone: far passare in secondo piano le gare più belle in modo che non tolgano visibilità alla SUA F1...
in paesi con più passione, le gare vengono trasmesse anche su emittenti nazionali, come da noi ai tempi del SuperT..

 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 08:47     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


è vero ho visto un video della WTCC ed erano più o meno tutti li vicini e c'erano un po' di sorpassi..
 
Web  Top
Mr.Carbon
view post Posted on 24/8/2009, 09:45     +1   -1




Peccato che Filippi sia stato colpito da Hulkenberg quindi era costretto a ritirarsi!
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 10:01     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


non so chi sia comunque se lo dici tu ci credo
 
Web  Top
mar9125
view post Posted on 24/8/2009, 11:01     +1   -1




carbon in gara 2 filippi non è stato colpito da hulkenberg ma dal giapponese citato da kurtis che non sà mettere il volante :XD: alla sua macchina

kobayasci o come cavolo si chiama...
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 12:39     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


:haha::haha:
 
Web  Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 24/8/2009, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (mar9125 @ 24/8/2009, 12:01)
carbon in gara 2 filippi non è stato colpito da hulkenberg ma dal giapponese citato da kurtis che non sà mettere il volante :XD: alla sua macchina

kobayasci o come cavolo si chiama...

Vedi che avevo ragione sul fatto che se Kobayashi ancora non aveva corso in F.1 una ragione c'è... :asd:
 
Top
11 replies since 23/8/2009, 19:50   86 views
  Share