WTA Cincinnati - Flavia Pennetta nella storia, è una Top 10!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 14/8/2009, 23:23     +1   -1




WTA Cincinnati - Flavia nella storia, è una Top 10!
image
Flavia Pennetta batte anche Daniela Hantuchova e da lunedì sarà una delle prime 10 giocatrici del mondo! 6-3 6-3 il risultato in favore della tennista brindisina, che centra la quindicesima vittoria consecutiva e raggiunge Dinara Safina in semifinale del WTA di Cincinnati

(14) Flavia Pennetta (ITA) d. Daniela Hantuchova (SVK) 6-3 6-3

Flavia Pennetta entra nella storia del tennis italiano. L'azzurra continua la sua serie di vittorie consecutive (è a quota 15) e taglia così il traguardo tanto a lungo atteso: entrare per la prima volta nella top ten della classifica mondiale.

Dopo Venus Williams la brindisina batte in due set (con un doppio 6-3) la slovacca Daniela Hantuchova e sabato in semifinale attende la russa Dinara Safina. Nei quarti del "Western & Southern Financial Group Women's Open", 14/a favorita del seeding e reduce dal trionfo di Los Angeles (l'ottavo titolo della carriera), ha sconfitto la Hantuchova in un'ora e quindici minuti di gioco.

La Pennetta è partita subito bene strappando il servizio alla slovacca: break difeso quasi senza affanni fino all'ottavo gioco (una palla per il contro break) e poi bissato al nono (6-3). Nella seconda frazione l'azzurra è invece partita male, perdendo il servizio in avvio e accusando forse un po' di fatica. Dopo aver rischiato di andare sotto 0-3 ha invece ottenuto il contro-break al quarto gioco e poi si è portata in vantaggio 3-2: ancora break e contro break, con una valanga di errori di diritto della slovacca, ma poi l'azzurra ha chiuso al settimo match-point dopo il brivido di un palla-break.

Con la decima posizione che da lunedì occuperà nella classifica Wta la Pennetta migliora il suo best ranking (numero 11, raggiunto lo scorso febbraio) e supera sia Silvia Farina sia Francesca Schiavone, entrambe fermatesi a un passo dalle top ten: la prima fu n. 11 il 20 maggio 2002, la seconda il 30 gennaio 2006.

(1) Dinara Safina (RUS) d. (WC) Kim Clijsters (BEL) 6-2 7-5

Nelle semifinali del WTA di Cincinnati ci sarà anche la numero 1 del tennis femminile Dinara Safina, che nei quarti ha avuto la meglio della rediviva belga Kim Clijsters. Ottimo comunque il ritorno all'attività della Clijsters, che dopo 27 mesi lontana dai campi, ha vinto a Cincinnati 3 grandi match e contro la Safina si è comunque difesa piuttosto bene. Nel primo set la belga è andata avanti di un break, poi ha subito 6 giochi consecutivi dalla russa che ha chiuso 6-2. Nel secondo parziale la Clijsters ha allungato fino al 4-1, ha avuto le sue occasioni, ma alla fine la solidità della Safina ha avuto la meglio e la russa ha chiuso 7 giochi a 5. Ora la sorellina di Marat Safin se la vedrà con la nostra Flavia Pennetta.

(4) Elena Dementieva (RUS) d. (8) Caroline Wozniacki (DEN) 6-2 6-1

Tutto facile per la russa Elena Dementieva. La numero 4 del seeding strappa il pass per la semifinale del WTA di Cincinnati battendo ai quarti Caroline Wozniacki, il giovane talento danese classe '90. Nonostante i soliti problemi con il servizio, la russa si è aggrappata al suo colpo migliore, il dritto, facendo valere le sue doti tecniche contro una Wozniacki quasi irriconoscibile che ha tenuto il ritmo della russa per i primi 5 giochi del primo set, per poi alzare bandiera bianca. Ecco spiegato il 6-2 6-1 con cui Elena ha vinto in 1 ora e 13 minuti di gioco. Al prossimo turno la tennista di Mosca affronterà la vincente del match tra la serba Jelena Jankovic a la sorpresa austriaca Sybille Bammer, giustiziere agli ottavi di Serena Williams.


Fonte: Eurosport
 
Top
0 replies since 14/8/2009, 23:23   51 views
  Share