Assassin's creed II, Xbox 360, PlayStation 3, PC

« Older   Newer »
  Share  
Alex Bolton
view post Posted on 8/7/2009, 14:39     +1   -1




Uscirà il 20 novembre 2009 Assassin's creed II, seguito del gioco Assassin's creed, sviluppato da Ubisoft Montreal.

Per chi non conoscesse il primo capitolo di questo videogame farò un breve riassunto della trama:
Si dice che nella nostra mente siano conservati i ricordi dei nostri antenati, e proprio attorno a questo concetto ruota la storia del gioco, che inizia nel settembre del 2012, quando un barista di nome Desmond Miles, è stato rapito da persone sconosciute molto prima dell'inizio del gioco e tenuto nelle Industrie Abstergo dove i ricercatori lavorano al progetto Animus. L'Animus è un macchinario in grado di visionare le memorie dell'antenato di chi lo usa e Desmond è stato "scelto" per il progetto per via della relazione con il suo antenato Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa; i due ricercatori che supervisioneranno il lavoro di Desmond sono il dottor Warren Vidic e la sua assistente Lucy Stillman. Quindi il giocatore ripercorre i passi di Altair vivendo i ricordi di Desmond. Altair commette un errore, per questo scende ad un rango più basso della setta, e per riscattarsi deve portare a termine un incarico: uccidere 9 uomini facenti parte dell'ordine dei templari (tra le città di Acri, Gerusalemme e Damasco). Ma alla fine del suo compito scopre il tradimento del suo maestro che aveva dato quegli ordini solo per avere il pieno possesso del "Frutto dell'Eden", in grado di controllare le menti altrui. Altair quindi uccide il maestro e il "Frutto" si attiva disegnando un mappamondo olografico, che rivela la collocazione di altri "Frutti dell'Eden". Con le memorie di Altaïr complete, a Desmond viene rivelato che all’Abstergo servivano i ricordi del protagonista per sapere dove cercare gli artefatti, infatti la compagnia vuole usarli per creare un mondo perfetto, volendo controllare le menti di tutto il globo attraverso un lancio satellitare con il "Frutto dell'Eden" a bordo, e uccidendo chiunque resisterà. L’Abstergo non ha più bisogno di Desmond e lo vorrebbe eliminare. Ma sarà salvato da Lucy, dicendo che le sue memorie potrebbero ancora servire. Nel corso della storia si scopre che Lucy (uno dei ricercatori che lavorano all'Animus), sia in realtà anch'essa membro degli Assassini, infiltrata nell’Abstergo per controllare Desmond e spiare i dirigenti; inoltre, i dirigenti dell’Abstergo sono templari, che ancora danno la caccia agli Assassini. Al termine del gioco Desmond avrà la capacità (come il suo antenato) di utilizzare "l'occhio dell'aquila", (percependo i nemici in rosso, gli amici in blu e anche scritte nascoste) e vedrà allontanarsi Lucy (con un alone blu) e Vidic (con un alone rosso). Poi andrà nella sua stanza per vedere il muro pieno di simboli ignoti e scritte in lingue straniere creati col sangue di un assasino che era stato imprigionato prima di lui e che voleva avvertirlo.

In Assassin's creed II, Desmond percorrerà le memorie di un altro suo antenato e discendente di Altair, il nobile fiorentino Ezio Auditore. Il gioco sarà ambientato durante il Rinascimento tra Roma, Firenze e Venezia.

Tra le novità di questo nuovo titolo vi sono:
- La presenza di nuove armi a disposizione del personaggio, inoltre ci sarà la possibilità di disarmare l'avversario, ucciderlo con la sua stessa arma, e anche prendere le armi rubate;
- La presenza di presonaggi storici italiani tra cui Machiavelli, Caterina Sforza, Lorenzo de Medici e persino Leonardo da Vinci. Inoltre, quest'ultimo aiuterà Ezio nelle sue missioni donandogli alcune sue invenzioni, come la macchina volante, che ci permetterà di volare tra i tetti della città;
- Alternanza di giorno e notte in tempo reale;
- La possibilità di nuotare (diversamente dal precedente capitolo, in cui si moriva se si cadeva in acqua) e persino di usare piccole imbarcazione per navigare tra i canali della città.
- La possibilità di uccidere stando nascosti nelle balle di fieno e anche affogando il nemico in acqua.

DISPONIBILE PER: Xbox 360, PlayStation 3 e PC

Trailer


Gameplay da 0.36 !


Edited by Alex Bolton - 8/2/2010, 08:43
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 8/7/2009, 15:25     +1   -1




Grafica eccezionale, sembra più un film che un videogioco!!! :sisi:
 
Top
Mr.Carbon
view post Posted on 8/7/2009, 15:27     +1   -1




Grafica eccezionale peccato che non mi piace la saga!
 
Top
Vincehz
view post Posted on 6/8/2009, 16:22     +1   -1




bellissimo
 
Top
mar9125
view post Posted on 6/8/2009, 19:40     +1   -1




mannaia già faceva fatica ad andarmi l'1 con questo come farò? :lol:
 
Top
4 replies since 8/7/2009, 14:39   101 views
  Share