Spa-Francorshamps 1998

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 7/7/2009, 23:36     +1   -1




Su YouTube mi sono imbattuto per caso su questa sintesi del GP di Spa-Francorshamps del 1998, una gara piena di colpi di scena dove Schumacher perse per colpa di Coulthard!!!



Da Wikipedia:
Häkkinen, durante le prove, ottenne nuovamente il miglior tempo e partì in pole position, affiancato dal compagno di squadra. La domenica la gara si svolse sotto la pioggia e al via Coulthard, nel tentativo di resistere ad un attacco di Irvine, andò in testacoda provocando un incidente in cui rimasero coinvolte sedici vetture. La pista venne poi pulita e fu ordinata una seconda partenza, alla quale però non presero parte Salo, Panis e Rosset perché le loro scuderie non avevano due vetture di riserva e Barrichello, ferito al gomito sinistro. Allo spegnimento del semaforo Michael Schumacher tentò di superare Häkkinen, il quale, nel tentativo di mantenere la prima posizione, perse il controllo della vettura e fu colpito da Herbert. Qualche curva dopo si toccarono Wurz e Coulthard, con l'austriaco costretto al ritiro e lo scozzese che, invece, riuscì a continuare. Entrò quindi in pista la safety car, con Hill in testa alla corsa seguito dalle due Ferrari. Al rientro della vettura di sicurezza Schumacher prese il comando e cominciò a guadagnare parecchi secondi sugli inseguitori, fino a quando, al ventiseiesimo giro, non si ritrovò davanti Coulthard. Lo scozzese, che doveva essere doppiato, venne colpito dalla Ferrari del tedesco, il quale perse una ruota e fu costretto al ritiro. Rientrato nella pitlane, Schumacher si diresse verso i box McLaren e una volta trovato Coulthard lo accusò di aver frenato apposta per cercare l'incidente e tentò di aggredirlo, ma venne trattenuto da Jean Todt e Stefano Domenicali e ricondotto al paddock della Ferrari. Intanto in pista Hill vinse la corsa davanti al compagno di squadra, facendo segnare quindi la prima e unica doppietta del team Jordan, e ad Alesi.
Nelle classifiche piloti e costruttori i punteggi rimasero invariati visto che né i piloti Ferrari né quelli McLaren avevano ottenuto punti.
 
Top
mar9125
view post Posted on 8/7/2009, 10:52     +1   -1




non è che coulthard voleva difendersi dall'attacco di irvine...
è proprio lui che acccelera sulla riga bianca di vernice scivolosissima..
gli parte la macchina.. va a sbattere contro il muro dell'uscita box e poi la macchina ricarambola in pista tagliando la strada a tutti


per quanto riguarda l'incidente schumacher coulthard gli avrei spaccato la faccia a quello scozzese di me**a si vede proprio che frena improvvisamente perchè in una frazione di secondo schumacher molto distante si ritrova la macchina davanti
(se coulthard si ritirava assieme a wurz fanc...) :grrr:

mi ricordo che dopo quello me ne sono andato e non ho finito di vedere la corsa
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 8/7/2009, 11:30     +1   -1




Io non ricordavo molto quella gara, ricordavo solo l'incredibile incidente iniziale dove Coulthard fece fuori quasi tutte le monoposto :asd: alla fine è stato lui che ha causato tutto e mi pare che non fu squalificato (io sinceramente un bel pugno in faccia glielo avrei dato, ma lontano dalle telecamere come stava per fare Schumacher :asd: ). In ogni caso fu una gara piena di colpi di scena dall'inizio alla fine!!! :sisi:
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 26/8/2009, 20:22     +1   -1




Io a quell'imbe**** gli avrei rotto di tutto. E' solo un cogl**** che non merita niente dalla F1. Mah, che comportamento di mer**, ma mi è piaciuto quando è riuscito a fare la distruzione totale delle squadre :asd:
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 08:17     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


l'incidente più grande di tutta la storia
 
Web  Top
Andrea_1988
view post Posted on 27/8/2009, 10:50     +1   -1






Versione in italiano col commento di Mazzoni.
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 11:03     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


mamma mia
 
Web  Top
brawn
view post Posted on 27/8/2009, 11:10     +1   -1




l avevo gia visto sto video e anke postato su alkuni fori
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 11:33     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


bhefa nnt qui nn l hai postato
 
Web  Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 27/8/2009, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (Andrea_1988 @ 27/8/2009, 11:50)
(FILE:https://www.youtube.com/v/TEya_e6ympc&hl=it&fs=1&)

Versione in italiano col commento di Mazzoni.

La colpa è tutta di Coulthard, un pilota ha tutto il diritto di spingere come un forsennato anche se è primo ecc. ecc., invece chi deve essere doppiato non può frenare di colpo per fargli rompere la monoposto!!! La colpa è tutta di Coulthard, non si discute!!! Schumacher non ha fatto nulla di illegale, Coulthard si!!! Ha fatto gioco di squadra in un certo senso...
 
Top
brawn
view post Posted on 27/8/2009, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (Raygen @ 27/8/2009, 12:33)
bhefa nnt qui nn l hai postato

infatti mica mi sto lamentando d nn averlo postato
 
Top
Phoenix25
view post Posted on 27/8/2009, 23:49     +1   -1




that incredible race!

If Schumacher wins the race he'd have 10 points ahead in the championship and in the final race at Suzuka he could become world champion!

:grrr:
 
Top
11 replies since 7/7/2009, 23:36   121 views
  Share