Tour Down Under - Dopo 1274 giorni, Armstrong è tornato!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 18/1/2009, 18:34     +1   -1




Tour Down Under - Dopo 1274 giorni, Armstrong è tornato
image
Il campione texano, a più di tre anni dal suo ritiro, è tornato a correre: nel Cancer Council Classic si è piazzato 64/o, a 23" dal vincitore, l'australiano Robbie McEwen

Tutti gli occhi, oggi, erano puntati su di lui: Lance Armstrong , il ciclista texano tornato in pista, a distanza di più di tre anni, dall'addio alle corse, nel Cancer Council Classic, un criterium di 51 km intorno alla città di Adelaide, che fa da preludio al Tour Down Under , corsa a tappe al via il prossimo martedì. Lui, la Leggenda del Tour, il 7 volte campione della Grand Boucle, ha corso di fronte ad almeno 138mila persone, questa la stima ufficiale, radunate per le strade della calda città australiana (33 gradi la temperatura).

Su 133 partecipanti, il campione dell'Astana si è classificato 64/o, a 23" dal vincitore, Robbie McEwen, che in casa, davanti al suo pubblico, ha preceduto l'olandese Willem Stroetinga e il connazionale Graeme Brown, con un tempo di 1h 4' 32". C'è anche un italiano tra i primi dieci, si tratta di Francesco Chicch i: 8/a posizione per lui.

"Sono felice e più rilassato. La prima gara è passata. Non era una corsa adatta al mio stile, ma vi assicuro che mi sono divertito veramente. Ero solo un po' nervoso nelle curve e in qualche momento mi dava fastidio il sole negli occhi. La giornata era calda ma non orribile - ha dichiarato il 37enne campione californiano all'arrivo -. Il ritmo è stato superveloce. L'importante, però, è essere tornati. Dalle prossime tappe, quando ci saranno le prime salite, penso che mi troverò meglio".

"Quando l'andatura è diventata altissima, era più sicuro stare indietro che davanti", ha chiosato Armstrong che oggi, dopo una partenza nelle prime posizioni del gruppo, negli ultimi quindici giri si è sfilato insieme ai compagni Rubiera, Hernandez e Morabito.

Intanto, il Cowboy, che ha gareggiato con il numero 1274 sul telaio della bici per ricordare i giorni che sono trascorsi dal suo ritiro, si prepara per la corsa ufficiale di martedì e promette scintille nelle tappe di Stirling (la seconda) e di Willunga (la quinta) più adatte all'attacco e alle sue caratteristiche, se ci saranno le condizioni. "Se mi divertirò più di oggi? Non lo so, chiedetemelo dopo la seconda tappa", è la risposta del campione; di sicuro oggi, i suoi tifosi, e non solo loro, si sono divertiti nel gustarsi il ritorno di una leggenda come lui.


Fonte: Eurosport
 
Top
0 replies since 18/1/2009, 18:34   65 views
  Share