WRC - Ford conferma Hirvonen e Latvala per la stagione 2009!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 10/12/2008, 00:44     +1   -1




WRC - Ford conferma Hirvonen e Latvala per la stagione 2009
image

Il BP Ford Abu Dhabi World Rally Team correrà anche la stagione 2009, lo ha annunciato il motorsport director di Ford Europa, Mark Deans.

CONFERME - L’annuncio è stato dato al Rally del Galles, lo scorso weekend. Ancora una volta saranno Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala a comporre la line-up dei piloti in grado di prendere punti iridati Costruttori, mentre Khalid Al Qassimi è stato confermato come terza guida. Per quanto riguarda la presenza del team Stobart, invece, mancherebbero ancora alcuni tasselli nel mosaico.

AVANTI - Malcolm Wilson, team principal, è più che soddisfatto dell’accordo raggiunto per la prossima stagione: "In M-Sport siamo tutti onorati di continuare con il programma, considerate specialmente le difficoltà della crisi economica. Credo che sia un vero voto di fiducia nei confronti del WRC e della M-Sport. È abbastanza scontato chi ci sarà l’anno prossimo, crediamo di avere due dei migliori futuri piloti (nel WRC, ndr) con Mikko e Jari-Matti. Entrambi hanno dimostrato di poter vincere dei rally, hanno avuto una stagione difficile, ma hanno imparato tanto. Sarà ancora con il team anche Khalid, per cui nella maggior parte della stagione avremo tre vetture ufficiali. Nella prossima stagione pensiamo di poter sicuramente lottare per entrambi i titoli".

WRC - Jari-Matti Latvala: Sono pronto a lottare per il titolo 2009
image

Jari-Matti Latvala, dopo la conclusione della sua prima stagione da pilota ufficiale Ford, ha dichiarato di sentirsi pronto a sfidare Sebastien Loeb nella corsa al titolo Piloti 2009.

VELOCE - Il finlandese della Ford ha mantenuto un passo veloce anche dopo la seconda tappa, quando è stato costretto a partire per primo sulle prove speciali. Cedendo solo sull’ultima speciale il passo all’alsaziano della Citroen, che ha vinto la gara e permesso alla Casa francese di aggiudicarsi il titolo Costruttori. Dopo due anni di digiuno.

PRONTO - "Sento che ora, finalmente, sono pronto per lottare per il campionato". - racconta Latvala - "In trasferimento ho parlato con il mio co-pilota, Miikka, di come la vittoria al Rally di Svezia sia arrivata facilmente. Credo che ci abbia dato una sensazione di facilità (nel raggiungere le vittorie, ndr), ma ora abbiamo realizzato che le vittorie si conquistano lottando duramente. E se vuoi vincere un titolo devi essere in grado di lottare e vincere queste battaglie. Credo che ora mentalmente sia pronto a questo".


Fonte: RacingWorld
 
Top
0 replies since 10/12/2008, 00:44   81 views
  Share