E' già passato un anno e quasi non ce ne siamo accorti...Buon Compleanno SRF!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
icon1  view post Posted on 19/10/2008, 01:35     +1   -1




Ebbene si. E' già passato un anno e quasi non ce ne siamo accorti. E in effetti sembra ieri quando io e alfa for ever cominciammo a gettare le basi di un forum tutto nostro. A dire il vero l'idea venne ad alfa for ever, quando di punto in bianco, su msn, mi chiede se vogliamo fare un nostro forum. Non so ancora il motivo per il quale accettai subito, erano tempi in cui ancora non nutrivo nemmeno interesse per 'la conquista del web' (se così la vogliamo chiamare)...forse un po' deluso da alcuni forum che avevo frequentato in precedenza, forse per la sfida allettante o forse, semplicemente, per la passione che io e il mio socio abbiamo per i motori. Fatto sta che quel giorno, quando decidemmo le sezioni da mettere e il nome del forum (l'idea "Sport, Racing and Fun" è venuta ad alfa for ever, poi in seguito ho aggiunto l'abbreviazione SRF), gli dissi "Dammi un mese che voglio informarmi meglio..." e due giorni dopo già era tutto pronto. Certo, tutto tutto proprio no. Esattamente un anno fa ero una schiappa, sia per quanto riguarda l'HTML, sia per quanto riguarda la gestione tecnica di un forum, sia per quanto riguarda la grafica.
SPOILER (click to view)
Questo era il primo logo del forum...ricordo ancora quando il mio socio, in tutta schiettezza, su msn mi dice: "Fa schifo!!!" :asd:

(E aveva ragione!!! :dsa: )

E questo era il primo banner per le affiliazioni...

Me lo dico da solo: faceva schifo!!! :gnasd:

Ma soprattutto, quel che mancavano, erano gli utenti...beh, è il tipico problema che hanno tutti i forum appena nati. Nei primissimi giorni, gli unici che visitavano frequentemente il forum eravamo io e alfa for ever. Qualche utente arrivava di tanto in tanto a mettere qualche post, ma il forum non saliva!!! Restavo lì a contemplarmi la scritta "15394° posto in top forum", un po' demoralizzato, un po' scocciato. Ma essendo il tipo che non molla facilmente, ho continuato a postare notizie e commentarle (anche se dentro di me pensavo "Tanto non interessa a nessuno" :asd: ) per aggiornare sempre al meglio il forum, ho continuato ad invitare tramite msn i miei amici, il socio founder e i primi mod a visitare il forum (e ad un anno di distanza vi chiedo umilmente scusa per avervi rotto le...scatole :D ). Ma poi capii che non potevo costringere le persone a visitare un forum con una skin un po' cupa e squallida (ok, faceva proprio schifo :asd: ). Se volevo che qualcuno decidesse di stare nel forum, dovevo fare in modo che il forum piacesse!!! Col passare del tempo cominciai a prendere anche più confidenza col mondo di forumcommunity/forumfree, coi codici e con la grafica.
SPOILER (click to view)
Riuscii a fare un logo più decente, indissi anche due sondaggi per sapere le preferenze del 'popolo' su chi mettere tra Schumacher e Raikkonen e quale calciatore inserire.

Decisamente meglio del primo logo!!! :D

E questo era il nuovo banner per le affiliazioni!!!

Ma soprattutto cominciai ad iscrivere il forum ai contest!!! Al primo a cui partecipammo riuscimmo a fare il secondo posto. In seguito, con memorabili lotte di passione ( :asd: ) condotte da me e dal socio, abbiamo cominciato una lunga serie di vittorie (e chiedo ancora umilmente scusa a tutti quando 'bussavo alla vostra porta' per elemosinare qualche voto :dsa: )!!! Nel frattempo, SRF comincia ad occupare stabilmente la top 9000 della top forum!!! Era il segno che qualcosa stava cambiando!!! Arrivava qualche utente in più e visitatori non registrati provenienti da Google cominciarono ad affollare un pochino le nostre pagine!!! Cominciavo a sentire che le cose stavano prendendo la giusta direzione, ma non era ancora abbastanza. Ho cominciato a spremermi il cervello per trovare modi nuovi per arricchire il forum. Ho cominciato a prendere la faccenda davvero sul serio, forse anche più di quanto ne fosse stato necessario, soprattutto quando il forum aveva delle ricadute. Ma è stata questione di tempo, poi il forum ha cominciato a salire sempre di più, soprattutto grazie a voi. Dopo sei mesi cominciammo ad occupare stabilmente la top 6000, poi 5000, poi un balzo in top 3000!!! Toccammo il 1409° posto e registrammo il record di 18 utenti connessi contemporaneamente al forum!!!
SPOILER (click to view)
image

Da quel 1409° posto che durò solo un giorno, il forum si mantenne comunque in top 2000!!! Il mese dopo, grazie anche all'apertura del sito ufficiale a supporto del forum, stavamo tra il 1500° e il 1200° posto!!! :woot:
SPOILER (click to view)

Ma il giorno più straordinario, e mi viene da sorridere mentre sto qui a scriverlo e raccontarvelo, fu quando trovai ben 220 visitatori connessi al forum!!! :thebest: In quell'occasione il mio socio disse: "Ma hai dopato i contatori??? ".
SPOILER (click to view)

Rimasi estasiato quella serata, non credevo ai miei occhi!!! Un anno fa ero al 15000° posto in top forum e otto mesi più tardi 220 visitatori tutti sul forum!!! Il segno che la svolta ci è stata, ed è tutt'ora in atto, grazie a voi che continuate a starmi vicino e visitare questa baracca che con un po' di fatica abbiamo messo su tutti quanti. E, amici miei, vi ringrazio di cuore perché è stato grazie a voi se ora mi ritrovo qui a raccontarvi in sintesi questo primo anno di SRF!!! E vi confesso che per più di una volta ho avuto l'idea di chiudere baracca e chi si è visto si è visto, un po' perché la situazione era (al tempo) stazionaria, un po' perché alcuni problemi quotidiani mi mettevano di malumore. Ma, provando ad immaginare la mia vita senza SRF, provavo solo grande tristezza dentro di me. Se ho continuato nonostante tutto, mettendoci tutto l'impegno di questo mondo. a volte facendo qualche sacrificio, è solo perché non ho mai avuto veramente la forza di abbandonarvi e buttare tutto all'aria come se niente fosse. E SRF non ha mai meritato questa fine, e mai la meriterà finché ci sarete voi a sostenerlo. E' per questo, che ancora una volta, vi chiedo GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO PER NOI E PER QUELLO CHE CONTINUERETE A FARE.

E' già passato un anno e quasi non ce ne siamo accorti. E ora mi ritrovo qui, un po' emozionato e commosso, a scrivere...



Grazie.
*Kurtis 92*



Edited by *Kurtis 92* - 9/4/2009, 12:33
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 02:13     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
15,417
Reputation:
0
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Come non passare per lanciare un urlo di Hippyyy urra' per questo forum e per chi ha lavorato sodo per portarlo a quello che e' diventato oggi?
All'inizio e' sempre dura....e le armi giuste sono la pazienza e la determinazione, cose che sicuramente a te NON MANCANO !
Hai fatto un meraviglioso lavoro, ed e' giusto che tu venga ripagato come meriti assieme a chi ti ha aiutato in questa missione :)
E direi proprio che sei stato "ripagato" come meritavi e come sicuramente meriterai ancora in futuro. Perche' un grande admin cresce sempre, come cresce l'utenza che riesce a far avvicinare proprio grazie a queste "armi" :)
Continua cosi' SEMPRE perche' sei partito come una Ferrari all'ultima fila per poi tagliare un traguardo da campione! E secondo me la pole position, e' questa! Essere apprezzato per quello che hai dato a questo forum, che dai ancora ora, e che darai in futuro!

W SRF !!!
 
Web  Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 19/10/2008, 02:19     +1   -1




Grazie Vale!!! :*_*: Le tue parole mi commuovono!!! :) Grazie!!! :*_*:
 
Top
alfa for ever
view post Posted on 19/10/2008, 09:53     +1   -1




Auguri Forum!!!
mamma mia già un anno...
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 19/10/2008, 10:42     +1   -1




Proprio così vecchio mio!!! image ^_^
 
Top
»» M¶$$
view post Posted on 19/10/2008, 12:40     +1   -1




*__* capoooooo mi fai commuovereeeeeeeeee *__*
waa,è già passato un anno da quando mi rompesti le scatole per farmi iscrivere al forum?:asd: è già passato un anno da quando ti feci scervellare appresso a me perchè non ci riuscivo poichè il mio pc andava in palla? è già passato un anno da quando puntualmente vengo a rompere le scatole anche qui???
huhu beh in effetti il forum è migliorato proprio tanto nel corso dei secoli :asd: e mi fa piacere che sia andato a buon fine dato che so quanto ti sei impegnato e quanto ci tenessi... :-) o meglio..quanto ci teneste entrambi,che avete fatto davvero un ottimo lavoro :asd: cioè...siete riusciti a far essere presente anche me che pensavo che la Topolino fosse la macchina della Disney hihi

complimentissimi e tanti auguri SRF! :-)
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 20/10/2008, 15:09     +1   -1




Auguri, e non ho più niente da aggiungere O_O
 
Top
»» •°¤ Gto-91 ¤°•
view post Posted on 20/10/2008, 15:28     +1   -1




Auguri ...
 
Top
Jµve 4eve®
view post Posted on 21/10/2008, 17:00     +1   -1




Augurissimi e scusa per il ritardo ma il fatto che anche il mio forum compiesse 1 anno in 19 mi ha tenuto occupato. In un anno non solo siamo cresciuti noi ma sono cresciuti i nostri forum, spero che andranno avanti nel tempo. Mi raccomando continua così e, chissà, forse un giorno ritornerò tra i tuoi moderatori :D.

Auguri SRF!
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 21/10/2008, 20:46     +1   -1




Se vuoi, sarei lieto di riaccorglierti in questa grande ( :asd: ) famiglia, figghiu miu!!! image E' vero, in un anno siamo cresciuti noi e anche i nostri forum, e ritengo che devo molto a SRF perché mi ha spinto, mi ha invogliato a conoscere meglio il web!!! Se oggi so quello che so su internet, su come creare un sito o stesso un forum, lo so grazie ad SRF!!!
 
Top
Bloom24
view post Posted on 22/10/2008, 22:05     +1   -1




mammamia che dire... bhè scusate il ritardo ma non sn riuscita a mettermi un pò al pc da due o tre giorni xciò nn ho commentato subito sulla ricorrenza :D ho letto il tuo commento Kurtis e mi è piaciuto molto e lo trovo molto veritiero, anche perchè conoscendoti bene e conoscendo gli inizi di SRF (anche se mi ci sn aggiunta più tardi è come se avessi seguito anch'io la sua nascita *__*) so quanto hai lavorato e quanto hai (e stai) imparando da questa esperienza... e qualcosa l'avete fatto imparare anche a me ihih ^_^ cmq l'idea del forum mi ha sempre entusiasmato molto e nn mancavo di dare suggerimenti e consigli quando potevo (nn mi faccio mai i fatti miei :lol:) e poi qualche suggerimento è diventata qualche vera e propria sezione nuova che potesse attirare nn solo appassionati di sport ma anche persone con altri tipi di interessi... poi oltre alle sezioni è migliorato il logo ( e aggiungo "alè!") e la skin (ricordo anche gli addobbi natalizi :lol:) Ma già è passato un anno???? mammamia... in ogni caso questo è un bel progetto e un augurio che posso fare è quello che possa avere presto nuovi "adepti" e nuovi amici con cui condividere interessi e passioni
SPOILER (click to view)
(cercasi fan di avril :lol:)
io continuerò ad essere presente il più possibile e sicuramente continuerò a divertirmi insieme a tutti voi della community, perchè davvero delle volte sn morta dalle risate insieme a voi ( che poi alla fine questa è la cosa migliore di tutte) ^_^ :P ;) :rolleyes: :thebest: ke dire di più ....

BUON COMPLEANNO SRF!!!






 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 22/10/2008, 22:39     +1   -1




Si, è vero, alcune sezioni sono nate anche grazie a qualche tuo prezioso consiglio!!! ^_^
Per nuovi utenti... :rolleyes: aspettiamo!!! :)
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 13:42     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Appassionato di sport
Posts:
6,182
Reputation:
0
Location:
Earthrealm

Status:


buon compleanno forum !!!
 
Top
12 replies since 19/10/2008, 01:35   233 views
  Share