WRC - Gigi Galli pronto al ritorno nel Mondiale 2009!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 9/10/2008, 16:15     +1   -1




WRC - Gigi Galli pronto al ritorno nel Mondiale 2009
image

Il pilota del team Stobart Ford, Gigi Galli, ha dichiarato di essere intenzionato a rientrare nel Mondiale Rally nella stagione 2009.

Il valtellinese è stato costretto ad un lungo stop forzato allo scorso Rally di Germania, che lo terrà fermo sino a fine stagione, a causa di una frattura alla gamba sinistra. Dopo aver saltato l’evento in Nuova Zelanda, Galli ha indossato nuovamente le uniformi del team britannico per effettuare le ricognizioni del Rally di Spagna, corsa che sarà parte integrante anche del Mondiale 2009.

"È stato un po’ difficile perché non posso ancora camminare con le stampelle, per cui ho dovuto usare una vettura automatica, ma è andato tutto bene. Voglio tornare per stare con il mio mondo", spiega Galli. "Sono stato un pilota per lungo tempo e il WRC è come una famiglia. Volevo tornare, dire ciao e far sapere a tutti che sono ancora vivo!"

"Ad una settimana dall’incidente" - aggiunge poi Galli - "ero un po’ spaventato, ma ho sempre Saputo che questi tipi di cose possono accadere, è stata la prima volta in 15 anni. I rally ricoprono una gran parte della mia vita ed è quello che voglio fare. È pericoloso fare qualunque cosa nella vita."

Galli non ha nascosto il desiderio di correre il Wales Rally GB, a fine stagione, anche se il suo obiettivo è allestire un programma nel WRC per la stagione 2009.

"Questa stagione è andata" - afferma - "non ha senso fare solo un rally. Se c’è una possibilità di allestire qualcosa per il prossimo anno, preferisco conservare i soldi dei miei sponsor per quell’obiettivo. Nei prossimi mesi cercherò di trovare alcuni investitori in modo da tornare a tempo pieno nel 2009".


Fonte: RacingWorld
 
Top
0 replies since 9/10/2008, 16:15   250 views
  Share