WRC - Monte Carlo, no di Loeb nel 2009: "Mi pentirò, ma…"

« Older   Newer »
  Share  
Thomas_Anderson
view post Posted on 25/9/2008, 00:24     +1   -1




WRC - Monte Carlo, no di Loeb nel 2009: "Mi pentirò, ma…"
image

La sesta vittoria nel Principato non s’ha da fare. Per ora. Sebastien Loeb ha rivelato che non correrà l’anno prossimo il Rallye di Monte Carlo, inserito, nell’anno sabbatico dal Circus iridato, nel calendario dell’Intercontinental Rally Challenge.

Le sei vittorie con la Citroen nelle ultime sei stagioni - ha interrotto la sua striscia imbattibile Marcus Gronholm nel 2006 - hanno alimentato le speculazioni che lo volevano al via dell’Overture dell’IRC 2009. L’alsaziano, tuttavia, ha rivelato la decisione di non correre per l’impossibilità di usare la sua C4 WRC, vietata nella serie a cui partecipa anche l’Abarth.

"Senza la C4 WRC, se avessi voluto correre" - riflette il pilota del Double Chevron - "avrei dovuto usare la C2 Super 1600, e anche mettendocela tutta non vedo come possa battere le Super 2000 con un motore 1600 a trazione anteriore".

"Mi conosco bene; sono sicuro che a gennaio, quando sarà necessario partire per le ricognizioni nel bel mezzo delle mie vacanze, mi sarò già pentito della mia decisione!", ha aggiunto.


Fonte: RacingWorld
 
Top
0 replies since 25/9/2008, 00:24   109 views
  Share