Canoa: Rossi `Continuo almeno per un anno`!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 22/8/2008, 16:28     +1   -1




Canoa: Rossi `Continuo almeno per un anno`
image
E’ arrivato un quarto posto per Antonio Rossi, il nostro portabandiera. C’e` un po’ di rammarico nelle sue parole, ma anche tanto orgoglio: “ Credendoci un po’ di piu` i tedeschi li avremmo battuti, non mi aspettavo cosi` forte la Bielorussia, pero` e` sempre un quarto posto - ha detto il lombardo - Tattica? La nostra difficolta` maggiore e` dalla partenza a metterci sul passo, abbiamo cercato di correggerla, ma andavamo su troppo di colpi. Abbiamo fatto una bella gara, mettendo dietro equipaggi che erano molto forti sulla carta ”.

A livello personale, tuttavia, dopo gli allori delle Olimpiadi dal 1992 al 2004, c’e` soddisfazione: “ Penso di aver dimostrato a me stesso che sono ancora ad ottimi livelli e non sono il vecchietto del circo. Sono contento di essere andato avanti, anche se tutti mi avevano detto di lasciare dopo i due ori, non avrei avuto tutte le emozioni fantastiche che ho avuto in queste olimpiadi, dal portabandiera in poi ”. In molti si aspettavano, dopo questa gara, l’annuncio del ritiro, invece il canoista azzurro andra` ancora avanti: “ Penso un anno di farlo ancora perche` non fa bene smettere di colpo e poi ci sono i Giochi del Mediterraneo a Pescara ”.

Un’Olimpiade che non ha portato medaglie, ma tante emozioni: “ Mi restano tantissimi bei ricordi, soprattutto l’amicizia con i ragazzi, con cui ho lavorato duro e in situazioni non sempre favorevoli. Poi l’essere il portabandiera, e` stata una spinta in piu` che mi ha motivato maggiormente. Sarebbe stato bello prendere un bronzo, per eguagliare Chechi nel 2004. Ora mi prendera` in giro ”.

Rossi ha spesso parlato del problema dei diritti umani prima della partenza per la Cina, ora i Giochi sono quasi finiti: “ Secondo me era giusto parlarne prima e poi quando torniamo in casa. Le notizie dal Tibet non sono incoraggianti, pero` ne voglio parlare al rientro in Italia. Alla Cina restera` qualcosa? Si`, ha aperto le porte a molti giornalisti e agli occhi dei cinesi e` un evento unica. La sensazione che abbiano voluto fare tutto al meglio, alla perfezione ”.


Fonte: Eurosport
 
Top
0 replies since 22/8/2008, 16:28   69 views
  Share