Pugilato: Picardi non delude, il podio è sicuro!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 20/8/2008, 20:48     +1   -1




Pechino 2008 - Picardi non delude, il podio è sicuro
image
Il peso mosca azzurro ha sconfitto nei quarti il tunisino Walid Cherif per 7-5, e si è così garantito almeno la medaglia di bronzo, che andrà ad aggiungersi a quelle di Russo e Cammarelle

Dopo Clemente Russo e Roberto Cammarelle, la boxe azzurra intasca la terza medaglia a Pechino. L'augurio è che il metallo possa essere, a conti fatti, quello più prezioso, e nell'attesa di conoscere l'esito delle semifinali la spedizione italiana si gusta una tripletta che alla vigilia non era poi così scontata.

Nella categoria 51kg, Picardi, bronzo ai Mondiali di Chigago nel 2007, ha battuto ai punti per 7-5 il tunisino Walid Cherif in un match che l'atleta di Casoria ha condotto dall'inizio alla fine. Il punteggio finale non rende giustizia alla superiorità mostrata dal 25enne pugile napoletano, il quale dopo un avvio in sordina (1-0) nel secondo round ha preso il largo sul rivale (3-0). L'azzurro ha subito un discutibile richiamo ufficiale che gli è costato due punti di penalità.

Agganciato Picardi sul 3-3, Cherif ha preso coraggio e nella terza ripresa è riuscito a mantenere in equilibrio il match (5-5) ma nel round conclusivo Picardi con due ottimi colpi si è garantito la vittoria, e insieme, come detto, anche una medaglia, visto che per gli sconfitti in semifinale la boxe non prevede lo spareggio per il 3°/4° posto assegnando invece due bronzi. In semifinale il pugile campano affronterà dopodomani il thailandese Somjit Jongojohor.

"Questa medaglia è per mia moglie Maria, mia figlia Martina e Napoli - ha detto Picardi al termine dell'incontro -. La città non ha solo aspetti negativi: se ci fossero strutture, il pugilato potrebbe togliere dalla strada tanti giovani perché ci sono tanti ragazzi che hanno voglia di faticare, pronti a fare sacrificio per darsi un futuro". Vincenzo, nel suo futuro, ha una sfida a Cinque Cerchi...


Fonte: Eurosport
Bravissimo!!! :yeye: Anche se farà solo il bronzo, sarà l'orgoglio della Campania!!! :sisi:
 
Top
0 replies since 20/8/2008, 20:48   79 views
  Share