Pallavolo maschile: L'Italia vince soffrendo, ora i quarti!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 19/8/2008, 02:12     +1   -1




Pechino 2008 - L'Italia vince soffrendo, ora i quarti
image
Nell'ultima partita del girone di qualificazione l'Italia ha vinto sulla Cina per 3-2 e ora affronterà nei quarti di finale la Russia o la Polonia, alla Cina toccherà il Brasile

L'italia ha iniziato molto bene la gara prendendo subito un buon margine di vantaggio. Pochi problemi per la squadra di Anastasi già qualificata per i quarti di finale così come la Cina. L'Italia aveva voglia di vincere convincendo dopo la bella partita contro la Bulgaria per lanciare un messaggio alle altre squadre ma dopo i primi due set qualcosa è andato storo.

Bravo Mauro Gavotto a tenere la percentuale d'attacco costantemente sopra al 60%. Il primo set si conclude 25-17 per l'Italia che non ha incontrato grosse difficoltà trovando attacchi precisi e puntuali di Zlatanov e i muri costanti Birarelli. Nel secondo parziale gli azzurri si sono rilassati dopo un buon inizio sbagliando troppe battute. La ricezione è passata dal 90% del primo set al circa il 60 del secondo. La Cina raggiunge il pareggio sul 17-17 con l'ace di Bian aiutato dal nastro.

Il set sembra ormai cosa fatta ma due errori di Gavotto rimettono in corsa la Cina che si riporta sotto, sul 21-22. Il set lo porta a casa comunque la squadra azzurra grazie a due attacchi di Martino, 25-23. Il terzo set inizia molto bene ma la Cina non ci sta a perdere 3-0 e rimane sempre ad un break di distanza. Importante l'ingresso di Shi al posto di Cui. Come nel secondo set si arriva in parità sul 17-17.

Yiao e Fang portano avanti i cinesi che crescono d'intensità e difendono meglio e chiudono il set a sorpresa 25-21 con il punto di Cuo. Il quarto set inizia così come era finito il terzo, Cina su di giri, Italia un po' deconcentrata. Troppi gli errori degli azzurri che non danno continuità al loro gioco lasciando spazio all'entusiasmo cinese. Zlatanov con due ottimi attacchi ci riporta in parità sul 10-10. Ma due errori Martino riportano avanti i cinesi che arrivano fino al +5. Gavotto, autore di una buona prima parte di gara, esce e lascia il posto a Cisolla impiegato come opposto ma la situazione non cambia. Finisce 25-20 e si va al quinto set. Regna l'equilibrio fino al muro di Meoni sul 5-4 che regala il break all'Italia. Ma la Cina si riporta in parità sul 9-9 dopo un errore in attacco di Martino. Il match si conclude 16-14 per gli azzurri con l'errore in attacco dei cinesi.

Ora l'Italia dovrà affrontare una tra Russia e Polonia, dato che la Bulgaria non può essere incontrata perché nel girone con gli azzurri. Si spera nel recupero di Mirko Corsano e Alessandro Fei . Più difficile il rientro del secondo che dopo la distorsione alla caviglia sta cercando disperatamente di rientrare ma sarà difficile. Il Brasile incontrerà la Cina mentre gli Usa la Serbia.


Fonte: Eurosport
 
Top
0 replies since 19/8/2008, 02:12   64 views
  Share