Carlos Sastre vince il 95° Tour de France!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 27/7/2008, 18:44     +1   -1




Tour de France - Steegmans sorride, Sastre incoronato
image
Il velocista belga della Quick-Step si aggiudica lo sprint dei Campi Elisi davanti a Ciolek e Freire regalando il primo successo di tappa alla sua squadra. La festa, però, è tutta per il vincitore della classifica generale, lo spagnolo Sastre

La Quick-Step si salva proprio negli ultimi metri del 95° Tour de France cogliendo il suo primo successo parziale grazie allo sprint di Gert Steegmans sui Campi Elisi al termine di una grande azione di tutta la squadra che ha lanciato perfettamente il velocista belga sul rettilineo finale dei Campi Elisi.

Steegmans ha preceduto all'arrivo il tedesco Ciolek (Columbia) e Oscar Freire (Rabobank), il quale però si consola con la maglia verde del vincitore della classifica a punti.

Dei 143 km di quest'ultima tappa da Etampes a Parigi i primi 80 sono di ordinaria amministrazione, con i corridori che pedalano come turisti preparando il finale combattuto, mentre Carlos Sastre sorride alle telecamere con un calice di champagne in mano. E' lui l'eroe di giornata dopo la difesa appassionata di ieri, è lui il simbolo del dominio spagnolo che è piombato sulla Grand Boucle nel post-Armstrong.

La festa gialla di Sastre si accompagna a quella della CSC che vince anche la classifica a squadre e poi quella dei giovani grazie a "mister futuro" Andy Schleck, mentre il volto nuovo di questo Tour è l'austriaco Berhard Kohl, terzo in classifica generale e re delle montagne.

La Francia si consola con la premiazione del corridore più combattivo, l'instancabile Sylvain Chavanel, in attesa di tempi migliori. Gli stessi che servirebbero ai corridori italiani sulle strade transalpine, ancora una volta traditrici per i nostri colori.


Fonte: Eurosport
 
Top
0 replies since 27/7/2008, 18:44   88 views
  Share