24h Nürburgring - La 'Manthey Racing' domina le qualifiche!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 25/5/2008, 23:01     +1   -1




24h Nürburgring - La 'Manthey Racing' domina le qualifiche
image
Stamattina alle h. 09.25 Hans Schnock, direttore di gara, ha aperto la strada a 230 vetture che si sono date battaglia sull'Inferno Verde' per conquistare le migliori posizioni in griglia alla partenza della 24 ore del Nürburgring.

La prima prova di ieri ha dato modo alle squadre di scaldarsi i muscoli e dopo 90' in pista era chiaro a tutti che la 'Manthey Racing' è ancora una volta tremendamente ben preparata. La squadra vincitrice dello scorso anno non ha perso molto tempo prima di alzare il tono e raggiungere alte vette con la loro Porsche 911 GT3 RSR.
Il quartetto composto da Timo Bernhard, Marc Lieb, Romain Dumas e Marcel Tiemann ha segnato il miglior tempo fermando il cronometro a 8'26"730, ma alla fine della sessione la vettura è rimasta danneggiata nella parte anteriore destra da una collisione con una vettura più lenta giusto poco prima del termine.

Il dominio 'Manthey Racing' è minacciato, però, da almeno altre 3 squadre che sono sul piede di guerra ed hanno tutte le carte in regola per disturbare i sogni di gloria dei vincitori del 2007. L'equipaggio della 'Alzen Motorsport', composto da Jürgen Alzen, Markus Gedlich, Christian Abt e Christian Menzel, alla guida della Porsche 911 #4, conquista il secondo posto in griglia con 3"108 di gap.
Mentre in seconda fila troviamo la 'Zakspeed Racing' con la Dodge Viper GTSR #2 pilotata da Sascha Bert, Christophe Bouchut, Tom Coronel e Duncan Huisman, affiancata dalla Porsche GT3 RSR #3 della 'Wolfgang Land' (Marc Basseng, Johannes Stuck e Patrick Simon).

Il tempo ottenuto dalla 'Manthey Racing' ha lasciato di stucco i circa 15.000 spettatori accorsi per questo week end di emozioni, è un record per i 25,378 km di pista coperti in 13" in meno rispetto allo scorso anno.
Questo si può spiegare con l'introduzione di una nuova regola quest'anno: le vetture più veloci sono entrate in pista 3 minuti prima del resto delle categorie in gara dando loro almeno la possibilità di avere poco traffico in pista per il loro primo giro.

Durante questo week end, inoltre, due ex-piloti di Formula 1 hanno avuto la possibilità di riunirsi: Arturo Merzario e Kurt Ahrens si sono reincontrati dopo 38 anni, testimoni di una generazione mai invecchiata di grandi campioni.

Il circuito molto impegnativo è stato testimone già nelle qualifiche di incidenti uno dei quali ha determinato la fine anticipata della prova notturna, fortunatamente senza conseguenze gravi. Vedremo nelle prossime 24 ore di gara chi riuscirà a portare a termine questa estenuante ma emozionantissima corsa.


Fonte: http://www.racingworld.it/
 
Top
0 replies since 25/5/2008, 23:01   98 views
  Share