"Ferrari California"

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
icon11  view post Posted on 14/5/2008, 13:41     +1   -1




"Ferrari California"
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Ferrari California è il nome della nuova Gran Turismo della Casa di Maranello. Per la gioia degli appassionati, sono state svelate le immagini della nuova “piccola” rossa: una 2+2 spinta da un motore 8 cilindri a V derivato dalla 430 e disponibile – e questa è una novità per la Casa – solo in versione cabriolet con con capote rigida e ripiegabile. Rimane lo stile della “barchetta” - tipico del Cavallino – ma viene abbandonato il tetto in tela, tanto amato dagli appassionati ma boicottato dal mercato, come confermano le scelte di importanti produttori quali BMW o Mercedes. Altra caratteristica innovativa è la collocazione del motore che è in posizione anteriore centrale.

Confermata anche la trasmissione a 7 marce, la doppia frizione, sospensioni posteriori con un nuovo schema multilink e il sistema di controllo della trazione F1-Trac che ha debuttato sulla 599 GTB Fiorano.

Telaio e carrozzeria sono in alluminio così come per gli altri modelli della gamma Ferrari.

A proposito di prestazioni, il V8 di 4.300 cc con albero motore piatto ed iniezione diretta è capace di erogare ben 460 cavalli a 7.500 giri al minuto e di spingere la nuova GT da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. In linea con i tempi anche la scelta della Casa di comunicare le emissioni di Co2 (310 g/km) in luogo della più standard velocità massima.

Il contesto della presentazione ufficiale sarà il prossimo Salone di Parigi e le consegne poco dopo, comunque entro la fine dell'anno. Ma, per chi non dovesse riuscire ad attendere, sul sito ufficiale del lancio è già possibile ascoltare il sound della nuova California.

Il prezzo? 160mila euro.


Fonte: http://www.infomotori.com/
________________________
CLICCA QUI PER SENTIRE IL SOUND!!!

WALLPAPER 1

WALLPAPER 2

WALLPAPER 3

Semplicemente FANTASTICA!!! :wub: Bellissimissima, sto sbavando sulle foto!!! :P W LA FERRARI!!! Quando ho sentito il suond, mi son venuti i brividi!!! :sisi:



 
Top
alfa for ever
view post Posted on 14/5/2008, 14:17     +1   -1




E' bella ma non kome ci si aspetterebbe da una ferrari... davanti mi rikorda una certa giapponese...
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 14/5/2008, 14:41     +1   -1




:ehm: A me no... (e non sto parlando come "uomo di parte")
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 14/5/2008, 16:52     +1   -1




Ciao a tutti :XD:
E' Bella, ma non è come una vera Ferrari
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 14/5/2008, 17:08     +1   -1




Ma che cavolo stai a dì??? :asd:

Non è una vera Ferrari??? E allora di cosa stiamo parlando??? :-.-:
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 15/5/2008, 12:50     +1   -1




Non mi sono fatto capire. Adesso cerco di farlo.
Allora, è una Ferrari in tutto e per tutto, per potenza e altro. Ma non è lo stile, 100%, Ferrari. Però è bella :sisi:
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 15/5/2008, 13:54     +1   -1




Ah ok!!! Io invece la vedo molto in stile Ferrari, però è ovvio che le Ferrari non le devono fare tutte uguali, no???
 
Top
alfa for ever
view post Posted on 15/5/2008, 20:24     +1   -1




Sarà una mia impressione ma a me il frontale ricorda quello della honda Jazz...
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 15/5/2008, 21:43     +1   -1




image
image

Si, forse si assomigliano, ma non si può paragonare una honducola da strapazzo ad una Ferrari!!! E poi la Ferrari di sicuro non copia dalle macchinette altrui, ci sono molti casi di somiglianze tra le auto!!! Magari puoi dire "Bella, ma è tutto già visto...", però alla fin fine la somiglianza è minima!!! :sisi:
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 16/5/2008, 12:02     +1   -1




Non diciamo cavolate. Solo un pò i fari assomigliano a quella della Jazz, ma il Frontale della California è diverso rispetto alla Jazz, e poi la Ferrari non si abbassa ai livelli della Toyota, detta "copiona". E' tutt'altro discorso (non per difendere la Ferrari, ma io la penso così)
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 16/5/2008, 13:58     +1   -1




:quoto: però io lo faccio per difendere la Ferrari :asd: !!!
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 18/5/2008, 08:13     +1   -1




Farai come vuoi te, ma la California ha uno stile diverso rispetto a quelle delle altre Ferrari. PErò, che motore :sisi:
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 18/5/2008, 16:08     +1   -1




Ma ti immagini che noia se le Ferrari fossero tutte uguali??? Fa bene cambiare stile ogni tanto!!! :sisi:
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 19/6/2008, 09:00     +1   -1




CITAZIONE (*Kurtis 92* @ 18/5/2008, 17:08)
Ma ti immagini che noia se le Ferrari fossero tutte uguali??? Fa bene cambiare stile ogni tanto!!! :sisi:

Beh, non erano tutte uguali le altre versioni Ferrari. Nell'estetica no, ma nello stile tutto uguale. Però, devo ammettere che, ogni tanto, cambiare stile non fa male (dipende anche dalle tasche :asd: )
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 30/6/2008, 19:43     +1   -1




Ferrari California: un video inedito per scoprirla

Internet ci regala un montaggio video con nuovi scatti inediti della Ferrari California. Gli interni, i dettagli, le proporzioni da angoli inediti: rispetti ai primi scatti ufficiali la California sembra un po’ più aggressiva, anche se il posteriore è piuttosto massiccio, mentre gli interni riprendono i temi delle ultime creazioni de cavallino con alcuni temi stilistici inediti, come la console del cambio, il display centrale molto in evidenza ed il manettino sul volante semplificato.


Fonte: http://www.autoblog.it/

Una nuova linea di produzione per la Ferrari California
image
Come testimonia l’immagine, è iniziata la produzione in serie della Ferrari California. Per l’occasione. a Maranello è stata inaugurata una nuova linea di montaggio, operazione legata al programma “formula Uomo” iniziato nel 1997 e pensato per rendere Ferrari uno stabilimento confortevole per i propri dipendenti, organizzato al meglio per trascorrere serenamente il proprio orario di lavoro. Per l’occasione è stato anche costruito un nuovo ed avveniristico locale ristorante. Nel frattempo l’attesa per la nuova piccola di casa Ferrari si fa sempre più snervante e le foto ed i video diffusi sino ad oggi anticipano il debutto in società, atteso in ottobre al salone di Parigi.


Fonte: http://www.autoblog.it/
_________________________
Bellissimo il video!!! :*_*: :madò: ma dobbiamo aspettare fino a ottobre per vedere un video di un test su strada??? :XD: Intanto ecco altre immagini:
image
image
image
 
Top
18 replies since 14/5/2008, 13:41   150 views
  Share