| Circuito del "Torero" Parte 3° Giri 11 - 25
Ecco la classifica: 1) Ellias (Miglior giro. 1' 48" 995. Migliore in assoluto) Scuderia El Torero 2) Eric Bonn (Miglior giro. 1' 50" 043) Gap 16" 916 Scuderia Blanck 3) Ryan Cooper (Miglior giro. 1' 51" 000) Gap 21" netto Scuderia Winner and Glory 4) Joseph Brooklyn (Miglior giro. 1' 50" 076) Gap 35" 234 Scuderia Jackal 5) Robert Dide (Miglior giro. 1' 51" 234) Gap 36" 762 Scuderia Blanck 6) Carl Tiit (Miglior giro. 1' 51" 298) Gap 37" 854 Scuderia Gian 7) Serge Leon (Miglior giro. 1' 49" 911) Gap 47" 984 Scuderia Jackal 8) Micheal Young (Miglior giro. 1' 51" 234) Gap 55" 934 Scuderia Lolp 9) Pore Escudè (Miglior giro. 1' 50" 991) Gap 56" 451 Scuderia Lolp
"Bene, ci arriva un segnale. E' uno dei nostri giornali, Jan Fool. Cosa hai da dirci?" "Ellias ha carburante solo per altri 5 giri. Quindi si fermerà al giro 15 o 16. Si vedrà. Monterà pneaumatici Durissimi Da gara, e un carico di carburante per ben 20 giri. Tattiche di 2 pit stop perfetta, e alzeranno, forse, l'alettone di pochino. Per Bonn, si fermerà al giro 17, facendo rifornimento fino a fine gara. Per Cooper, invece, si fermerà al giro 22. Ha molto carburante. Per Brooklyn, invece, si fermerà un girto dopo a Ellias" [color=gray]"Bene, grazie tanto. Ellias conferma il primo intertempo, abbassandolo di ben 8 centesimi. Ance Bonn spinge. Ryan sembra in difficoltà con la macchina, speriamo qualcosa di buono. Brooklyn lo sta ragguingendo, poco alla volta, facendo segnare tempi infierori al 1' 51" 000, Cooper non riesce a andare sotto il tempo del 1' 51" 000. Vediamo, nel frattempo, rientrare ai box Escudè, ultimo in classifica, sembra aver problemi alla'alettone della sua Shelby. No, per fortuna, solo qualche modifica all'alettone e un normale pit stop con pieno di carburante e gomme nuova. Intanto, Ellias distacca Bonn di quasi 17" 000. Ellias cloncude le curve lente e abbassa l'intertempo di quasi un decimo! Incredibile, aspettiamo, di sicuro, un nuovo record del circuito. Bonn, finendo le curve lente, perde solamente un decimo, non tanto. Ellias spinge tanto prima di andare ai pit stop. Cooper perde molto su Brooklyn, nel 1° intertempo, quasi un secondo. E' tantissimo, portandosi a 14" 025. Ellias si trova, adesso, ad affrontare il 1° gomito del Pick - up series, facendo, nel ultimo intertempo, abbasare il record a 341 decimi. Molto bene per un giovane. Anche se nell'ultimo intertempo, il migliore è stato Serge Leon, sta facendo un figurone George. Ellias si presenta alla curva più lenta, mentre Bonn perde 289 centesimi su Ellias. George riesce a fare facilmente la curva e si presenta nel rettifilo, l'ultimo rettifilo del giro 11. Ellias, nell'ultima curva, fa una frenata forte, ma molto sicura, mentre Bonn................... INCREDIBILE TESTA CODA PER BONN, CHE VA A FINIRE NELLA SABBIA!!!!!!!!!!!! Adeso perderà tantissimo su Ellias. GEORGE FA SEGNARE UN NUOVO GIRO RECORD!!!!!!!!!!! 1' 48" 452. CHE SPETTACOLO, questo ragazzo!!!! Bonn chiude il suo giro in 1' 54" 141, perdendo parecchio su George. Il distacco ammonta a 21" 052. Cooper perde ben 2" 831 su Brooklyn, il Gap, fra di loro, è di 11" 152. Recupera parecchio, è Brooklyn fa segnare 1' 50" 313, migliorando il suo giro record. Fino al 16 giro, in cui Ellias deve fermarsi, mette un distacco molto gigante tra lui e Bonn. Quasi 40 secondi. E fa segnare un nuovo record. 1' 48" 401. "Evvai!!!!!!! Ho un distacco molto grande, posso fare in tranquillità" I meccanici, vestiti di giallo e rosso chiaro, sono già fuori. 8 per cambiare le ruote, uno per mettere la benzina e un altro per modificare di poco l'alettone. Tecnico della scuderia:"Allora, ragazzo, hai benzina per 20 giri e delle gomme dure Da Gara, fruttale bene, mi raccomando, Bonn avrà ancora per poco, quindi non ti sforzare per mantenere ka posizione. Adeeso vai. Il tempo per fare le operazioni e di quasi 10 secondi. Esce dal pit stop, ancora in 1°, e vede, dagli specchietti, Bonn che fa l'ultima curva. "Ellias è ancora in 1° dopo aver uscito dai box. Bonn ne avrà solo per altri 5 - 6 giri. Cooper si fermerà, addiritura, al giro 28! Farà un unico Pit stop, come Thompson, che si è ritirato. Siamo al giro 17 e Bonn non sembra voler recuperare Ellias. Dai Box ci chiama un nostro giornalista, Jan Fool. Dici, Jan" "Allora, i meccanici della scuderia El Torero ci hanno detto che Ellias si fermerà dopo 20 giri, ma le gomme non sono quelle. Ha montanto un po' più morbide. Mentre per Bonn, si fermerà al giro 20, e farà un unnico rifornimento, montando gomme Le Mans, che sono state testate per un intera gara, da come si dice in giro. Ryan si fermerà al giro 27, unico rifornimento, idem per le gomme, Brooklyn si fermerà in questo giro, e farà due stop. Rifornimento per 11 giri. Questo è tutto." "Grazie per la tua collaborazione. Inspiegabilmente, Bonn ha perdo 2 decimi in questo giro, con un serbatoio vuoto. il distacco è di quasi 10" su Ellias. Giro 18, è Leon dice no al record di Ellias. 1' 48" 343. Leon dovrebbe andare in questo giro ai Box e, davanti a lui, si trova Tiit, che si fermerà anche lui in questo giro. Dide, invece, andrà dopo ai Box. Brooklyn, dopo che è uscito dai Box, è sempre in 4° posizione. Ellias fa una guida docile, facendo tempi sul 1' 50" 000 e anche sotto. Bonn non riesce a recuperare. Oramai, Bonn anticipa il giro e va ai Box per rifornimento. Dopo averlo fatto, passa Cooper, che si fermerà al giro 28 e riesce a fare 1' 49" 232, Si risveglia. Ha un distacco di 15" 816 su Ellias, ma ormai è inutile il recupero, in 8 giri non si fa niente. Infatti, in 3 giri recupera solo 4 secondi su Ellias, e siamo al giro 23. Cooper, comunque, ha fatto segnare il 2° intertempo migliore della gara e fa giri sul 1' 48" 400 e 1' 49" netti, mentre Ellias sta andando forte, facendo tra 1' 49" 200 a 1' 49" 400. Intanto, Leon ingaggia bagarre con Tiit e Dide per la 5°, 6° e 7° posizione. Leon, alle curve lente, sorpassa all'esterno Tiit, ma va a finire largo. Però, riesce a mantenerla, mettendosi subito avanti a Tiit e riuscendo a prendere la 6° posizione, anche se lascia andare lontano Dide. Infatti, stanno 8 decimi tra Leon e Robert Dide. Ellias riesce a fare il Speed track migliore di tutti: 388 KM/H, come se la modifica all'alettone avesse fatto molto effetto. Bonn ha un distacco di 10 secondi su Cooper, che gli rimangono solo 4 giri per fare il suo stop. Se vuole andare in 2°, deve spingere al massimo, mentre Brooklyn ha un Gap tra lui e Bonn di 30" secondi. Cooper riesce a fare, nel giro 24, il 1° intertempo più veloce, prendendo quasi un secondo da Bonn. Ellias è tranquillo e non si preoccupa dei tempi di Cooper. Lui va e basta. Cooper sta al 2° intertempo, migliorando il suo di poco, ma migliorando, però il migliore rimane quello di Leon. Ellias ha un Gap di 11" secondi su Cooper, ma lui non fa una grinza. Cooper è molto veloce, mentre Brooklyn recuper parecchio su Bonn: stiamo meno di 20 seoondi. Al 3° intertempo, Cooper stabilisce quello migliroe in assoluto. Il distacco ammonta a 10" 232. Ellias si trova già al rettifilo finale, mentre Cooper sta facendo la curva più lenta. Ellias riceve un segnale dal suo tecnico. Tecnico della scuderia El Torero"Le gomme sono calde, adesso può spingere un po' di più rispetto a prima" "Ok, anche se mi sto preoccupando per i tempi di Cooper" "NON CREDO ALLE MIE PUPILLE! COOPER HA FATTO UN TEMPO IMPENSABILE! 1' 48" 032. QUASI SOTTO L' 1' 48" 000! RECUPERA UN 1 SECONDO" E 200 SU ELLIAS!!!!!!! GRANDE RYAN COOPER!!!!!!!!!!!" Siamo a metà gara, e la classifica è la seguente: 1) George Ellias. Scuderia El Torero (Alfa) GAP 0.000 2) Ryan Cooper. Scuderia Winner and Glory (Alfa) GAP 10" 232 3) Eric Bonn. Scuderia Blanck. (Pontiac) GAP 30" 512 4) Joseph Brooklyn. Scuderia Jackal (Nissan) GAP 49" 817 5) Robert Dide. Scuderia Blanck (Pontiac) GAP 1' 10" 164 6) Serge Leon. Scuderia Jackal (Nissan) GAP 1' 10" 832 7) Carl Tiit. Scuderia Gian (Nissan) GAP 1' 11" 231 8) Micheal Young. Scuderia Lolp (Shelby) GAP 1' 40" 243 9) Pore Escudè. Scuderia Lolp (Shelby) GAP 1' 43" 267
|