Sei Nazioni: Inghilterra - Francia 24-13

« Older   Newer »
  Share  
Thomas_Anderson
view post Posted on 25/2/2008, 01:23     +1   -1




L'Inghilterra ripete il successo ottenuto ai Mondiali ed espugna nuovamente Parigi battendo la Francia 24-13 grazie a una grande prestazione di squadra
image
Doveva essere l'occasione dei francesi per prendersi una rivincita dalla delusione cocente degli ultimi mondiali, invece i transalpini hanno dovuto ingoiare ancora amaro perdendo per la seconda volta negli ultimi sei mesi a Parigi con l'Inghilterra, che si prende nuovamente la soddisfazione di espugnare Parigi con una vittoria abbastanza netta, come indica il 24-13 finale.

Il divario avrebbe potuto essere ancora più ampio se Wilkinson nel finale non avesse sbagliato ben tre calci piazzati, denotando un calo di concentrazione comprensibile dopo aver guidato all'impresa la nazionale dei Tre Leoni, capaci di trovare la via della meta già dopo 5 minuti di gioco con Sackey, infilatosi nel buco lasciato sulla sinistra dalla Francia. La reazione della Francia arriva solo quando l'Inghilterra tocca la doppia cifra con il calcio piazzato di Wilkinson. Al 25' è il capitano Nallet a suonare la carica realizzando quella che rimarrà l'unica meta di transalpini, che si avvicinano a -3 con la trasformazione di Traille.

Prima del riposo è nuovamente Wilkinson a riportare a +6 l'Inghilterra con un altro calcio piazzato. La ripresa si riapre con i tre punti di Traille, che tengono in scia la Francia ma negli ultimi 20 minuti gli inglesi si scatenano e legittimano il successo finale. Wilkinson riscatta due errori precedenti segnando mettendo a segno un drop formidabile al 64' e ripetendosi 4 minuti più tardi con un calcio piazzato. Yachvili prova a riaprire la partita negli ultimi cinque minuti ma proprio in chiusura l'Inghilterra segna la sua seconda meta della partita con il giovane Wigglesworth, che mette il punto esclamativo realizzando la prima meta in nazionale alla seconda presenza. Ringraziano il Galles, che con la sconfitta della Francia rimane l'unica formazione a punteggio pieno dopo le prime tre giornate del Sei Nazioni.

Fonte: www.eurosport.com

 
Top
0 replies since 25/2/2008, 01:23   103 views
  Share