All Star, è già spettacolo; Howard sfida la fisica!!!

« Older   Newer »
  Share  
Thomas_Anderson
view post Posted on 19/2/2008, 14:52     +1   -1




image


All Star, è già spettacolo; Howard sfida la fisica!!!
Nella gara delle schiacciate il giocatore dei Magic, travestito da Superman, si laurea campione con un'invenzione dopo l'altra. Nel tiro da tre Kapono (Toronto) eguaglia il record 1986 di Hodges
image
Dwight Howard, fenomeno degli Orlando Magic.

NEW ORLEANS, 17 febbraio 2008 - L’All Star Saturday si apre con le rassicurati parole di un David Stern in splendida forma. Le polemiche sulle squalifiche di Boris Diaw e Amare Stoudemire durante i playoff e il “terremoto Tim Donaghy” sembrano lontani anni luce. La Lega, giura il commissioner, è in gran salute. Arriva poi, puntuale, la ramanzina di Stern ai giornalisti colpevoli di aver dato troppa enfasi al “progetto Europa”. “Non c’e’ assolutamente nulla di nuovo – dice il commissioner –: da tempo diciamo che il mercato europeo ci interessa ma prima dovranno esserci arene pronte per il basket Nba e poi, solo allora, le discussioni potranno iniziare”.

ANTIPASTI - Poi si passa al parquet e il primo antipasto al piatto forte, leggi la gara delle schiacciate, è la Shooting Stars, l’evento che mette insieme, per una serie di tiri, un attuale giocatore, una leggenda Nba e una cestista Wnba. A vincere sono gli Spurs del trio Tim Duncan-David Robinson-Becky Hammon. Più divertente la Skills Challange. A sfidarsi in un percorso che esalta l’abilità dei playmaker, sono quattro guardie di tutto rispetto come Jason Kidd, sempre nel suo particolarissimo limbo, tra Dallas e New Jersey, Dwyane Wade, Deron Williams e l’idolo dei tifosi di New Orleans Chris Paul. Vince con un eccellete 25"5’ il play di Utah che in finale supera proprio Paul.

CINEMA - Nella sfida del tiro da tre stecca Steve Nash con un misero nove viene subito eliminato al primo turno. In finale vanno Dirk Nowitzki, Daniel Gibson e il campione in carica Jason Kapono. La guardia di Toronto dimostra ancora una volta di essere un tiratore straordinario e si porta a casa i 35.000 dollari messi in palio realizzando la bellezza di 25 punti ed eguagliando così il record della competizione stabilito nel 1986 da Craig Hodges. La gara delle schiacciate non delude. Nel turno preliminare Dwight Howard manda un chiaro messaggio ai giudici realizzando una schiacciata da cinema, partendo da dietro il canestro, facendo rimbalzare il pallone sul tabellone e chiudendo al ferro con una veemenza impressionane. La prodezza del giocatore dei Magic totalizza il punteggio massimo.

FENOMENI - Poi Howard si traveste da Superman, con tanto di mantello, e vola a schiacciare sull’assist di Nelson. Un altro “perfect score”, così Dwight va in finale e sfida Gerald Green. In finale però a votare sono i tifosi via sms. Howard fa un movimento che sfida le leggi della fisica, fa saltare il pallone, poi in volo lo appoggia al tabellone con la mano sinistra per schiacciare con la destra sul susseguente rimbalzo. Green schiaccia da scalzo ma il giocatore di Orlando ne inventa un'altra delle sue: fa appendere (dal fido Nelson) un piccolo canestro accanto a quello regolamentare, ci posiziona su la palla a la va schiacciare con un movimento da marziano. Naturalmente i fan lo premiano e Dwight Howard si laurea campione nella gara delle schiacciate. Giusto così.

Fonte: www.gazzetta.it
__________________________
Ecco il video!!! Spettacolare Superman Howards!!!
 
Top
0 replies since 19/2/2008, 14:52   105 views
  Share