I Lakers accontentano Kobe; Da Memphis arriva Gasol!!!

« Older   Newer »
  Share  
Tk_Parker
view post Posted on 2/2/2008, 00:07     +1   -1




Los Angeles ingaggia il lungo spagnolo, cedendo in cambio ai Grizzlies Brown, Crittenton, il ritirato McKie, i diritti su Marc, il fratello di Pau, e due future prime scelte, una del 2008 e una del 2010. Scambio minore: Swift-Collins tra Memphis e New Jersey
image
Pau Gasol, 27 anni, in azione contro gli Orlando Magic

NEW YORK (Usa), 1 febbraio 2008 - Alla fine a sorridere è il tanto criticato Mitch Kupchak. Il General Manager dei Lakers, spesso punzecchiato da Kobe Bryant, infatti, mette in piedi un vero e proprio capolavoro riuscendo a portare a Los Angeles Pau Gasol cedendo ben poco ai Grizzlies.

L'AFFARE - I Lakers, infatti, si assicurano il talentuosissimo spagnolo e una futura seconda scelta spedendo a Memphis il deludente Kwame Brown, Javaris Crittenton, Aaron McKie (solamente per motivi di salary cap visto che il giocatore s'è ritirato al termine dello scorso campionato), i diritti sul fratello di Pau, Marc, attualmente in forza al Girona, e due future prime scelte, una nel draft del 2008 e una nel 2010.

PROSPETTIVE LAKERS - Con Gasol nel lineup i Lakers diventano così una squadra che puo' puntare al titolo. Accanto al fenomeno Kobe Bryant, infatti, adesso Phil Jackson può schierare anche una frontline di tutto rispetto, formata da Lamar Odom, Andrew Bynum e dallo stesso Gasol. Bynum per il momento è indisponibile (rimarrà fuori almeno altre 6 settimane, forse di più) ma con l'ex stella del Barcellona adesso coach Jackson può aspettarlo senza vedere la sua squadra scivolare in classifica. Non solo. Quando Bynum rientrerà, contenere i Lakers diventarà davvero problematico. Con Gasol, Bynum e Odom, raddoppiare costantemente su Bryant, una strategia spesso ultilizzata dagli avversari della compagine di LA, sarà, infatti, molto più rischioso.

PROSPETTIVE GRIZZLIES - Memphis non esce benissimo dalla trade, ma perlomeno può guardare con un certo ottimismo al futuro. Brown, infatti, diventerà un free agent alla fine della stagione e libererà il suo stipendio (9.075.000 dollari) dal Salary cap, permettendo così al GM Chris Wallace di lavorare sul mercato estivo. Ma non può bastare per far felici i tifosi dei Grizzlies, che dalla cessione di Pau Gasol si aspettavano sicuramente di più. Per chiudere una giornata febbrile per Wallce, Memphis saluta anche Stromile Swift, finito ai Nets, ricevendo in cambio il centro di New Jersey Jason Collins.

Fonte: www.gazzetta.it
_____________________
Wow, Bryant e Gasol insieme!!!
 
Top
0 replies since 2/2/2008, 00:07   102 views
  Share