Kidd-Nets, divorzio in vista; Webber torna ai Warriors!!!

« Older   Newer »
  Share  
Thomas_Anderson
view post Posted on 29/1/2008, 23:29     +1   -1




Il playmaker chiede a New Jersey di essere ceduto: Lakers, Dallas e Denver tra le possibili destinazioni. L'ala, ex Detroit, si accorda con Golden State da cui si separò tra le polemiche nel 1994
image
Kidd (a sinistra) e Webber (a destra)

CAMBIO ARIA - Il 34enne regista dei Nets ha chiesto formalmente di essere ceduto: "Ogni tanto - le sue parole - quando cavalchi un'onda ti accorgi che sei arrivato in fondo. E questa è la situazione. Non ce l'ho con nessuno". Kidd, 11.3 punti e 10.4 rimbalzi di media in questa stagione, all'origine voleva essere ceduto a una squadra con ambizioni da titolo, poi ha parzialmente corretto il tiro dicendo che non esistono garanzie in nessuna squadra e che vuole soltanto giocare per una formazione pronta a sfruttare il suo talento. "Ero abituato che se facevo una tripla doppia era una vittoria certa, ora non è più così. Abbiamo provato a far funzionare le cose, non ci siamo riusciti. E' ora di andarsene". Per la cronaca in questa stagione i Nets sono 5-6 quando Kidd ottiene una tripla doppia mentre fino allo scorso giugno Jason aveva vinto 65 delle 87 partite in cui avevo chiuso in doppia cifra per punti, rimbalzi e assist. Lo scorso anno Kidd fu quasi scambiato coi Lakers, poi l'affare andò a monte perché la franchigia californiana si rifiutò di inserire nell'affare Andrew Bynum. Oltre a Los Angeles, tra le squadre più interessate al giocatore spiccano Dallas (George, Diop, Stackhouse e delle scelte la possibile contropartita) e Denver.
14 ANNI DOPO - E' invece affare fatto tra Chris Webber e Golden State. La 34enne ala, che aveva esordito tra i pro nel 1993 proprio con Don Nelson e con i Warriors, si è accordato fino al termine della stagione per 570.000 dollari, il minimo di contratto per un giocatore con la sua anzianità professionale. L'annuncio della firma è atteso per oggi, ma l'esordio del giocatore è previsto non prima di venerdì contro i Charlotte Bobcats, nel match che segnerà anche il ritorno di Jason Richardson a Oakland da avversario. Webber, che lasciò la California proprio per i dissidi con Nelson, trascinò i Warriors a un record di 50 vinte e 32 perse nel 1993-94 conquistando il titolo di Matricola dell'Anno. Webber torna ai Warriors dopo avere segnato 15.814 punti altrove: è un record assoluto che batte quello di Bernard King che lasciati i Nets nel 1980 segnò 15.754 punti altrove prima di ritornare a New Jersey nel 1990. "Senza Webber - ammette il coach - non saremmo da playoff, il suo arrivo ci aiuterà a essere più forti, soprattutto quando in attacco il tiro da tre non funziona, e farà del bene ai nostri giocatori. Se io e lui andremo d'accordo? Andrò d'accordo con chiunque farà del bene alla nostra squadra". Webber, che è inattivo dagli scorsi playoff, nella passata stagione ha giocato con i Detroit Pistons chiudendo con 11.2 punti e 7.2 rimbalzi di media a partita.

Fonte: www.gazzetta.com
 
Top
0 replies since 29/1/2008, 23:29   140 views
  Share