8 piloti, una grande vita di campioni

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George_Ellias
view post Posted on 22/2/2010, 12:24     +1   -1




Capitolo 10
Qualifiche (Turchia) Parte 2

"Eccoci di nuovo qui alle qualifiche della Turchia, Istabul Park. Alla Q2 ci sarà Portillo, Shumaker, Carradher, De Simone, a sorpresa, poi c'è Lichsteiner, Carbon, Van Den Berg, Scognamiglio, Mito e Bonn. Vedremo cosa succederà. I sefamori sono verdi, quindi si inizia: De Simone è già uscito. Ricordiamo e mi correggo che l'auto deve avere, a fine qualifiche, almeno sei giri di carburante sennò il pilota viene retrocesso di tre posizioni, avevo sbagliato nel numero di giri. Passano due minuti e ancora non esce nessuno: 1'25"021 per il pilota svizzero De Simone, che si conferma sempre più un pilota validissimo, a soli 18 anni, veramente una bella conferma. Adesso escono tutti i piloti, mentre mancano 6 minuti alla fine..."
"De Simone si sta confermando un pilota bravo, speriamo che faccia una bella prova anche nella gara! Sentiamo il team radio BMW su Carbon"
Team Radio BMW:"Rolan, attention now. You have the fastest car, tries to get to the second or third row("Rolan, attenzione adesso. Hai l'auto più veloce,cerca di arrivare in seconda o terza fila")
"Beh, un auto più veloce significa che le curve saranno più lente, vedremo...ATTENZIONE!
"Bruttissimo incidente alla curva 8! Una Benson & Trick è andata a schiantarsi in quella curva fuori dal circuito. Esposte le bandiere rosse! Cavolo, che incidente bruttissimo. Vedendo dal replay che l'auto ha sbandato prima ancora che... è Lichsteiner che improvvisamente non reagisce nemmeno un pò. Chissa cosa è successo! Comunque, il pilota svizzero si rialza, è molto stordito ma cammina con i suoi piedi anche se a fatica. Adesso si riparte. Andiamo da Daniele a farci spiegare la situazione"
"Allora, Lichsteiner sta bene, e un pò stordito ma sta bene. Infatti, riesce a camminare senza problemi. Il problema sta che Lichsteiner, prima della curva, è svenuto per cause che non conosciamo e che lo stesso pilota svizzero non c'è le vuole dire"
"Tutto si è ripreso. Portillo si piazza primo con 1'24"890. Shumaker lo sorpassa con 1'24"675..."
"Macchina più leggera da parte di Albert Shumaker, che vuole conquistarsi la pole e partire davanti perchè sa che è un circuito fatto per la sua auto. Attenzione a Carbon!"
"Ha un decimo di vantaggio al primo settore... Perde ben quattro decimi e penso che non può più fare niente per piazzarsi primo. Mancano tre minuti alla fine e la classifica è la seguente: Shumaker, Portillo, Carradher, De Simone, Carbon, Bonn, Mito, Scognamiglio e Van Den Berg, ricordiamo che Lichsteiner è andato a sbattere e non partecipa quindi alla Q2. Non gli viene data penalizzazione, vero?"
"Assolutamente no. Peccato perchè poteva entrare tra i primi cinque nella qualifica. Comunque, il pilota svizzero dovrà partecipare per cercare almeno dei punti..."
"Giacomo Mito non sta facendo molto, un pò giù di tono. Speriamo che riesca a fare qualcosa. Manca un minuto e quaranta secondi alla fine della Q2. Tutti i piloti sono in pista per il loro giro. Attenzione a Shumaker che sta migliorando, Carbon si piazza terzo con 1'24"920. Portillo primo! 1'24"654. Carradher terzo con 1'24"691. Bella questa sessione di qualifica. De Simone è quinto con 1'24"889 con la Minardi. Ultimo giro per i piloti, tempo finito. Shumaker fa un tempo di 1'24"233, giro velocissimo! Portillo 1'24"567 ed è secondo. Carradher fa 1'24"661 e migliora solo di un pò il suo giro, terzo. Carbon 1'25"0 e rimane quarto, De Simone 1'24"867 ed è quinto, Mito 1'25"455 ed è sesto, Van Den Berg settimo, Scognamiglio ottavo, Bonn nono e Lichsteiner, senza tempo, è decimo. La griglia di partenza di domani si presenta così..."

Prima fila (1-2)
Shumaker, Portillo
Seconda fila (3-4)
Carradher, Carbon
Terza fila (5-6)
De Simone, Mito
Quarta fila (7-8)
Van Den Berg, Scognamiglio
Quinta fila (9-10)
Bonn, Lichsteiner
Sesta fila (11-12)
Onise, Factor
Settima fila (13-14)
Estrian, Carlos Sosa
Ottava fila (15-16)
Vicius, Ellias
Nona fila (17-18)
Robert, Steven
Decima fila (19-20)
Karagounis, Abor (non ha partecipato alle qualifiche)

Miglior pole position: 1'24"233 (Albert Shumaker, 2004)
Miglior giro in gara: nessun tempo
giri previsti: 18 (con sosta obbligatoria)
Mescole per qualifiche: Morbida, Medio - Morbida
Mescole per gara: Medie e Dure
Previsioni di domani: Sole. Temperatura ambiente di 33 gradi e temperatura asfalto di 37 - 39 gradi
Scommesse: Vittoria Shumaker 1.30, Portillo 1.65, Carradher 1.54, Carbon 1.77, De Simone 5.33, Mito 6.44, Lichsteiner 4.33, Ellias 12.32, Abor 50.00. Piazzato (chi arriva a podio) Shumaker 1.05, Portillo 1.11, Carradher 1.08, Carbon 1.22, De Simone 1.78, Mito 2.01, Lichsteiner 1.54, Ellias 7.66, Abor 32.00. A punti, non disponibile
Miglior combinazione: 55.000 € su Vittoria Shumaker (1.30) e piazzati Portillo (1.11) e Carradher (1.08). Totale vincita: 85.714,20. Combinazione possibile: 50.000 € su Vittoria Carradher (1.54), piazzati Carbon (1.22) e Portillo (1.11). Totale vincita: 104.273,40
 
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view post Posted on 11/11/2010, 16:58     +1   -1
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Capitolo 11
Gara (Turchia) e pagelle

"Buongiorno e un saluto qui dallo studio di Formula 1 Television per il terzo week - end della Formula 1. Allora, si pensava che Daniel Vicius dovesse andare dal suo posto di guida e invece si ritrova ancora con l'ultima possibilità. Sorpresa De Simone, che ha fatto delle ottime qualifiche, difficoltà Abor e Ellias. Cosa ci puoi dire, Lavatori?"
"Come supponevo, Ellias sta in fondo al gruppo. Abor, invece, non è partito perchè non sta molto bene, ha preso la febbre dopo la fine della gara in Malesia. Non ha fatto le qualifiche per recuperare dalla febbre. Adesso è difficile per lui correre in fondo al gruppo. De Simone, bravo nelle qualifiche, vediamo cosa sa fare in gara"
"Linea a Franceschini e a De Canigli..."
"Un saluto qui a Istanbul Park per la terza gara della Formula 1. Allora, abbiamo fatto molta confusione per quanto riguarda i team, perchè avevamo ancora Onise alla Mc Laren mentre corre con la Rage Tempest Renault. Comunque, i semafori rossi sono accesi, adrenalina al massimo, il cuore che batte fortissimamente... PARTITI! Bella la partenza di Portillo, che si porta in prima posizione. Bella partenza anche quella di Ellias e Abor. Il primo si porta in undicesima posizione e il secondo si porta in tredicesima posizione. Lichsteiner è ottavo. Sono al primo tornante del circuito, le posizioni sono: Portillo, Shumaker, Carradher, Carbon, De Simone, Van Den Berg, Bonn e Mito a punti..."
"Partenza brutta per Shumaker. Ha meno carburante di Portillo, lo deve sorpassare al più presto. Portillo ha nove giri di carburante contro i sette del pilota tedesco"
"Sorpasso alla curva nove di Carradher nei confronti di Shumaker, si mette davvero brutta per lui. Ecco il rettilineo: Portillo in 312 km/h, Carradher in 314 km/h, De Simone in 327 km/h! Grandissima velocità! Attenzione a Carbon che vuole sorpassare Shumaker. Fine primo giro. La classifica è: Portillo, Carradher, Shumaker, Carbon, De Simone, Mito, Lichesteiner settimo, si sono ritirati Van Den Berg e Bonn, nono si avvicinano pericolosamente Ellias e decimo Abor. Team radio per Shumaker
TEAM RADIO FERRARI:"Albert, Probleme mit der Kfz-Motoren, die Ruhe bewahren und versuchen, das Auto ins Ziel zu bringen("Albert, problemi di motori all'auto, stai calmo e cerca di portare l'auto altraguardo")
"Non conosco il tedesco, ma sentendo il motore, penso che la squadra gli hanno fatto notare il problema principale dell'auto"
"Portillo irraggiungibile. Carradher segue con un secondo e otto di margine mentre siamo al terzo giro, poi c'è Shumaker, inseguito da Carbon e De Simone. Sorpasso di Lichesteiner nei confronti di Mito per la sesta posizione, Ellias lotta contro Karagounis per l'ottava posizione, insieme ad Abor. Bello anche lo scontro che si potrà annunciare tra Shumaker, Carbon e Desimone, rinchiusi in soli cinque decimi. Giro veloce, intanto, per Portillo che si porta a tre secondi da Carradher. Al quarto giro, la classifica è la seguente: Portillo, Carradher, Shumaker, Carbon, De Simone, Lichsteiner, Mito, Karagounis per la zona punti, poi seguono Ellias, Abor, Vicius, Scognamiglio, Factor e Steven. Già molti ritirati in questi quattro giri: ci sono Bonn, Van Der Berg, Robert, Carlos Sosa, Onise ed Estrian"
"Già, molti i ritiri, però gara piacevole. Ancora una piccola curiosità su Ellias. Domani sera si sposerà. Curiosità che è arrivata su internet, così, vedendo un pò i siti in giro, abbiamo visto... si, abbiamo visto la notizia e ci sembrava giusto dirla."
"Già, buon matrimonio per il pilota americano - danese. Intanto, quinto giro e Portillo fa un tempo record: 1'25"231 contro il 1'26"178 di Carradher, secondo pilota più veloce in pista. Siamo quasi a quattro secondi di vantaggio per Portillo, che sembra non fermarsi più. ATTENZIONE! Sorpasso bellissimo questo di Carbon nei confronti di Shumaker. Sorpasso avvenuto alla curva 9, Carbon si butta subito all'interno, Shumaker non fa in tempo a difendersi dai continui attacchi del pilota albanese e si ritrova quarto e deve difendersi da De Simone!"
"De Simone è ancora inesperto nel sorpasso e quindi Shumaker può cavarsela meglio"
"Motore nettamente migliore da parte della Ferrari rispetto alla Minardi. Con tutta la scia, De Simone ha fatto 317 km/h contro i 315 km/h del pilota tedesco. Al prossimo giro dovranno entrare ai box Carbon, Shumaker e Mito... No, scusatemi, è Carradher e non Mito. Sesto giro dei diciotto previsti, siamo a un terzo della gara, quindi. Portillo è primo, con quattro secondi e sette da Carradher, Carradher si trova a quattro secondi da Carbon, poi vengono Shumaker, De Simone, Lichsteiner, Mito. Ellias ancora nono e Abor è decimo. Portillo guadagna nel primo settore ben cinque decimi su Carradher, sono tantissimi per un solo settore. Rientrano ai box Carradher, Shumaker e Carbon per il loro pit stop. Portillo buono giro: 1' 25" 766, De Simone 1' 26" 121. Ci sono quasi 20 secondi di vantaggio. Rientra anche Ellias per il pit stop obbligatorio, Abor lo sorpassa e va subito come un fulmine: 1' 25" 632. Attenzione all'attacco di Abor su Ellias: lo sorpassa! Grande attacco all'interno alla curva nove, Ellias si arrende alla forza dell'inglese, che va all'attacco di Karagounis. Intanto, vanno ai box Portillo, De Simone e tutto il resto, mentre prosegue solo Abor
"Sta andando fortissimo Abor, speriamo faccia ancora qualche giro buono"
"Al nono giro dei diciotto previsti la classifica è la seguente: Abor, che ancora non è andato al pit stop, Portillo, Carradher, Carbon, Shumaker, De Simone, Lichsteiner, Mito, Scognamiglio a punti, poi seguono, Karagounis, Ellias, Vicius, Steven, Factor. Tempi bassissimi per Abor! Nei primi due settori, ha ben sette decimi di vantaggio. Tempo record per Abor: 1' 24" 766, guadagna tantissimo sul provvisorio quinto posto, cioè un distacco di ben ventitre secondi e mezzo. Al prossimo giro, penso che rientri ai box... Grandissima gara di Abor, che sta dimostrando tutto il suo valore. Shumaker subisce un doppio sorpasso: prima da Lichsteiner, che da sesto arriva quarto, e poi da De Simone, che rimane quinto. Ancora ottimi parziali record per Abor, ma adesso rientra ai box: ha bisogno di un pit velocissimo se vuole stare in alta classifica... Rifornimento finito, esce dalla pit lane... E' SESTO, davanti a Shumaker, che tenta il sorpasso ma gli viene sbarrata la strada"
"Giri ottimi per Abor, da ventesimo a sesto, grande l'inglese. Shumaker deve arrendersi anche a lui. Subito tenta l'attacco su De Simone!"
"Mancano sei giri sui diciotto previsti, De Simone si difende molto bene, intanto la classifica è la seguente: Portillo, Carradher, che ha cinque secondi di svantaggio, Carbon, otto i secondi di svantaggio sul primo, poi Lichsteiner, De Simone, Abor e Shumaker rinchiusi in due secondi, Mito ottavo per la classifica a punti, poi seguono Vicius, Ellias, Karagounis, Steven e Factor.
[color=gray]Team Radio Renault:"Ok, Portillo, so you still need another two seconds to win the race. The car is fine and there is no problem, you're doing great!"
("Ok, Portillo, continua così hai bisogno di altri due secondi per vincere la gara. L'auto è a posto e non presenta alcun problema, stai andando alla grande!")
"L'auto è a posto e non presenta nessun problema, cioè darà più fiducia a Portillo per farlo vincere
"Ancora quattro giri alla fine. Portillo primo, Carradher secondo, terzo Carbon, Lichsteiner quarto, De Simone quinto, Abor sesto, Shumaker settimo e Mito ottavo. Attenzione a Abor: sorpasso tentato alla curva nove. De Simone motore nettamente inferiore, ma si fa valere. Attenzione ancora ad Abor, che tenta il sorpasso dopo i lunghi rettifili. Velocità Minardi: 308 contro i 326 km/h della Mc Laren. Che differenza. Ultimi tre giri. Lichsteiner vicinissimo a Carbon, vuole il podio."
"Nei costruttori, molto abile la Benson & Trick, potrebbero cercare ben quattordici punti per i costruttori. Ottima squadra"
"Il duello dura 7 curve. Curva 7, Lichsteiner sorpassa di prepotenza Carbon e tenta di fuggire, ma Carbon sembra solo portare l'auto a casa. Abor non riesce a sorpassare De Simone, nemmeno a fine curva 12, che è velocissima per la Mc Laren!"
"De Simone molto bravo dalla curva 7 in poi, l'auto ben impostata, ottima aerodinamica, ottimo lavoro dei meccanici Minardi. Ancora tante sofferenze, mancano due giri alla fine della gara per tenersi la quinta posizione"
"Ancora due giri, ecco la classifica: Portillo, Carradher, Lichsteiner, Carbon, De Simone, Abor, Shumaker, Mito per i punti. Attenzione ad Abor: tenta il sorpasso alla curva 4, ma non gli riesce. Ci riprova alla curva 7, ma resiste bene all'interno De Simone. Vuole tenersi la quinta posizione a tutti i costi. E di nuovo l'elastico del settore due. De Simone guadagna ben sette decimi su Abor, che poi riguadagnerà nel rettifilo. Ma non sembra così: infatti, Abor si arrende e si tiene la sesta posizione..."
"Non vuole rischiare di perdere punti nel campionato e allora rimane dove è, molto intelligente!"
"Ultimo giro. Portillo già è nel secondo settore. Ormai siamo vicini, attenzione, prima vittoria stagionale di Portillo. Grande tenzione per il team. Ultima curva... VITTORIA PORTILLO! 10 punti per la vittoria, 8 punti per Carradher, 6 per Lichsteiner, Carbon conquista 5 punti meritati, De Simone 4 punti per la quinta posizione, grandissima gara di Abor, arriva sesto e 3 punti per la classifica, sfortunato Shumaker e prende 2 punti, Mito arriva ottavo. Colpo di scena. 1' 24" 438 per Ellias, che arriva nono. La classifica è la seguente, fine gara:
1) Portillo (Team Renault F1)
2) Carradher (Team Benson & Trick)
3) Lichsteiner (Team Benson & Trick)
4) Carbon (Team BMW Williams)
5) De Simone (Team Minardi Cosworth)
6) Abor (West Mc Laren Mercedes)
7) Shumaker (Team Ferrari F1)
8) Mito (Team Ferrari F1)
9) Ellias (Jordan Ford)
10) Vicius (West Mc Laren Mercedes)
11) Karagounis (Jaguar Racing)
12) Factor (Team Renault F1)
13) Steven (Team Minardi Cosworth)
14) Scognamiglio (Team BMW Williams)
Ritirati
Van Der Berg, Onise, Carlos Sosa, Bonn, Estrian, Robert
Punti Piloti:
Portillo: 10, Carradher: 8, Lichsteiner: 6, Carbon: 5, De Simone: 4, Abor: 3, Shumaker: 2, Mito: 1
Punti Costruttori:
Benson & Trick: 14, Renaul F1: 10, BMW Williams: 5, Minardi: 4, West Mc Laren Mercedes: 3, Ferrari F1: 3.

Classifica Piloti:
1) Albert Carradher: 8(2)+10(1)+8=26 --- Benson & Trick
2) Micheal Lichsteiner: 5+8(4)+6=19---> Benson & Trick (-7)
3) Albert Shumaker: 10(1)+6(3)+2=18<---* Ferrari (-8)
4) Miguel Portillo: 2(7)+3(6)+10=15 ---> Renault (-11)
5) Rolan Carbon: 4(5)+5(4)+5=14 ---> BMW Williams (-12)
6) Joseph Abor: 6(3)+4(5)+3=13<--- Mercedes (-13)
7) De Simone: 4=4-------------------> Minardi (-22)
8) Giacomo Mito: 3(6)+0+1=3<--- Ferrari (-22)---------- 4
9) Gabriel Steven: 0+2(7)=2 ---> Minardi (-24)
10) Ben Robert: 0+1(8)=1 ---> Jaguar (-25)
11) Vincent Van Den Berg: 0+1=1<--- Jordan (-25)

Classifica Costruttori:
1) Benson & Trick: 13+18+14=45 x
2) Ferrari: 13+6+3=22 (-23) x
3) Renault: 2+3+10= 15 --->(-30)
4) Mercedes: 6+4+3=13 <---(-32)
5) BMW Williams: 5+4+4=13 <--- (-32)
6) Minardi: 0+2+4=6 x (-39)
7) Jaguar: 0+1=1 ---> (-44)
8) Jordan: 0+1=1<--- (-44)


[color=yellow]"Ciao a tutti per un nuova puntata di Formula 1 Television. Ciao, Lavatori, come ti è sembrata la gara?"

"Abbastanza monotona, poi Abor ha mostrato tutta la sua qualità nei sorpassi e molto abile a sfruttare i giri veloce, un'arma assoluta letale in occasioni del genere. Bravo Portillo a conquistare la prima vittoria stagionale, male Shumaker, suo diretto rivale, non mi ha convinto più di tanto De Simone. Si, lo ammetto, bella sua gara, ma sicuramente ha dato la "normalità" in questo terzo week-end. Ottimo Rolan, ancora vicino al podio. Le Benson & Trick mettono il muso molto in avanti e aumentano il loro vantaggio a più ventitre dalla Ferrari. Ellias delude ancora, spero per il team Jordan che, tra due gare, lo vendano, non si sembra un pilota adatto alla Formula 1. Campionato che sta prendendo una piega assurda: un team appena nato sta dimostrando il fatto loro, lo stesso discorso per i piloti, inaspettata questa classifica!"
"Grazie per il tuo intervento, guardiamo le pagelle
Le pagelle di Guzmans vengono proiettate sul monitor...

Team Ferrari
Albert Shumaker: 6. Partenza orrenda, gara ancora di più. I diretti avversari troppo veloci, cambiare aria per portare punti a casa
Giacomo Mito: 5. Gara ancora anonima la sua. Rimane dove sta, senza battere ciglio, guadagna un misero punto non adatto alle potenzialità della Ferrari
Team McLaren Mercedes:
Joseph Abor: 9. Non vince, ma dà tutto per arrivare sesto, facendo una gara tutta in rimonta, dall'ultimo fino al sesto posto. Meritava di più, anche se De Simone lo ha fermato in maniera convincente e molto corretta
Daniel Vicius: 5--
Team BMW Williams:
Rolan Carbon: 7+. Ottima gara la sua, ben determinato e con tanta grinta, non riesce per poco (1,4 secondi) a conquistare il podio. Ottimo il suo quarto posto, la Renault dovrebbe già aumentare le loro offerte. BMW ancora poco all'altezza degli avversari.
Stefano Scognamiglio: 6-
Team Benson & Trick:
Albert Carradher:8-. Non molto convinto, ma guadagna lo stesso il secondo posto che gli dà il terzo podio i tre gare e la prima posizione nel campionato piloti. Non vuole rischiare di raggiungere Portillo, ma vuole soltanto arriva con più punti possibili. Bravo e saggio...
Micheal Lichsteiner: 8+. Non sembra aver ricevuto i traumi dell'incidente, anzi, sembra addiritura migliorato. Da decimo a terzo, guadagna ben sette posizioni indovinando una buona partenza e facendo sorpassi, prima su De Simone, poi Shumaker e infine fa scendere al podio Carbon. Cosa vogliono di più da lui? 6 punti in più per la classifica piloti e costruttori e secondo posto nella classifica personale.
Team Renault F1:
Miguel Portillo: 8,5. Bravo a sfruttare l'errore di Shumaker, ottimo a fuggire e non farsi mai più raggiungere. Ottimi i tempi sul giro, molto convincente e strategia azzeccata con delle qualifiche positive. Adesso, vuoi lamentarti?
Stefan Factor: 3--
Jaguar Racing
Sebastian Karagounis: 6
Ben Robert: senza voto
Jordan Ford:
George Ellias: 6. Se a ogni giro veloce danno 7 punti, Ellias potrebbe vincere il titolo a occhi chiusi, peccato che i giri veloci non contano più di tanto e di nuovo il pilota americano deve accontentarsi di un giro veloce, tra l'altro, molto difficile da indovinare. Vincent Van Der Berg: senza voto
Team Panasonic Toyota:
Eric Estrian: senza voto
Eric Bonn: senza voto
Team Minardi Cosworth:
Gabriel Stevens: 5,5
Giuseppe De Simone: 9--. Voto di fiducia, auto per niente competitiva per fare punti, De Simone riesce a portare l'auto in ottime condizioni e con una quinta posizione che fa dire tutto. E' solo la prima gara e avanzano le offerte. Si dimostra pilota durissimo, non facendosi sorpassare e non concedendo nemmeno un metro a Abor. Forse ci volevano delle bombe per fermarlo...

Team Rage Tempest
Felipe Carlos Sosa: senza voto
Ivan Onise: senza voto
"Giudizi abbastanza alti per i piloti che sicuramente non meritano. Che ne dici?"
"Il <<9-->> a De Simone troppo alto. Si, certo, fiducia, ma sicuramente meritava di più Abor, che ha fatto una gara eccezionale, salvo poi non riuscire a sorpassare lo stesso Giuseppe De Simone. Ellias ancora nullo, speriamo in bene per lui, anche se lo vedo male. Beh, per il resto, voto molto giusti..."
"Linea a Daniele Aquila..."
fine prima parte

__________________________________________________________________

Commentate :)

Edited by L@nth1s - 12/11/2010, 13:06
 
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mar9125™
view post Posted on 11/11/2010, 17:19     +1   -1




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CITAZIONE (mar9125™ @ 11/11/2010, 17:19) 
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Grazie, domani penso metterò la seconda parte
 
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view post Posted on 13/11/2010, 13:04     +1   -1
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Capitolo 12
Conferenza Stampa e News (Turchia)

[gray=]"Hello, Portillo, great race, you could make the mistake of Shumaker and now you got points for the drivers' championship. What made you win?"[/color]("Ciao, Portillo, ottima gara, sei riuscito a sfruttare l'errore di Shumaker e adesso hai recuperato punti per la classifica piloti. Cosa ti ha fatto vincere?")
"I mean only that I wanted to win today and put accontertarmi a podium would be a tragedy for me. Today was the stronger and won easily. I hope will happen in the next week - end"("Voglio dire soltanto che oggi volevo vincere e accontertarmi di un misero podio per me sarebbe stata una tragedia. Oggi ero il più forte e ho vinto facilmente. Spero succederà anche nel prossimo week - end")
"Who do you worry about most in the league? There are many drivers willing to gamble everything to win"(Chi ti preoccupa di più nel campionato? Ci sono molti piloti disposti a giocarsi tutto per vincere)
"I will win the title, to show my skill, but there are drivers who will give me trouble. But to win a championship there just want to win. "(Vincerò io il titolo, per dimostrare la mia bravura, ma ci sono piloti che mi daranno fastidio. Ma per vincere un campionato non ci vogliono solo vittorie)
"Thank you, Portillo. Albert, great race today. Miguel unreachable, but the third podium in three races will give you confidence, in addition to the points advantage over your opponents ..."("Grazie, Portillo. Albert, ottima gara oggi. Miguel irrangiungibile, ma terzo podio in tre gare ti daranno fiducia, oltre ai punti di vantaggio sui tuoi avversari...)
"Today was tough to win the race, but the important thing is to have made the points for the championship. I'm happy because the team did a great job again, we are able to give our pace on the championship and look forward to continuing this way"("Oggi era dura vincere la gara, ma l'importante è aver fatto i punti per il campionato. Sono felice perchè il team ha fatto di nuovo un bel lavoro, stiamo riuscendo a imprimere il nostro ritmo sul campionato e siamo fiduciosi di continuare così)
"Next race in Bahrain, in the desert. Fast circuit, but technically, how will the race?"("Prossima gara in Bahrain, nel deserto. Circuito veloce, ma tecnico, come sarà la gara?")
"It's hard, even though our car is suitable in high speed circuits and certainly with the results obtained, we can continue like this, making detachment points in arguments between us, meant the team, and opponents. I run for the team, first of all , and then I think to myself. I repeat that the team is doing a great job, I'm glad to have had this opportunity "("Difficile, anche se la nostra auto è adatta in circuiti veloci e sicuramente con i risultati ottenuti, possiamo continuare così, mettendo distacco, in argomenti punti, tra noi, inteso il team, e gli avversari. Corro per la squadra, prima di tutto, e poi penso a me stesso. Ripeto che il team sta facendo un ottimo lavoro, sono contento di aver avuto questa possibilità")
"Thank you, Carradher. Lichsteiner, great race. Were you able to get on the podium even if you started the tenth with an accident that you had yesterday. You have no injuries reported. How are you feeling?"("Thank you, Carradher. Lichsteiner, ottima gara. Sei riuscito ad arrivare a podio anche se sei partito decimo e con un incidente che hai subito ieri. Non hai riportato traumi. Come ti senti?")
"Really good. I received all the support team have been loaded properly and I managed to put the car on the podium, won precious points for the drivers and constructors championship. I hope to continue like this"("Veramente bene. Ho ricevuto tutto l'appoggio del team, sono stato caricato a dovere e sono riuscito a mettere l'auto a podio, conquistato punti preziosi per il campionato piloti e costruttori. Spero di continuare così")
"I'm happy for you. However, the road is still long to finally win"(Sono felice per voi. Comunque, la strada è ancora molto lunga per vincere definitivamente)
"Little by little we will get there. Continuing to work so hard for a goal, you can get everything. Yes, I admit, we were a bit lucky but a win should be good and lucky. The next race will be very difficult, but there never knock down! "("Poco alla volta ci arriveremo. Continuando a lavorare così duramente per uno scopo, si può ottenere tutto. Si, lo ammetto, siamo stati un pò fortunati, ma in una vittoria bisogna essere bravi e fortunati. La prossima gara sarà molto difficile, ma non ci abbatteremo mai!")
"Thank you all for the interview, good luck to you all for your competitions"(Grazie a tutti per l'intervista, buona fortuna a tutti per le vostre gare)
Dopo l'intervista, i piloti si alzano, si scambiamo un gesto amichevole con le mani, si salutano ed escono dalla sala
"Arrivederci a tutti, signori telespettatori. Ricordatevi che domani uscirà il giornale con le news del mondo Formula 1. Ciao a tutti!"

26 Ottobre 2005


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VITTORIA PORTILLO, BENSON & TRICK FUGGE ANCORA
Articolo a cura di: Daniele Aquila
23 i punti di distacco dalla Benson & Trick alla Ferrari, che dimostra un grande potenziale. Il team americano sta viaggiando con una media di 15 punti a gara, ovvero una vittoria e un quarto posto già assicurati. Carradher dichiara:"Ottimo passo del Team, sentiamo già la sicurezza di vincere". Parole belle, queste del pilota finlandese, che sta dando la carica alla squadra per ottenere un titolo prestigioso. Campionato molto strano, questo, dove un neoteam dimostra di fare tante cose, e i due suoi piloti comandano la classifica, come dei bulli comandano nella scuola. Dall'altro canto, week - end molto fortunato della Benson & Trick: Shumaker non incide, Mito si annulla da solo, la West Mc Laren sbaglia le gare, la Renault fa punti solo con Portillo. E proprio parlando del pilota argentino che troviamo il lato positivo di questa situazione (parlando degli avversari, ovviamente). Non è imbattile il team americano, soltanto bravo a sfruttare le occasioni che lasciano i suoi avversari. Classifica piloti che vuole dire la sua: Carradher 26, con una vittoria e due secondi posti, a 19 il suo compagno di squadra Lichsteiner, seguito da un punto Shumaker. Questo il podio "provvisorio finale". Per quanto riguarda la classifica costruttori, la Benson & Trick comanda con 45 punti, seguita, come detto prima, dalla Ferrari con 22 punti, la Renault a 7 dalla Ferrari e ben 30 dal team americano. Vedremo più avanti, forse sarà fortuna o bravura...

BENSON & TRICK: E' IL NOSTRO MOMENTO!
Articolo a cura di: Daniele Aquila
"Ok, stiamo andando bene. E' il nostro momento: voglio ancora di più!"
Jack Carradher suona la carica. Vuole di più, vuole vincere per cercare di trovare un risultato inaspettato. Sicuramente, continuando così, si può pensare l'espressione, la fiducia, il modo di parlare del team, che sta passando un momento di grazie, fino a questo momento. Vedremo se continueranno così o sarà solo fuoco di paglia...

VITTORIA BENSON & TRICK, TERZA NELLA GP2!
E' ancora lui che vince ancora, cioè Cesar Brekin. Salgono a 60 i punti conquistati dal pilota thailandese, che fa 6 vittorie di manche su 6, conquistando 3 meritate vittorie. Secondo classificato del campionato è il pilota della Renault Omar Felleth, con 39 punti, 21 di differenza, più di una vittoria. Il pilota è felice del momento e vuole usare anche la classifica costruttori (98 contro 53 della Renault) per continuare a vincere.

RESOCONTO DELLA GARA DI MALESIA
Gara bella, quella di ieri. Vittoria di Portillo e doppio podio Benson & Trick, per loro un grande momento, sentiamo i protagonisti.
"Miguel, ottima vittoria. 10 punti sulla classifica e voglia di risalire...
"Si, sono contento, ma voglio continuare così, vincendo ancora e conquistando più punti possibili. Oggi, grazie a me, sono riuscito a risalire. Devo continuare così.
"Da ultimo a sesto, ottima gara davvero, Joseph..."
"Nel warm - up sono riuscito ad arrivare nei primi 5. Avevo bisogno di un'ottima partenza e di un ritmo costante e veloce. Ci sono riuscito, ma De Simone mi ha tolto la soddisfazione di fare un punto in più, ma sono felice"
De Simone, dal canto suo, si è detto molto emozionato per la gara:"Volevo fare bene, l'adrenalina mi scorreva dappertutto e sono riuscito a conquistare dei punti preziosi per dire che non sono un pilota di piccola categoria. Ringrazio il team per l'ottimo lavoro svolto"
Ellias ancora con tanti problemi di guida, non riesce a incidere tanto in gara
"Ancora nessun punto, ho sbagliato tutto e devo ricominciare tutto daccapo, mi spiace per il team"

NEWS SUL MERCATO
Notizie bombe dal mondo del mercato. E' quasi sicuro il passaggio di Portillo alla Ferrari, con trattativa di scambio. 27 milioni più Mito per avere Portillo, con un contratto triennale di 9.800.000 € annui. Monticchio:"Spero di averlo, con questa offerta. Dopo la sesta gara, potrà nel team Ferrari come secondo pilota. Sennò, archivio l'offerta."
Ellias ricercato da BMW e Renault. BMW cambia le sue disposizioni. Vuole tenersi Scognamiglio, che ha appena rinnovato il contratto, e offre alla Jordan ben 12.450.000€, offrendo un contratto di 3.400.000 € annui per 4 anni. La Jordan vuole di più, aumentando così l'offerta a 16 milioni netti, stiamo aspettando la risposta del team tedesco. La Renault, invece, va sul sicuro, mettendo 15 milioni e mezzo sul banco più un contratto di 5 milioni a stagione per due anni. Ricordiamo che la clausola rescissoria ammonta a 15 milioni. La Jordan valuta le offerte. De Simone già contattato dalla Renault, Jordan e BMW. La Renault vuole il pilota svizzero mettendo sul piatto ben 7 milioni e mezzo, con contratto di 2 milioni netti per cinque anni con clausola rescissoria che ammonta a quasi 40 milioni. la Jordan vuole il campione della Minardi: 10 milioni e 1 milione e mezzo a stagione per due anni, con 2 milioni per altri due anni in caso di rinnovo. La BMW va molto piano con le offerte: 5 milioni e un circa un milione a stagione per 3 anni, con clausola rescissoria di 30 milioni e rinnovo per altri due anni, con stipendio di un milione e duecento a stagione. Micheal Lichsteiner firma un nuovo contratto per il team americano: per lui, due milioni e mezzo stagionali per tre anni, con clausola di rinnovo per altri tre anni, con stipedio che si aggira sui 4 milioni. Joseph Abor valuta le offerte di mercato: la Ferrari, in caso di mancato acquisto di Portillo, punta il pilota inglese. Alla Mercedes andranno 25 milioni, con un contratto quadriennale con stipendio annuo di 7.400.000, con clausola rescissoria di 28 milioni di euro e clausola di rinnovo per altri due anni e stipendio di 8 milioni netti. La Renault invece vuole il pilota della Mercedes, da affiancare al pilota argentino Portillo: trentatre i milioni messi sul banco, contratto di un solo anno di otto milioni netti, con clausola di rinnovo per altri tre anni con stipendio netto di dieci milioni. "Valuto le offerte, ma penso di rimanere in Mc Laren, dove ho fatto un inizio di stagione veramente promettente. Grazie al team per questo momento". Dopo le dichiarazioni del pilota, la Renault vorrebbe tentare l'azzardo, mettendo altri tre milioni nell'offerta. Il team francese ha bisogno di piloti per i punti costruttori. Chissà il seguirsi delle vicende cosa succederà...
 
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view post Posted on 15/11/2010, 15:46     +1   -1
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Capitolo 13
Discussione su Formula 1 Television e qualifiche del Bahrain (parte 1)

Parte la sigla di Formula 1 Television, oggi ospiti speciali: il presidente della Ferrari Monticchio e quello della Renault Belatore.
"Buon giorno a tutti e benvenuti al quarto week - end di Formula 1. Con noi sempre il nostro "tuttologo" Lavatori, ma insieme a lui due ospiti speciali. Stefano Monticchio, presidente Ferrari F1..."
"Ciao e buongiorno a tutti"
"... E il l'amministratore delegato della Renault F1, Nicola Belatore"
"Ciao a tutti"
"Tema del giorno: regole della FIA. Ricordiamo che Albert Heiken ha rivoluzionato tutto, mettendo lo spettacolo della gara al primo posto. Incominciamo da Lavatori. Cosa ne dice?"
"Allora, prima cosa, buongiorno a tutti. Le regole della FIA, in questo anno, sono apparentemente migliorate. Da notare che molti team non si sono lamentati per gli errori dei giudici, per regole riguardanti pacchetti di modifiche dell'auto. Allora vorrei chiedere una cosa, specialmente ai due presidenti che ho vicino a me: dal loro punto di vista, cosa è cambiato?"
"Prima di tutto, molte regole sono state addiritura tolte. Per esempio, le modifiche all'intero telaio. L'anno scorso, potevamo portare tre tipi diversi di telaio, mentre in questa stagione è sono quel modello là, quindi è difficile per i meccanici elaborare l'auto nella giusta maniera. Da una parte, però, devo dire che sono felice che questa regola non ci sia più, troppo facile per i team maggiori cercare la perfezione. Quella che non mi va giù è avere soltanto una giornata di prove libere. Si, due ore sono tante, ma avere tre test è sicuramente più facile per i piloti riposare e trovare l'assetto giusto"
"E' vero, certe regole andrebbero riviste. Ma vorrei soffermarmi su una regola che non mi convince tanto. Questa dei giri ridotti e pit stop obbligatorio. Ricordo che l'anno scorso facevamo, se non sbaglio, 60 giri di Melbourne, quest'anno 26, meno della metà. Eppure, ricordo che l'anno scorso è stato più divertente. Modificare tutte le regole non è un bene. Penso sia stato fatto un errore troppo grave nel regolamento. Non vorrei che, continuando così, ci siano problemi di incomprensione..."
"Va beh, adesso stiamo esagerando. Concordo che tutto il regolamento non sia adatto alla Formula 1, ma, in fatto di comprensione, tutti riescono a capire. Il problema, secondo me, non è tanto lo spettacolo per il pubblico, ma i soldi spesi per le auto. Abbiamo ridotto i costi di oltre 12% e per le modifiche in ogni gara non dobbiamo superare un certo limite, mentre la stagione passata era libera la spesa che si poteva fare. Tutte le auto hanno gli alettoni standard e possiamo modificarlo solo di poco spendendo soldi. Vedremo che fare...
"Intendete protestare? Heiken è un tipo di persona ferma nei suoi giudizi. Sarà difficile far cambiare idea...
"Protestare no, ma sicuramente voglio far capire che vorremmo più libertà per le modifiche all'auto"
"Sono dello stesso parere e sicuramente penso anche gli altri team vogliono la stessa cosa. Da notare soprattutto che alcuni team ne hanno beneficiato del cambio regole, come la Benson & Trick. Secondo me, potrebbe esserci un inganno..."
"Aspettate un momento, c'è Daniele in linea. Cosa c'è?"[/yellow]
"Vorrei dire la mia. Secondo me, questo cambio regole ha condizionato in positivo la F1. Infatti, c'è uno share incredibile, che aumenta sempre più. Comunque, abbiamo qui Heiken, presidente FIA. "So, what will happen. The rules have been much discussed. "Allora, cosa succederà. Le regole sono state molto discusse"
"I will not change anything and if any team wants to discuss, we do in private. Although all of the time will be lost"(Io non cambierò nulla e se qualche team ne vuole discutere, lo faremo in privato. Anche se sarà tutto tempo perso)
"Parole che faranno sicuramente togliere la fiducia ai team. Cosa potrà succedere ancora in questo campionato, con una classifica del genere?" (What will happen again this season, with a ranking like that?)
"Beautiful championship, the teams fought a lot and turns that we have imposed "expedite" the faces of the pilots. I really like."(Bellissimo campionato, le scuderie combattono molto e i giri che abbiamo imposto "sbrigano" le faccende dei piloti. Mi piace molto.)
"Thank you very much, Mister Heiken. Good luck. Beh, posso dire che non posso dargli torto, speriamo che rimane tutto così. Ultima cosa. Le prove libere sono appena finite e comanda George Ellias, con un tempo di 1' 33" 265 con assetto da gara e con gomme dure, dietro di lui quasi a un secondo c'è Micheal Shumaker, con 1' 34" 233 e Albert Carradher con 1' 34" 387, segue Portillo, Lichsteiner, Abor, De Simone, quattro piloti rinchiusi in un due decimi, Carbon, undicesimo Mito"
[color=yellow]"Grande Ellias, che, con le mescole più dure di Shumaker, ha fatto registrare un bel tempo. Cosa ne pensate?"[/red]
[rcolor=red]"Devo dire complimenti al pilota americano, molto bravo e capace di riuscire a mettere un assetto migliore del nostro. Speriamo in bene per le qualifiche"

"Sono d'accordo, ottimo pilota questo Ellias, bellissimo il suo tempo, difficile da battere. Sono contento per lui, anche perchè ha fatto tre gare sottotono"
"Dirò la mia: l'amministratore Ferrari ha detto "un assetto migliore del nostro". Non andrà lontano Ellias, con i miglioramenti che ci saranno nel corso delle qualifiche. Vedremo delle belle"
"Collegamento a Bahrain, per il quarto appuntamento di questo campionato. Buona visione!"
Si apre il collegamento e la qualfica è appena incominciata
"Ciao a tutti, sono appena iniziate le qualifiche e Ellias già mette un tempo da qualifica stupendo: 1' 31" 966. Sono appena passati quattro minuti e vediamo uscire tutti i piloti, mentre il pilota americano rientra ai box. [passano 10 minuti]. Bene, ecco a voi le classifiche.
1) Ellias: 1' 31" 966
2) Portillo: 1' 32" 769
3) Shumaker: 1' 32" 843
4) Carbon: 1' 32" 890
5) Abor: 1' 33" 201
6) Mito: 1' 33" 699
7) Carradher, che corre subito con assetto gara: 1' 34" 221
8) Lichsteiner: 1' 34" 333
10) De Simone: 1' 35" 034
Attenzione a Carradher, che fa segnare, adesso, 1' 33" 732, mentre Lichsteiner 1' 33" 700. Corrono sempre insieme i piloti Benson & Trick. De Simone fa segnare 1' 34" 773 e sorpassa Vicius. Onise fa un salto di quattro posizioni e diventa tredicesimo. Giro per Portillo in 1' 32" 744. Mancano solo sette minuti al termine. Carbon 1' 32" 477 e diventa secondo. Attenzione adesso, dove tutti i piloti possono far registrare nuovi tempi. De Simone fa registrare un nuovo tempo in 1' 33" 994 e ha quasi consolidato la sua posizione, Mito 1' 33" 884, Portillo 1' 33" 233 e si avvicina parecchio a Ellias, Shumaker 1' 32" 422, Carradher 1' 32" 033! Seconda posizione, ma Ellias è tranquillo al pit stop mentre mancano quattro minuti al termine. Lichsteiner risponde con 1' 32" 103 e si piazza terzo, Carbon 1' 32" 326 e si piazza quinto. Attenzione ad Abor che fa segnare il nuovo record nel settore centrale, mentre Portillo record nel settore uno, con un vantaggio di tre centesimi. Abor conclude con 1' 32" 054 e si piazza terzo, con il record nel settore due. Mancano due minuti e Portillo 1' 32" 422, perde tantissimo nel settore due e tre. Tutti sono alla ricerca del giro perfetto. Tutti a girare fortissimo mentre c'è la bandiera a scacchi che dice stop alle qualifiche e ultimo giro in pista. De Simone potrebbe essere out se non dovesse fare un buon giro. Shumaker fa per prima il tempo, 1' 32" 347, poi c'è Portillo che fa 1' 32" 035 e si piazza terzo, due millesimi da Carradher. Non c'è ne siamo accorti, ma sta girando anche Ellias. CARRADHER PRIMO! 1' 31" 922, inseguito da Lichsteiner con 1' 31" 978 ed è terzo, Abor diventa quinto con 1' 32" 311, Mito non migliora. DE SIMONE RIESCE A SALVARSI! 1' 32" 433, che brivido, Carbon 1' 31" 276. ELLIAS TEMPO RECORD! 1' 31" 122, che tempo incredibile. La Q1 è finita, vediamo la classifica:
1) Ellias: 1' 31" 122 (Jordan)
2) Carradher: 1' 31" 922 (Benson & Trick)
3) Lichsteiner: 1' 31" 976 (Benson & Trick)
4) Portillo: 1' 32" 035 (Renault)
5) Carbon: 1' 32" 276 (BMW)
6) Abor: 1' 32" 311 (Mercedes)
7) Shumaker: 1' 32" 347 (Ferrari)
8) De Simone: 1' 32" 433 (Minardi)
9) Mito: 1' 32" 655 (Ferrari)
10) Vicius (Mercedes)
Eliminati
11) Van Der Berg (Jordan)
12) Steven (Minardi)
13) Carlos Sosa (Rage Tempest)
14) Scognamiglio (BMW)
15) Bonn (Toyota)
16) Estrian (Toyota)
17) Robert (Jaguar
18) Karagounis (Jaguar)
19) Onise (Rage Tempest)
20) Factor (Renault)
Bella questa qualifica, bellissimo e imprendibile il tempo di Ellias, ancora eccezionale la Benson & Trick. Vedremo la qualifica 2 cosa ci riserverà..."
 
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George_Ellias
view post Posted on 15/11/2010, 21:37     +1   -1




Capitolo 13
Discussione su Formula 1 Television e qualifiche del Bahrain (parte 2)

"Ritorniamo con le qualifiche di Bahrain, ricordando del tempo incredibile di Ellias, che mette fiducia al team. Iniziano le qualifiche e ci sono quindici minuti per scrivere questa pole, questa quarta pole del mondiale Formula 1. Escono tutti e dieci piloti per la qualifica. Cosa c'è, Daniele?"
"Volevo dire che Ellias è uscito con parecchio carburante, stimato sui diciasette giri per la gara di domani, e con le gomme dure, quindi penso farà tutti e quindici i minuti messi dalla FIA. Portillo, Shumaker e Carbon, invece, hannomesso meno carburante, stimato tra gli otto - nove giri per la gara, vogliono la pole position, un vantaggio enorme per domani"
"Grazie, Daniele, e ritorniamo con la corsa. 1' 33" 176 è il tempo di De Simone e così apre laclassifica, con Ellias che fa registare nel primo settore la miglior prestazione fino a questo momento, cioè 25" 755contro i 26" 311 di De Simone. Record anche nel secondo settore, con quasi un secondo netto di vantaggio. Portillo prende la prima posizione con un tempo di 1' 32" 722, seguito da Shumaker con 1' 33" 189 e Carbon con 1' 34" netto. Abor sta continuando a riscaldare le gomme e Ellias è primo: 1' 32" 365, con il record nel primo settore. Attenzione a De Simone! Record nel primo settore: 25" 741. Bella prova per lo svizzero, che può mettere una bella prestazione. Mito fa registare 1' 34" 539, con Carradher 1' 32" 933 e Lichsteiner 1' 32" 451, Vicius nono con 1' 36" 065. La classifica è la seguente, per adesso: Ellias, Lichsteiner, Portillo, Carradher, Shumaker, Carbon, De Simone, Mito, Vicius e Abor, ancora senza tempo. De Simone fa registare 1' 32" 522 e si piazza terzo. Ancora otto minuti al termine e Ellias fa registare ancora un bel primo settore: 25" 698, attenzione anche a Portillo, con 25" 800. Stanno tentando di mettere buoni record. Vediamo adesso Carbon che fa 1' 32" 322 ed è primo! Portillo subito lo abbassa con 1' 32" 142, Ellias vicino con 1' 32" 201. Shumaker terzo con 1' 32" 265. De Simone piazza un bel tempo di 1' 32" 544, si fa valere il pilota svizzero. Attenzione ad Abor, con 1' 32" 033 e passa al comando. Emozionante questa qualifica, tutto è ancora discutibile. Shumaker 1' 32" 877 e deve di nuovo fare il giro, a tre minuti dal termine. Mito è ancora nono, sfida con lui con Vicius. Vicius rottura del motore e si ritira dalle qualifiche e non prenderà parte alla gara di domani. Ultimo giro rimasto, in testa c'è ancora Abor, seguito da Portillo, Ellias e Shumaker. Parziale record per Abor e Portillo, Ellias perde quasi un decimo dal primo, Shumaker perde solo un millesimo. Attenzione adesso, Abor tenta il tutto per tutto, migliora ancora se stesso, Portillo esce fuori pista e perde il giro, Ellias si migliora nel settore due! Sotto di quasi quattro centesimi, Shumaker idem e realizza il parziale record migliore fino a questo momento e ha un decimo di vantaggio. Grande giro di Abor in 1' 31" 855, Ellias lo segue in 1' 31" 988 e Shumaker è secondo di due millesimi, 1' 31" 986. Portillo, dopo quell'errore, è addiritura sesto: lo sorpassano Lichsteiner e Carradher. De Simone è settimo, con Carbon ottavo e Mito nono, Vicius fuori gara per domani per rottura al motore. Ecco a voi la classifica della qualifica, Carbon è stato arretrato al nono posto per infrazione su De Simone, che lo ha bloccato nel suo giro di qualifica:
1) Abor: 1' 31" 855 (sei giri di carburante)
2) Shumaker: 1' 31" 986 (sette giri di carburante)
3) Ellias: 1' 31" 988 (diciotto giri di carburante)
4) Lichsteiner: 1' 32" 066 (undici giri di carburante)
5) Carradher 1' 32" 122 (dodici giri di carburante)
6) Portillo: 1' 32" 142 (nove giri di carburante)
7) De Simone: 1' 32" 544 (quattordici giri di carburante)
8) Mito: 1' 33" 211 (quindici giri di carburante)
9) Carbon: penalità (tredici giri di carburante)
10) Vicius: squalificato dalla gara per rottura al motore

La partenza di domani sarà:
Prima fila
Abor, Shumaker
Seconda fila
Ellias, Lichsteiner
Terza fila
Carradher, Portillo
Quarta fila
De Simone, Mito
Quinta fila
Carbon, Van Der Berg
Sesta fila
Steven, Carlos Sosa
Settima fila
Scognamiglio, Bonn
Ottava fila
Estrian, Robert
Nona fila
Karagounis, Onise
Decima fila
Factor, -

Miglior Pole position: 1' 31" 122 (George Ellias, 2004)
Miglior Giro in Gara: non disponibile
Giri previsti: 24 (con sosta obbligatoria)
Mescola qualifica: Morbida, Dura
Mescole gara: Media, Dura
Previsione di domani: Sole. Temperatura ambiente 35 gradi e temperatura asfalto 40 - 43 gradi
Scommesse: Vittoria Abor 1,88, Shumaker 1,67, Ellias 1,98, Lichsteiner 5,66, Carradher 5,11, Portillo 8,43, De

Simone 23, 22, Mito 13,44, Carbon 12,33. Piazzato (chi arriva a podio): Abor 1,11, Shumaker 1,04, Ellias 1,23, Lichsteiner 1,96, Carradher 1,78, Portillo 1,87, De Simone 11,21, Mito 8,77, Carbon 7,66. A punti: Abor 1,01, Shumaker 1,03, Ellias 1,04, Lichsteiner 1,02, Carradher 1,01, Portillo 1,11, De Simone 1,43, Mito, 1,62, Carbon 2,02 (si può scegliere fino a tre piloti per i punti)
Miglior combinazione: 40.000 € su vittoria Ellias (1,98), piazzati Shumaker (1,04) e Lichsteiner (1,96). A punti Carradher (1,02), Portillo (1,11) e De Simone (1,43). Totale vincita: 261.380,86 €
Combinazione possibile: 15.000 € su vittoria Lichsteiner (5,66), Piazzati: Carradher (1,78) e Ellias (1,23). A punti: Mito (1,62), Carbon (2,02) e De Simone (1,43). Totale vincita: 869.381,69 €

________________________________________________________

Spero vi sia piaciuto, fate anche qualche scommessa (Vi dò un budget di 20.000 € per le scommesse. Vediamo chi è il più bravo! Nota bene: potete giocare anche un singolo risultato, come solo la vittoria o il piazzamento, ma non chi arriva a punti. Che vinca il migliore ;) )

Edited by George_Ellias - 16/11/2010, 15:45
 
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mar9125™
view post Posted on 17/11/2010, 13:24     +1   -1




scommetto:

12000 € su vittoria Ellias , piazzati Shumaker, Portillo
 
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George_Ellias
view post Posted on 17/11/2010, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (mar9125™ @ 17/11/2010, 13:24) 
scommetto:

12000 € su vittoria Ellias , piazzati Shumaker, Portillo

Totale Vincita: 46208,45€
 
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George_Ellias
view post Posted on 17/11/2010, 14:26     +1   -1




Capitolo 14
Gara Bahrain

"Un caloroso saluto da Franco Franceschini. Purtroppo, il nostro commentatore tecnico è malato e non si è potuto presentare, quindi ci sarò solo io. Notizia interessante: dopo il matrimonio di Ellias, Portillo è stato lasciato dalla sua fidanzata, Katherine Belly, nota modella del Sud America. Ci spiace per il pilota argentino, speriamo che non gli succeda niente al livello psicologico. Siamo sulla linea di partenza, andiamo a scoprire questo tracciato con Daniele Aquila. A te la linea, Daniele"
La linea arriva con un pò di ritardo...
"Scusatemi per il ritardo, adesso i piloti sono entrati nelle loro auto e sono partiti. La prima curva è brusca per la frenata e si percorre a 80 - 90 chilometri orari con la seconda, poi segue una curva a sinistra - destra da prendere con l'acceleratore pieno. Un piccolo rettifilo, che ci porta alla curva 4, si arriva in sesta a circa 270 - 280 chilometri orari, altra brusca frenata. Quasi a novanta gradi la curva, un sinistra, destra, sinistra spettacolare, perchè il freno lo si tocca solo alla prima curva e la percorrenza è abbastanza veloce, finisce il primo settore prima della curva cinque. Ecco il settore favorevole a Ellias: curva otto, tornante pericoloso, perchè in discesa e curva più lenta del tracciato: 76 chilometri orari e prima marcia inserita. Curva 9 e 10, qui il tempo della frenata è facile, grazie a inizio curva nove. Abbastanza lenta. Poi altro rettifilo che ci porterà alla curva 11, abbastanza veloce, circa 165 chilometri orari di percorrenza. Curva 12 e 13. Difficile la curva, molto stressante per le gomme. La si prende a circa 255 - 270 chilometri orari, anche se Ellias è riuscita a farla addiritura a 281 km. Poi frenata quasi al limite alla curva tredici. Altro rettifilo, il penultimo, che ci porta all'ultima curva del tracciato. Ci si arriva con circa 300 km e frenata quasi al limiti, curva da fare a 140 km/h e con la terza inserita, ultimo rettifilo che ci porta a fine giro..."
"Grazie a Daniele. Attenzione ora alla partenza, in pole Abor, Shumaker secondo... PARTITI! ATTENZIONE A LICHSTEINER, CHE PARTENZA PER LUI, E' SECONDO. ALLA PRIMA CURVA CERCA IL SORPASSO SU ABOR! Non gli riesce, Ellias sorpassa Shumaker per la terza posizione. Carradher all'attacco di Shumaker, adesso. De Simone sesto e Portillo settimo, seguito da Carbon in ottava e Mito in nona posizione. ritirati Factor e Onise alla prima curva: scontro tra i due. Attenzione a Lichsteiner, prova a superare Abor, ma non gli riesce. Partito a razzo il pilota della Benson & Trick. Ecco a voi la classifica: Abor, Lichsteiner, Ellias, Shumaker, Carradher, De Simone, Portillo, Carbon, Mito nono. Attenzione al rettifilo dopo la curva dieci. Ellias tenta il sorpasso ai danni di Lichsteiner, ma deve arrendersi. De Simone sorpassa all'interno Carradher, frenando inritardo e con bravura e guadagna la quinta posizione e va ad attaccare Shumaker per la quarta piazza. Ottima prova per l'italiano naturalizzato svizzero. Attenzione a Lichsteiner, che prova a sorpassare Abor alla curva 14. Messo in difficoltà il pilota inglese, deve stare attento allo svizzero della Benson & Trick adesso nel rettifilo. Secondo giro. ATTENZIONE A LICHSTEINER! Sorpasso quasi riuscito alla prima curva. La classifica è la seguente:
1) Abor: ----
2) Lichsteiner: 0,125 (due posizioni in più rispetto alla griglia di partenza)
3) Ellias: 0,877
4) Shumaker: 2,111 (due posizioni in meno rispetto alla griglia di partenza)
5) De Simone: 2,411 (tre posizioni in più rispetto alla griglia di partenza)
6) Carradher: 3,022 (una posizioone in meno rispetto alla griglia di partenza)
7) Portillo: 4,544 (una posizione in meno rispetto alla griglia di partenza)
8) Carbon: 6,766 (una posizione in più rispetto alla griglia di partenza)
9) Mito: 8,414 (una posizione in meno rispetto alla griglia di partenza)
Seguono: Van Der Berg, Steven, Bonn, Scognamiglio, Robert, Estrian, Carlos Sosa, Karagounis. I ritirati sono: Vicius, Onise, Factor.

"Notizie dell'ultimo momento, Carradher ha problemi alla ruota sinistra, abbastanza rovinata."
"DE SIMONE SORPASSA SHUMAKER! Gran bel sorpasso di De Simone alla curva 4 e si conquista un ottimo quarto posto. Ellias si fa vedere negli specchieti retrovisori di Lichsteiner per mettergli paura. Abor guadagna adesso quattro decimi su Lichsteiner, più leggero il pilota inglese. Curva dieci: SORPASSO DI ELLIAS SU LICHSTEINER! Lo frega all'esterno, fintando di interno. Bel sorpasso di Ellias. Il pilota svizzero non ci sta e tenta subito dopo di sorpassarlo alla curva undici, ma si difende bene George. Abor guadagna altri cinquedecimi, grazie alla lotta tra Ellias e Lichsteiner e ne beneficia anche De Simone: quattro decimi guadagnati e il vantaggio scende a un secondo netto. Ellias riesce a scappare nei confronti di Lichsteiner. Tempo record di Abor: 1' 32" 433, guadagna un altro decimo su Ellias e il distacco sale a un secondo e otto decimi. De Simone fa segnare il giro migliore: 1' 32" 395 e guadagna altri tre decimi su Lichsteiner. La classifica, dopo due giri di gara, è: Abor, Ellias, Lichsteiner, De Simone, Shumaker, Carradher, Portillo, Carbon a punti. Mito, Bonn, Van Der Berg, che va ai pit stop, Scognamiglio e Estrian. I ritirati sono: Vicius, Onise, Factor, Carlos Sosa, Robert, Karagounis, Steven.Abor tenta la fuga, ma viene recuperato. Perde solo un centesimo. Cosa c'è, Daniele?"
"Volevo solo dire che Ellias ha il miglior assetto e, anche se più pesante di Abor, non perde tantissimo. Il pilota americano ha lavorato durante per cercare di fare un buon risultato e ci sta riuscendo..."
"Piccolo errore di Abor alla curva otto, che perderà sicuramente qualcosa. Attenzione a Shumaker che potrebbe essere sorpassato da Carradher. Abbiamo un bel gruppetto per il quinto posto. Sono presenti Shumaker, quinto, Carradher, sesto, Portillo, settimo, Carbon, ottavo, e Mito, distante due secondi, che è nono. Van Der Berg esce dall'auto: altro ritiro in questa gara. Ellias recupera tre decimi: l'errore si è visto e adesso deve recuperare. Abor tenta di nuovo di scappare: l'ultimo settore guadagna un decimo e il distacco sale a un 1" 977. Giro record per De Simone: 1' 32" 375 e guadagna altri due decimi su Lichsteiner. Il distacco scende a sette decimi. La classifica, al quarto giro di gara su ventiquattro previsti, è:
1) Abor: ----
2) Ellias: 1,977
3) Lichsteiner: 3,422
4) De Simone: 4,101
5) Shumaker: 5,276
6) Carradher: 5,311
7) Portillo: 5,674
8) Carbon: 5,877
9) Mito: 7,661
Attenzione a Carbon, che sorpassa Portillo e si guadagna la settima posizione, fuori pista per Shumaker alla quarta curva ed è costretto a uscire dalla zona punti. Sei arrivato, De Canigli!"

"Mi sento meglio, molto meglio. Comunque, Shumaker deve darsi una mossa, non può continuare così, ha altri tre giri di carburante. Bella prestazione di De Simone, che va a guadagnare su Lichsteiner un altro decimo. Abor non riesce più a guadagnare su Ellias, il distacco è 1,763 secondi e deve rientrare ai pit stop tra due giri. Sentiamo il team radio!"
TEAM RADIO MCLAREN:"Joseph, you must try to earn more seconds on Ellias, at least to consolidate second place. The American is the fastest of all in the race"("Joseph, devi cercare di guadagnare altri secondi su Ellias, almeno per consolidare il secondo posto. Il pilota americano è il più veloce di tutti in gara")
"Conferma della mia teoria: deve spingere di più il pilota inglese, Ellias non ha bisogno di ulteriori rischi"
"Attenzione a Carbon, che sorpassa Carradher per la quinta piazza alla curva 14. Abor guadagna altri tre decimi su Ellias, ma ormai è fatta per il pilota americano, primo posto assicurato. Lichsteiner mette il giro record: 1' 32" 211 e guadagna quasi sette decimi su De Simone. Al quinto giro, la classifica è la seguente: Abor, Ellias, Lichsteiner, De Simone, Carradher, che sorpassa Carbon, poi Portillo, Mito a punti. Shumaker, Scognamiglio, Bonn, Estrian. I ritirati sono: Vicius, Onise, Factor, Van der Berg, Carlos Sosa, Robert, Karagounis, Steven. Lichsteiner guadagna altri due decimi su De Simone e il distacco ammonta a un secondo e tre decimi. Carradher record nel primo settore: 25" 877 e guadagna un secondo netto su Carbon. Portillo punta il pilota albanese per la sesta piazza. Attenzione alla curva otto: il pilota argentino tenta un sorpasso all'esterno, ma Carbon resiste. Abor record nel settore due e guadagna due decimi su Ellias. Adesso ci sarà il pit stop per il pilota inglese, molto leggero. Lichsteiner altri due decimi su De Simone. Abor ai pit stop e via libera per Ellias, che piazza 1' 32" 533, bel tempo con il pieno di benzina. Lichsteiner un altro decimo guadagnato nei confronti di De Simone e piazza di nuovo 1' 32" 198. Carradher lo abbassa facendo seegnare 1' 32" 165 e guadagna nei confronti del pilota svizzero della Minardi...
TEAM RADIO JORDAN:"Ellias, puoi percorrere ancora dodici giri prima del pit stop e le gomme sono riscaldate bene, non spingere forte, Lichsteiner starà sempre dietro di te. Prova ad girare sui tempi di 1' 32" 4 - 1' 32" 6. Puoi vincere questa gara!" Ellias:"Ok, I understand"("Ellias, you can still go twelve laps before the pit stop and the tires are heated well, do not push hard, Lichsteiner will always be behind you. Try to run on time of 1 '32" 4 to 1' 32 "6. Win this race!")
"Prova a dare fiducia il team a Ellias. Lichsteiner non può sempre correre con quei ritmi. Il distacco è di 1,544 secondi, deve cercare di gestire bene questo vantaggio."
"Lichsteiner record nel settore centrale e guadagna un decimo e mezzo su Ellias"
Passano tre giri senza enormi cambiamenti, a parte i pit stop. Siamo al decimo giro dei ventiquattro previsti. La classifica è:
1) Ellias: ----
2) Lichsteiner: 0,655
3) De Simone: 3,221
4) Carradher: 3,988
5) Carbon: 5,411
6) Mito: 8,711
9) Abor: 34,132 (pit stop)
10) Portillo: 38,544 (pit stop)
11) Shumaker: 41,221 (pit stop)
(settimo: Scognamiglio, ottavo: Bonn, dodicesimo: Estrian)
"Sorpasso alla curva 14 di Lichsteiner, che rientrerà ai pit stop adesso, all'undicesimo giro. Attenzione a De Simone, giro record: 1' 32" 121 e guadagna quattro decimi su Ellias. Esce adesso dal pit stop Lichsteiner ed è dietro ad Abor, tutto da rifare per Lichsteiner. Shumaker tenta il recupero, adesso: guadagna sette decimi su Portillo, messo in difficoltà da Bonn, sorpassato prima da Abor. Ellias spinge adesso sull'acceleratore: record nel secondo settore e quattro decimi recuperati sull'avversario dietro. Va velocissimo Ellias, vuole vincere con un grosso margine su tutti. De Simone, invece, cerca di guadagnare su Lichsteiner, che sembra il più pericoloso adesso. Record per Ellias: 1' 31" 966 ed è l'unico che è sceso sotto l'1' 32".
"Bravo Ellias, De Simone, invece, guadagna altri decimi preziosi sulla coppia Abor - Lichsteiner. Attenzione a Shumaker: altri otto decimi recuperati su Portillo e si trova dietro di lui. Portillo sorpassa Bonn per la nona piazza, mentre Shumaker lo sorpassa poche curve più tardi, alla curva undici. Giro tredici: pit stop per Carbon e Carradher. Altri dieci giri al termine: Ellias nuovo giro record: 1' 31" 722. De Simone al pit stop e il pilota americano nuovo record nel settore uno: 25" 644, che gara spettacolare per lui. De Simone esce dai pit stop... E' SECONDO! Seconda posizione per lui, mentre dietro si affiancano Lichsteiner e Abor. HA LA MEGLIO IL PILOTA INGLESE! All'interno della curva 1, Abor restituisce il favore a Lichsteiner. Altri quattro giri prima del pit stop di Ellias: il vantaggio è di 42,211 secondi sul secondo De Simone. La classifica è:
1) Ellias:-----
2) De Simone: 42,211
3) Abor: 43,022
4) Lichsteiner: 43,088
5) Carradher: 46,142
6) Portillo: 46, 813
7) Shumaker: 47,211
8) Carbon: 48,477
10) Mito: 1' 02,329

"Nove giri al termine e Ellias mette un nuovo record: 1' 31" 524, prendendo ben 1,586 secondi su De Simone. Ottima gara anche per il piltoa svizzero. Carradher prova il recupero su Lichsteiner e Shumaker tenta il sorpasso su Portillo"
"Carradher recupera otto decimi su Lichsteiner e il distacco scende a 1,433 secondi. Altri otto giri al termine della gara, Ellias: 1' 31" 429, che prestazione! Un altro secondo e mezzo su De Simone. Carradher recupera altri sei decimi e si trova sulla scia del compagno di squadra. Sorpasso di Lichsteiner su Abor ed è terzo, Carradher tenta l'affondo su Abor: CI RIESCE! Bel sorpasso alla curva undici per Carradher, guadagna la quarta posizione. Sette al termine, la classifica è la seguente: Ellias, De Simone, Lichsteiner, seguito da Carradher, Abor, Shumaker, Portillo, Carbon a punti. Poi seguono: Scognamiglio, Mito, Bonn e Estrian. tempo record nel settore due per Ellias, che deve rientrare ai pit stop. Carradher sorpassa alla curva otto il compagno di squadra Lichsteiner e punta De Simone, a due secondi e mezzo di distanza. Ellias rientra ai pit stop, monta gomme medie. Pit stop abbastanza lento, sono sicuro del vantaggio di Ellias su De Simone. Esce dal pit stop e, infatti, Ellias guarda in lontananza il pilota svizzero. Mancano sei giri al termine. Carradher guadagna sei decimi, mettendo addiritura il miglior tempo nell'ultimo settore."
TEAM RADIO BENSON & TRICK:""Albert, good performance, try to take the second place, we need another two more points for the Constructors' Championship. Keep it up, you're very good!"
"Altri due punti in più significa tredici punti finali contro i due provvisori della Ferrari, sarebbe un duro colpo per il cavallino!"
"Intanto, guadagna altri tre decimi e si porta a un secondo netto dal pilota svizzero della Minardi, buon lavoro per loro. Attenzione adesso a Shumaker: sorpasso ai danni di Portillo e si guadagna la sesta posizione, la quinta è di Abor e si trova a quattro secondi, ma il pilota inglese sta spingendo parecchio. Carradher è azzeccato a De Simone, che si difende a tutti i costi. Giro record per Ellias: 1' 31" 311. Due giri al termine, Carradher tenta alla prima curva, ma si difende molto bene il diciotenne. tenta più tardi all'ottava curva, niente da fare. Teamradio"
TEAM RADIO BENSON & TRICK:"Try to overcome the last sector, De Simone is not very fast and is easy to overtake groped strategies"(Prova a superarlo nell'ultimo settore, De Simone non è molto veloce ed è facile tentare strategie di sorpasso)
"Ci sta provando ora! Niente, non gli riesce. Giro finale per Ellias e compagni!"
"Incredibile, Abor rimane fermo nella sua posizione e Shumaker tenta il sorpasso! Attenzione anche indietro. Portillo sorpassa Shumaker è diventa sesto, ci prova alla curva dieci: PORTILLO QUINTO! Ottima prestazione per lui. ELLIAS VINCE IL GP DEL BAHRAIN! Dieci punti per lui e ottima soddisfazione della squadra. ATTENZIONE! Frenata in ritardo per Carradher, De Simone non gli riesce a resistere e Carradher è secondo, per la terza volta in quattro gare. Lichsteiner quarto, Portillo quinto, Abor sesto, CARBON SETTIMO! Sorpasso all'ultima curva anche per Carbon, quindi Shumaker ottavo. Che gara fantastica!"
Classifica piloti della gara:
1) Ellias: dieci punti (giro veloce)
2) Carradher: otto punti
3) De Simone: sei punti
4) Lichsteiner: cinque punti
5) Portillo: quattro punti
6) Abor: tre punti
7) Carbon: due punti
8) Shumaker: un punto
Classifica costruttori della gara:
1) Benson & Trick: tredici punti
2) Jordan Ford: dieci punti
3) Minardi Cosworth: sei punti
4) Renault F1: quattro punti
5) McLaren Mercedes: tre punti
6) BMW: due punti
7) Ferrari: un punto

Classifica Piloti:
1) Albert Carradher: 8+10+8+8=34 --- Benson & Trick
2) Micheal Lichsteiner: 5+8+6+5=24---> Benson & Trick (-10)
3) Albert Shumaker: 10+6+2+1=19<--- Ferrari (-15)
4) Miguel Portillo: 2+3+10+4=19 ---> Renault (-15)
5) Joseph Abor: 6+4+3+3=16---> Mercedes (-18)
6) Rolan Carbon: 4+5+5+2=15 <--- BMW Williams (-18)
6) George Ellias: 0+0+0+10=10---> Jordan Ford
7) De Simone: 4+6=10-------------------> Minardi (-24)
8) Giacomo Mito: 3+0+1=3<--- Ferrari (-22)
9) Gabriel Steven: 0+2=2 ---> Minardi (-24)
10) Ben Robert: 0+1=1 ---> Jaguar (-25)
11) Vincent Van Den Berg: 0+1=1<--- Jordan (-25)

Classifica Costruttori:
1) Benson & Trick: 13+18+14+13=58 x
2) Ferrari: 13+6+3+1=23 (-35) x
3) Renault: 2+3+10+4= 19 --->(-39)
4) Mercedes: 6+4+3+3=16 <---(-42)
5) BMW Williams: 5+4+4+2=15 <--- (-43)
6) Jordan Ford: 1+0+0+10= 11 ---> (-47)
7) Minardi Coswroth: 0+1+4+6= 11 <--- (-47)
8) Jaguar Racing: 0+0+1+0= 1 <--- (-57)

(Fine capitolo)

_________________________________________________________________________________

Mar, hai azzeccata la vittoria di Ellias, ma non i piazzamenti. Recuperi, su 12.000 €, 10.343,21.

Edited by George_Ellias - 17/11/2010, 19:16
 
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George_Ellias
view post Posted on 24/11/2010, 18:16     +1   -1




Capitolo 15
Conferenza, pagelle e News

"So, George, great game, you understand immediately that the race was yours. What made you win?"("Allora, George, grande gara, hai capito fin da subito che la gara era tua. Cosa ti ha fatto vincere?")
"Certainly, a great work of the team has given me this result. I'm satisfied and I continue to bring positive results. I just found the confidence to win"("Sicuramente, un grande lavoro del team mi ha consentito a questo risultato. Sono soddisfatto e penso di continuare a mettere risultati positivi. Ho trovato la fiducia giusta per vincere")
"You have been impregnable after the pit stop Lichsteiner. Really good. Next race, Monaco. How are you feeling?"("Sei stato imprendibile dopo il pit stop di Lichsteiner. Davvero bravo. Prossima gara, Montecarlo. Come ti senti?")
"Also on the team and thanks for the compliments. We have a week - end hard, but certainly full of surprises. I can not say more"("Sempre merito del team e grazie per i complimenti. Ci aspetta un week - end duro, ma sicuramente ricco di sorprese. Non posso dire altro")
"Thank you, Ellias. Good race, Carradher, you've earned a strong second place and other points for the constructors championship"("Grazie mille, Ellias. Bella gara, Carradher, hai guadagnato un ottimo secondo posto e altri punti costruttori per il campionato")
"Yes, I tried to earn more points, but I was hoping for a podium. I tried to perfect performance and we have almost succeeded. Ellias invincible today,"("Si, ho cercato di guadagnare altri punti, ma non speravo in un podio. Ho cercato la prestazione perfetta e ci sono quasi riuscito. Ellias imprendibile, oggi")
"Monaco, a race almost opposite to that of today. What do you think?"("Monaco, gara quasi opposta a questa di oggi. Cosa ne pensi?")
"Really nice view television. We will see what to do and will always do well, I'm sure"("Veramente bella, vista in televisione. Vedremo cosa fare e faremo sempre bene, ne sono sicuro")
"Thanks, Carradher.De Simone, the second race and excellent performance in both qualifying and the race. Third exceptional place, pity about the final, where you blow Carradher position last corner last lap"("De Simone, seconda gara e ottima prestazione, sia in qualifica che in gara. Terzo posto eccezionale, peccato per il finale, dove Carradher ti soffia la posizione all'ultima curva dell'ultimo giro")
"I do not care, also because the last five laps, I was really excited about the performance and I ran like I had to. Whatever happens, I will always run well. Bravo my opponent to find the space of overtaking"("Non mi interessa, anche perchè, gli ultimi cinque giri, ero veramente emozionato della prestazione e non ho corso come dovevo. Comunque vada, cercherò sempre di correre bene. Bravo il mio avversario a trovare lo spazio del sorpasso")
"Through the interview, pilots, I'll see you next time"("Grazie dell'intervista, piloti, ci rivedremo la prossima volta")
"Rivediamo la classifica piloti e costruttori. Primo Carradher a 34 punti, secondo Lichsteiner a 24, terzo Shumaker con 19, pari punti Portillo, ma con un podio in meno, quindi quarto, Abor è quinto con 16 punti, seguito da Carbon con 15 punti, Ellias settimo e De Simone ottavo con 10 punti, Mito 3 punti. La classifica costruttori è la seguente: Benson & Trick prima con 58 punti, segue la Ferrari con soli 22 punti, poi la Renault a 19, Mercedes a 16, BMW a 15, Minardi a 11, Jordan a 11, Jaguar ha un solo punto. Questo è il riepilogo. Cosa ne pensi, Lavatori?"
"Ottima gara di Ellias, lo devo ammettere. Classifica interessante, dove vedono le Benson & Trick regnare nella classifica costruttori, con 36 punti di vantaggio sulla Ferrari che non sa cosa fare, ormai. Il team americano viaggia con una media di 14 - 15 punti a ogni gara. Team eccezionale"
"Vediamo le pagelle di Guzmans. A te la linea!"

Team Ferrari
Albert Shumaker: 5,5. Aveva un'ottima opportunità di piazzarsi sul podio, ma l'ha sciupata malamente, arrivando ottavo. Bisogna ritrovare continuità e forza per cercare di arrivare ai livelli della Benson & Trick
Giacomo Mito: 4,5. Gara molto sottotono, sopraffatto dal talento degli avversari. Non sicuro dei suoi movimenti e delle sue azioni, si perde facilmentenel week - end. altro week - end da dimenticare per lui e la Ferrari
Team McLaren Mercedes
Joseph Abor: 6+. Ottima pole, risultato discreto. Corre bene, ma dopo il pit stop si perde completamente e si lascia in balia degli avversari.
Daniel Vicius: senza voto
Team BMW Williams
Rolan Carbon: 6,5. Fa quello che può con quest'auto e riesce a piazzarsi settimo. Ottima gara, buona prestazione, che gli dà il titolo di "campione esploso", nel senso che esplode all'inizio e alla fine non rimane che fumo. Senza offesa, comunque
Stefano Scognamiglio: 4,5
Team Benson & Trick:
Albert Carradher: 8,5. Parte indietro, gara in rimonta eccezionale. Dopo il pit stop, cerca in tutte le maniere di arrivare più lontano possibile ed ecco il risultato: secondo posto e otto punti. Ottima la sua prestazione, il team va in delirio adesso con trentasei punti di vantaggio sulla Ferrari
Micheal Lichsteiner: 8--. Bella prestazione, parte anche lui indietro, ma gara differente rispetto al compagno di squadra. Infatti, fa un'ottima partenza e riesce addiritura ad arrivare primo, dopo subisce la reazione di Ellias, De Simone e Carradher. Bravo lo stesso, comunque.
Team Renault F1
Miguel Portillo: 7. Ottima gara, quinto posto che lo affianca a Shumaker in classifica piloti. Non ha inciso parecchio, ma, nel finale, si è scatenato e ha dato il meglio di sè. Adesso è continuativo nei risultati
Stefan Factor: senza voto
Jaguar Racing
Sebastian Karagounis: senza voto
Ben Robert: 4
Jordan Ford
George Ellias: 9,5. Controlla la gara senza problemi, parte terzo con tantissimo carburante, gestisce da campione, vince la gara, piazza il giro veloce ed è stato imprendibile quando è stato primo. Ottimo risultato, quasi dieci pieno per le sue capacità.
Vincent Van Der Berg: 5+.
Team Panasonic Toyota:
Eric Estrian: 4,5
Eric Bonn: 5-
Team Minardi Cosworth
Gabriel Stevens: 4
Giuseppe De Simone: 9. Gara eccezionale, parte indietro e si costruisce la gara perfetta. Peccato che l'emozione si è fatta sentire negli ultimi giri. Un secondo posto è meglio di un terzo, ma con la sua auto non può fare nulla. Peccato sul serio, ma è stato bravo e la prossima volta farà meglio.
Team Rage Tempest:
Felipe Carlos Sosa: 3
Ivan Onise: senza voto
"Purtroppo, il nostro tempo è scaduto, linea a Daniele per il suo giornale. Alla prossima, telespettatori!"

04 Novembre 2005


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ELLIAS REGNA SU BAHRAIN, BENSON & TRICK ANCORA INSUPERABILI!
Articolo a cura di: Daniele Aquila
Ancora la monotona supremazia del team americano Benson & Trick, ma dimostrano tutta la loro forza nel gioco di squadra. Lichsteiner indovina un'ottima partenza, Carradher indovina un ottimo fine gara (da sesto a secondo in meno di sei giri). "Ancora non sanno chi sono. Non è colpa nostra se i team più forti non spingono più del dovuto". Parole pesanti, ma ricche di verità. La Ferrari non sembra in forma questo anno, la McLaren dimostra che l'inizio stagione non è a loro favore (l'anno scorso, alla fine della quarta gara, avevano 21 punti piloti e 24 punti costruttori, contro i 38 del pilota Shumaker e 64 della Ferrari, una bella differenza), la Renault che non gira come dovrebbe, va a prestazioni discontinue. Eppure, il team americano non sembra essere così potente, sono tutti emergenti, tranne il pianificatore Jack Emerson Landers, ex Ferrari (che coincidenza...). La classifica parla chiaro: ci sono ben quindici punti da Shumaker a Carradher, saltando Lichsteiner secondo in classifica, e trentacinque punti da Ferrari a Ford. Un confronto molto esagerato, ma comunque una classifica che deve dire ancora la sua: sono passate solo quattro gare su diciasette previste e i quindici punti di distacco sono sanabili. Forse un pò meno quelli costruttori, ma tutto si può se matematicamente non è impossibile. Ancora belle sorprese ci lascia questo campionato...

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GP2, ancora dominio Benson & Trick, ma Brekin si ferma
Articolo a cura di: Daniele Aquila
Ottima week - end delle Benson & Trick in GP2, totalizzano trenta dei trentasei punti previsti, totalizzando due vittorie, da parte del ventiquattrenne Digos, e un podio e quinto posto del thailandese Brekin, che si ferma con le vittorie. La Renault GP2 perde ancora terrerno sulla base costruttori: otto punti, distacco che sale a cinquantatre punti, un'enormità. Classifica piloti eccezionale: primo Brekin 70 punti, secondo Oscar Donovan con 63 punti, terzo Digos con 58 punti, quarto Felleth, con 52 punti. Prossima gara Monaco, cosa vedremo di bello...

RESOCONTO GARA BAHRAIN
Articolo a cura di: Daniele Aquila
Cavoli amari per la Ferrari, che dovrà resuscitare dalla quinta gara in poi. Shumaker annullato in questi ultimi periogi, dichiara:"Il team non c'entra, sto sbagliando tutto io. Dovrò fare bene da adesso in poi e meno distrazioni". Abbiamo sentito le parole del capoclassifica Carradher, contento del bel momento che sta passando:"Non siamo i migliori, ma stiamo passando un bel periodo, un fantastico week - end, come i primi tre!"
Miguel Portillo abbastanza infuriato, ma comunque soddisfatto del quinto posto, che lo mette alla pari con Shumaker:"Un periodo giù, ma comunque dimostro cosa valgo. Felice del quinto posto, ma scontento perchè dovevo fare meglio"
"Ho vinto, ma sicuramente è stato un week end abbastanza fortunato. Spero di ripetermi, non dico nella vittoria, ma nei risultati che ho ottenuto oggi". Parole di autostima per Ellias, che non nasconde l'emozione. De Simone non ha voluto parlare con noi, anche perchè indaffarato e non ci ha concesso nemmeno un minuto, ma sicuramente parole che potremo immaginare senza problemi. Vittoria di Ellias, podio Carradher e De Simone, rispettivamente secondo e terzo, primo Benson & Trick con tredici punti, seconda posizione Jordan con una vittoria secca.

NEWS sul Mercato
TRA POCO APRE IL MERCATO FORMULA 1
Anticipata l'apertura del mercato piloti nella Formula 1. Ufficialmente aperta il 19 novembre, dopo la gara di Monaco, prevista per il 17 Novembre (15 prove libere, 16 qualifiche). Molte le proposte avanzate, le più importanti da registare è quella di Portillo alla Ferrari. La Ferrari, gestita da Monticchio, aumenta l'offerta a diciotto milioni e mezzo più il pilota italiano Mito, reduce da prestazione deludenti. Contratto triennale da otto milioni e mezzo a stagione per Portillo. La Renault vorrebbe tenersi il gioiello argentino, visto le sue abilità. Ma il team francese non dorme: venticinque i milioni a Rolan Carbon, ventiduenne della BMW, le cui prestazioni sono al di sopra delle aspettative del team tedesco. Contratto quadriennale da cinque milioni netti e seconda guida sicura, e come terza c'è Factor, veterano con i suoi dieci anni all'attivo della Formula 1. Intanto, la Benson & Trick avrà il piacere di tenersi il designer ex Ferrari e Renault: Stefan Darj, cinquantasei anni ed ha vinto sette titoli mondiali (cinque Ferrari e due Renault). Darj dichiara:"Ho studiato l'auto e ho visto dei difetti da eliminare. C'è stata un pò di fortuna in questo team, ma i piloti sono di una bravura assurda. Contento di stare qui, voglio vincere una scommessa con me stesso: migliorarmi ancora". Scandalo Ellias con Renault:<i>"Team poco serio, sia nei loro piloti che nella squadra stessa, poco compatti, non riuscirei a starci lì. Per questo ho rifiutato le loro proposte". Quasi per certo, invece, il trasferimento di Ellias alla BMW: diciasette i milioni offerti alla Jordan, che presto potrebbe firmare il "Semi - Contratto", ovvero una prova della validità dell'acquisto. De Simone firma il rinnovo con la Minardi e spiazza tutti. Triennale da un milione e trecento per ogni anno più clausola di un ulteriore anno per il rinnovo...
POSSIBILI TRASFERIMENTI NEL MERCATO FORMULA 1
E' vero, forse acceleriamo un pò le cose, ma fare uno schema di quello che può succedere è sicuramente una prova della "mezza verità".


Piloti

Valore di mercato

Metodo acquistoSoldi dell'acquistoContratto
Shumaker (Ferrari)45.000.000 €   

Mito (Ferrari)

18.000.000 €Scambio (Portillo)18.000.000 €4.500.000 € ogni anno (biennale)
Portillo (Renault)40.000.000 €Scambio (Mito)18.000.000. € 8.500.000 € ogni anno (triennale)
 Factor (Renault)2.700.000 €Trasferimento (Rage Tempest)2.900.000 € 900.000 € ogni anno (biennale) 
 Abor (Mercedes)20.500.000 a€*Trasferimento (Renault) 25.000.000 € 7.800.000 € ogni anno (triennale) 
 Vicius (Mercedes)3.200.000 €Prestito (Minardi)non disponibile650.000 euro fino a fine stagione
 Ellias (Jordan Ford)15.500.000 €Trasferimento (BMW)17.000.000 €3.500.000 € a ogni stagione (quinquennale)
 Van Der Berg (Jordan Ford)3.100.000 €Trasferimento (Jaguar)6.000.000 €1.000.000 € a ogni stagione (biennale)(
 Estrian (TOYOTA)2.100.000 €Rinnovo (TOYOTA)non disponibile700.000 € a ogni stagione (triennale)
 Bonn (TOYOTA)4.000.000 €Rinnovo (TOYOTA)non disponibile800.000 per una sola stagione
 Karagounis (Jaguar)4.400.000 €   
 Robet (Jaguar)5.000.000 a€   
 De Simone (Minardi)

18.900.000 b€*

Rinnovo (Minardi)non disponibile2.400.000 € a ogni stagione (quadriennale)
 Steven (Minardi)2.000.000 €   
 Carlos Sosa (Rage Tempest)1.020.000 €   
 Onise (Rage Tempest)900.000 €Rinnovo (Rage Tempest)non disponibile650.000 e per una sola stagione
 Carradher (Ford)32.000.000 b€Rinnovo (Ford)non disponibile5.000.000 € a ogni stagione (triennale)
 Lichsteiner (Ford)

26.000.000 b€

Rinnovonon disponibile3.200.000 € a ogni stagione (biennale)
 Carbon (BMW Williams)19.500.000 a€Trasferimento (Renault)22.000.000 € o 18.000.000 + Factor4.300.000 € a ogni stagione (triennale)
 Scognamiglio (BMW Williams)7.800.000 €Rinnovo (BMW)non disponibile1.500.000 € a ogni stagione (triennale)


(Legenda: a€=valore rimpiazzato. b€=valore nuovo dopo il rinnovo



Questo potrebbe essere un pò il resoconto degli acquisti del mercato Formula 1. Quali sorprese ci riserverà? Se sono come il campionato in corso, sarà ricco di suspence...
 
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George_Ellias
view post Posted on 28/11/2010, 20:45     +1   -1




Capitolo 16
Qualifiche Monaco

"Buongiorno e benvenuti a una nuova puntata di Formula 1 Television, il programma di Formula 1. Attenzione a questi risultati delle prove libere. Primo Portillo, con un tempo di 1' 13" 641, secondo Ellias con 1' 13" 675, terzo De Simone, con 1' 24" 877, tempi molto larghi dalla seconda alla terza posizione, più di un secondo di distanza, dall'ottavo al primo ci sono ben due secondi e tre decimi. Cosa ne pensi, Lavatori?"
"Beh, tempi importanti per Portillo e Ellias, che sicuramente hanno corso con tempi da qualifica, come gli altri piloti, tranne Shumaker, settimo, con due secondi netti di svantaggio, vedremo in qualifica."
"Colleghiamoci a Monaco, per il GP di Montecarlo, buona visione a tutti!"
"Un caloroso saluto da Montecarlo per il quinto appuntamento della Formula 1. Stiamo per commentare le qualifiche di questo week - end, ma prima, De Canigli, ci presenterà il circuito..."
"Circuito molto tattico, poco veloce, difficile da sorpassare per lo spazio strettissimo. Vedremo chi la spunterà. Intanto, vediamo il circuito con Portillo. Prima curva, la Sainte Devote, da fare in terza marcia all'entrare con 140 km/h, poi abbiamo le curve Beau Rivage, molto veloci, la chicane Massenet e Casino, la prima abbastanza veloce e la seconda abbastanza lenta, piccolissimo rettifilo che porta alle curve Mirabeau. Adesso, il pilota argentino esegue la Haute e adesso la Bas. La Portier porta al rettilineo più corto del campionato. Curva del Tunnel e qui facciamo registrare la velocità più alta, adesso è 284 km. Adesso la Chicane Nuovelle, ridisegnata: più larga per effettuare il sorpasso. La Tabac può essere unita alla chicane Louis Chiron, molto veloce, basta solo alzare un pò il piede. Penultima chicane, quella delle Piscine, molto spettacolare se eseguita alla stessa maniera di Portillo, un pò derapando. Poi la Rascasse, la più lenta del cirucito e l'ultima chicane, quelle delle Anthony Noghes e fine giro. 1' 14" netto per Portillo."
"Sono passati dieci minuti e vediamo la classifica: Portillo, Ellias, Shumaker, Carradher, De Simone, Lichsteiner, Carbon, Abor, Mito dodicesimo. Attenzione, record nel primo settore di Lichsteiner, buon tempo per Carradher nel secondo settore. Portillo rientra ai box ed esce dalll'abitacolo. Carradher primo, Lichsteiner terzo. Ottimo tempo di Carradher, 1' 23" 766, buon tempo che sicuramente lo mette al sicuro da eventuali guai. Attenzione ad Ellias! record nel primo settore, oltre sei decimi di vantaggio!"
"Risvegliato Ellias, che tempone che può fare adesso. Vediamo un pò!"
"Curva Tabac, va quasi a sbattere sul muretto, la chicane delle piscine eseguito alla perfezione: migliora ancora! Tempo abbassato di altri tre decimi. Esegue la Rascasse, derapa un pò per cercare di migliorare il suo tempo. Ultime curve... PRIMO! Tempo abbassato di un secondo e tre: 1' 12" 384. E' appena uscito Portillo, forse infuriato per il risultato ottenuto da Ellias!"
TEAM RADIO JORDAN FORD:"Great ride, back to the pits, we will see the strategy for the final qualification!"("Ottimo giro, rientra ai box, vedremo la strategia per la qualifica finale!")
"Giro bellissimo di Ellias, il team è contento per il risultato!"
"Portillo inizia il suo giro a tre minuti dal termine. Shumaker è secondo con 1' 23" 328, Portillo perde soltanto sei millesimi da Ellias. Carradher si riprende la seconda posizione facendo registare 1' 23" 311. Portillo perde ancora un centesimo, ma sicuramente è un ottimo giro quello che farà registrare. ATTENZIONE! E' primo: 1' 22" 302, che tempo! Sono appena finite le qualifiche, purtroppo, Mito è tredicesimo e non parteciperà al Q2, brutta prestazione per lui, Abor è terzo con un bellissimo tempo. La situazione è la seguente:
Partecipanti alla Q2
1) Portillo: 1' 12" 302
2) Ellias: 1' 12" 384
3) Abor: 1' 13" 127
4) Carradher: 1 13" 311
5) Shumaker: 1' 13" 328
6) De Simone: 1' 13" 581
7) Carbon: 1' 13" 817
8) Lichsteiner: 1' 13" 819
9) Factor: 1' 15" 022
10) Scognamiglio: 1' 15" 129
Eliminati
Van Der Berg, Bonn, Mito, Estrian, Onise, Felipe Carlos Sosa, Vicius, Steven, Karagounis, Robert.

Ci vedremo tra poco per la seconda qualifica!


Edited by George_Ellias - 29/11/2010, 22:23
 
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mar9125™
view post Posted on 28/11/2010, 22:12     +1   -1




buon inizio qualifiche



ps: hai scritto prima dei tempi in 1.13 e 1.12 e alla fine sono 1.22-1.23 xd

qualcosa non quadra ihih
 
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George_Ellias
view post Posted on 29/11/2010, 22:22     +1   -1




CITAZIONE (mar9125™ @ 28/11/2010, 22:12) 
buon inizio qualifiche



ps: hai scritto prima dei tempi in 1.13 e 1.12 e alla fine sono 1.22-1.23 xd

qualcosa non quadra ihih

Grazie per l'avviso, non me ero accorto, correggo!
 
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mar9125™
view post Posted on 29/11/2010, 23:03     +1   -1




CITAZIONE (George_Ellias @ 29/11/2010, 22:22) 
CITAZIONE (mar9125™ @ 28/11/2010, 22:12) 
buon inizio qualifiche



ps: hai scritto prima dei tempi in 1.13 e 1.12 e alla fine sono 1.22-1.23 xd

qualcosa non quadra ihih

Grazie per l'avviso, non me ero accorto, correggo!

ora haic orretto i tempi finali ma nella telecronaca stanno ancora 1.22 :gnasd: :patasd:
 
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36 replies since 1/10/2009, 19:38   588 views
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