Discorsi a ruota libera!!!

« Older   Newer »
  Share  
Alex Bolton
view post Posted on 8/9/2009, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (*Kurtis 92* @ 8/9/2009, 14:08)
CITAZIONE (Alex Bolton @ 8/9/2009, 11:49)
e cmq .. facciamo caso che dio esista.... che razza di dio lascerebbe i suoi figli in un mondo di merda come il nostro???..... se dio esiste vallo a spiegare agli ebrei che stavano nei campi di concentramento... spiegalo alle vittime delle torri gemelle...

Su questo non sono d'accordo, se Dio dovesse salvarci da catastrofi naturali o provocate dall'uomo allora saremmo tutti immortali e il mondo sarebbe troppo perfetto. In questo modo l'uomo è anche messo alla prova di fronte alle difficoltà della vita (in pratica se tutto andasse bene saremmo tutti degli emeriti deficienti alla "peace and love")...Dio è considerato come essere superiore in rappresentanza del bene, ma esiste anche il male, che viene da un'altra entità che noi comunemente chiamiamo "diavolo", "Lucifero", ma che semplicemente trae fonte da tutti quei terroristi e tutti gli uomini che si prodigano a far del male, che seguono gli insegnamenti di un loro "Dio inventato" (non voglio offendere l'Islam o le altre religioni, per "Dio inventato" mi riferisco al presunto Dio che dice loro di fare la guerra e punire gli infedeli...è risaputo che il vero Dio ha misericordia per tutti e che esiste un solo Dio per tutti...poi ognuno lo chiama e lo venera a suo modo)!!!

questo non è del tutto vero.. in quanto il loro dio nn dice loro di uccidere o fare atti malvagi.. ma sono loro che la interpretano in questo modo... per farti un esempio.. sulla bibbia c'è scritto come il serpente corrompa adamo ed eva .. ecco .. loro prendendo questo episodio alla lettera potrebbero sterminare tutti i serpenti della terra in quanto credono che sia il diavolo....

poi per quanto riguarda dio del cristianesimo... bisogna dire che non è proprio generoso e misericordioso... basta pensare solo ad alcuni episodi biblici.. come il diluvio universale.... e poi se fosse sempre misericordioso.. tutti potremmo diventare assassini e in punto di morte confessare i peccati per avere il posto in paradiso... sapete x me sembrano tutte fandonie .. storie inventate per tenere a bada i cattivi (la prospettiva di una vita eterna all'inferno... fa cambiare subito idea alle menti malvagie.. e mi sembra questo il motivo per cui hanno inventato tutto questo) ...

CITAZIONE (Raygen @ 8/9/2009, 15:46)
scienza e religione sono due cose diverse.. la religione e il libri di religione dicono che ci ha creati dio e la scienza il big bang.... se l universo non esisteva e non c'era nulla, mi dici come puo avvenire un esplosione?

sai perchè i credenti credono in un dio??? .. xkè la loro mente chiede continuamente una spiegazione della creazione di qualkosa... quindi se tu mi dici che dio esiste io ti chiedo ki l'ha creato.. e chi ha creato quello che ha creato dio... e così all'infinito.. non venirmi a dire che è sempre esistito.. nulla esiste sempre.. anche il suono.. che a volume zero in pratica viene trasmesso all'infinito.. nn sarà infinito quando l'universo collasserà su se stesso... e cmq i credenti e la chiesa si parano dietro a dio solo perchè sanno che non è possibile confutare la loro tesi...

 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 19:00     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


ok allora tu mi dici dal nulla come nasce un esplosione
 
Web  Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 8/9/2009, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (Alex Bolton @ 8/9/2009, 18:50)
questo non è del tutto vero.. in quanto il loro dio nn dice loro di uccidere o fare atti malvagi.. ma sono loro che la interpretano in questo modo... per farti un esempio.. sulla bibbia c'è scritto come il serpente corrompa adamo ed eva .. ecco .. loro prendendo questo episodio alla lettera potrebbero sterminare tutti i serpenti della terra in quanto credono che sia il diavolo....

Lo so che il loro Dio non dice di uccidere gli infedeli, infatti ho parlato di "Dio inventato" perché l'insegnamento di uccidere le persone viene solo ed esclusivamente dall'uomo!!!
CITAZIONE (Alex Bolton @ 8/9/2009, 18:50)
poi per quanto riguarda dio del cristianesimo... bisogna dire che non è proprio generoso e misericordioso... basta pensare solo ad alcuni episodi biblici.. come il diluvio universale.... e poi se fosse sempre misericordioso.. tutti potremmo diventare assassini e in punto di morte confessare i peccati per avere il posto in paradiso... sapete x me sembrano tutte fandonie .. storie inventate per tenere a bada i cattivi (la prospettiva di una vita eterna all'inferno... fa cambiare subito idea alle menti malvagie.. e mi sembra questo il motivo per cui hanno inventato tutto questo) ...

Dio è misericordioso, si...ma non è che con questa scusa lo si può prendere in giro in questo modo, cioè confessandosi in punto di morte (grazie il cavolo, chiunque potrebbe farlo allora)...l'importante è ciò che pensi veramente, se sei veramente pentito di ciò che hai fatto...poi alla fine se ti senti la coscienza sporca per le malefatte compiute durante la tua vita è un problema tuo!!!
Non è che se ne può parlare in maniera così tecnica, cioè "Io uccido, mi confesso e quindi ufficialmente sono perdonato"...non funziona così!!!
 
Top
Alex Bolton
view post Posted on 8/9/2009, 19:35     +1   -1




CITAZIONE (Raygen @ 8/9/2009, 20:00)
ok allora tu mi dici dal nulla come nasce un esplosione

certo ke è possibile... secondo te come fa ad esplodere una stella??? eppure noi non la tocchiamo.. la stella da sola collassa su se stessa.. ma noi nn abbiamo fatto nnt... ho anche un altro esempio.. non so se ti è mai capitato di trovare dei piccoli insetti nei barattoli di farina.. sigillati... io li ho trovati .. e tu mi dici come hanno fatto a formarsi lì dentro??... non ci sn entrati .. si sono creati dal nulla..
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 8/9/2009, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (Alex Bolton @ 8/9/2009, 20:35)
ho anche un altro esempio.. non so se ti è mai capitato di trovare dei piccoli insetti nei barattoli di farina.. sigillati... io li ho trovati .. e tu mi dici come hanno fatto a formarsi lì dentro??... non ci sn entrati .. si sono creati dal nulla..

Su questo vorrei puntualizzare una cosa: non è che spuntano dal nulla, che compaiono dal nulla. Si creano da ciò che sta nel barattolo a quanto pare, si sa che la materia non si crea e non si distrugge, tutto si trasforma...e gli esseri viventi, insetti compresi, sono fatti di materia!!!
 
Top
Mr.Carbon
view post Posted on 8/9/2009, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (Alex Bolton @ 8/9/2009, 20:35)
CITAZIONE (Raygen @ 8/9/2009, 20:00)
ok allora tu mi dici dal nulla come nasce un esplosione

non so se ti è mai capitato di trovare dei piccoli insetti nei barattoli di farina.. sigillati... io li ho trovati .. e tu mi dici come hanno fatto a formarsi lì dentro??... non ci sn entrati .. si sono creati dal nulla..

Quest'estate ho fatto la guerra con questi insetti! Comunque nascono all'interno del barattolo!
 
Top
Alex Bolton
view post Posted on 8/9/2009, 22:59     +1   -1




lo so che nascono dentro al barattolo... ma non penso he si possano creare filamenti di DNA dalla farina... è cmq qualkosa di chimico.. era per far capire a raygen come cn quasi nulla si possa generare qualkosa
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 09:11     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


tu hai fatto esempi di farina e stelle e insetti... ma dal nulla io dico non c'è nnt ne universo ne pianeti ne spazio ne insetti e tantomeno la farina... e avviene un esplosione... è inconcepibile
 
Web  Top
mar9125
view post Posted on 9/9/2009, 09:36     +1   -1




è nato prima l'uovo o la gallina? :P

nella pagina di telecom dice

download 7657
upload 477

speedtest con msn acceso perchè mi scocciava spegnere
SPOILER (click to view)
image
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 9/9/2009, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (mar9125 @ 9/9/2009, 10:36)
è nato prima l'uovo o la gallina? :P

nella pagina di telecom dice

download 7657
upload 477

speedtest con msn acceso perchè mi scocciava spegnere
SPOILER (click to view)
image

E' nato prima l'uovo fritto e poi la gallina arrosto :sisi:
 
Top
Mr.Carbon
view post Posted on 9/9/2009, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (mar9125 @ 9/9/2009, 10:36)
image

E' cambiato solo il download! Con MSN spento avresti 0.42
 
Top
mar9125
view post Posted on 9/9/2009, 10:58     +1   -1




non è cambiato solo il download...

il ping pure è la metà...

e poi il server di stò test è a vicenza, non proprio dietro l'angolo..

ho visto i dati della connessione in un coso strano che prende i segnali la telecom dove era andata la tecnica (era una donzella asd) a vedere se era tutto ok

down 7657
up 477
 
Top
Mr.Carbon
view post Posted on 9/9/2009, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (mar9125 @ 9/9/2009, 11:58)
non è cambiato solo il download...

il ping pure è la metà...

e poi il server di stò test è a vicenza, non proprio dietro l'angolo..

ho visto i dati della connessione in un coso strano che prende i segnali la telecom dove era andata la tecnica (era una donzella asd) a vedere se era tutto ok

down 7657
up 477

Essendo tecnica presumo che aveva il sedere di fuori!! :sisi:
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 9/9/2009, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (mar9125 @ 9/9/2009, 10:36)
è nato prima l'uovo o la gallina? :P

nella pagina di telecom dice

download 7657
upload 477

speedtest con msn acceso perchè mi scocciava spegnere
SPOILER (click to view)
image

Rifai lo speed test con msn spento e scegli un server più vicino alla tua città, almeno avremo un valore più attendibile!!! :asd:
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 17:48     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


torniamo al discorso dell universo e di dio?
 
Web  Top
160 replies since 5/10/2008, 17:24   1082 views
  Share