Discorsi a ruota libera!!!

« Older   Newer »
  Share  
»» •°¤ Gto-91 ¤°•
view post Posted on 8/2/2009, 12:41     +1   -1




:asd:
 
Top
»» •°¤ Gto-91 ¤°•
view post Posted on 19/4/2009, 15:11     +1   -1




W ZIO BERLUSCA !

Ti à crer !!! :asd:
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 19/4/2009, 15:51     +1   -1




 
Top
»» •°¤ Gto-91 ¤°•
view post Posted on 10/5/2009, 21:23     +1   -1




Domani filone !

Everybody Dance now !!!
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 10/5/2009, 22:46     +1   -1




Io devo entrare invece!!! <_<
 
Top
mar9125
view post Posted on 9/8/2009, 09:45     +1   -1




che ore sono? :shifty:
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 9/8/2009, 12:58     +1   -1




Le circa meno quasi :asd: oppure se preferisci...la stessa e precisa ora di un giorno fa!!! :gnasd:
 
Top
mar9125
view post Posted on 9/8/2009, 22:44     +1   -1




ma ora di kurtis o ora di mar?

ci sono 3 ore di fuso orario a vedere l'orario della risposta :già: :shifty:
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 9/8/2009, 23:21     +1   -1




Vero!!! :o:
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 7/9/2009, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (Alex Bolton @ 6/9/2009, 22:30)
CITAZIONE (Raygen @ 6/9/2009, 20:26)
:quoto: più o meno tutto ma mi delude il fatto che non credi nella religione...

e perchè ti delude?? .. ti delude il fatto che io pensi con la mia testa invece che con quella degli altri?? .. ti delude il fatto che io non mi sia fatto riempire la testa di storielle x fare il bravo (come il paradiso e l'inferno... che sono uguali alle minaccie che si fanno ai bambini piccoli dicendo che se faranno i cattivi babbo natale non porterà loro i regali) e che non mi sia fatto fare il lavaggio del cervello????... Oggi sempre più giovani sono atei ... una nonna potrebbe dire che noi giovani non abbiamo + dei valori in cui credere o ke magari seguiamo delle mode.. io invece penso soltanto che oggi i giovani hanno imparato a ragionare da soli .. non come negli anni passati, in cui la religione era una specie di carattere ereditario, passato di padre in figlio, di generazione in generazione... un esempio che faccio spesso è questo: se nel mondo la gente andasse in giro nuda.. tu andresti nudo o vestito??? Adesso potresti rispondere che andresti vestito, ma solo perchè per te adesso è una cosa normale... ma se andassero tutti nudi .. tu dovresti andare nudo .. sennò la gente ti emarginerebbe.. ti eviterebbe .. ed è x questo che la gente crede in dio.. perchè la massa ci crede e hanno paura di essere emarginati (o bruciati al rogo.. nel caso del medioevo)

CITAZIONE (Raygen @ 7/9/2009, 09:44)
innanzi tutto esistono le prove del paradiso e dell'inferno no,ma di dio esiste l'antico testamento, nuovo testamento, la bibbia e tanti altri libri che parlano di dio e di gesù che provano la sua esistenza... ora se fosse una religione inventata non credo che milioni di cristiani ai tempi degli antichi romani siano morti per una religione che non esiste... cmq ragionare con la propia testa vuol dire fare scelte giuste, cosa che secondo me in questo momento non hai fatto... ma non sono io a giudicarti, nessuno può... io ti do solo il mio parere

CITAZIONE (Mr.Carbon @ 7/9/2009, 10:12)
CITAZIONE (Alex Bolton @ 6/9/2009, 22:30)
un esempio che faccio spesso è questo: se nel mondo la gente andasse in giro nuda.. tu andresti nudo o vestito??? Adesso potresti rispondere che andresti vestito, ma solo perchè per te adesso è una cosa normale... ma se andassero tutti nudi .. tu dovresti andare nudo .. sennò la gente ti emarginerebbe.. ti eviterebbe ..

(FILE:https://www.youtube.com/v/s6wrxiptFBs&hl=it&fs=1&)



CITAZIONE (Raygen @ 7/9/2009, 09:44)
innanzi tutto esistono le prove del paradiso e dell'inferno no,ma di dio esiste l'antico testamento, nuovo testamento, la bibbia e tanti altri libri che parlano di dio e di gesù che provano la sua esistenza... ora se fosse una religione inventata non credo che milioni di cristiani ai tempi degli antichi romani siano morti per una religione che non esiste... cmq ragionare con la propia testa vuol dire fare scelte giuste, cosa che secondo me in questo momento non hai fatto... ma non sono io a giudicarti, nessuno può... io ti do solo il mio parere

Ciò che dici tanto può essere vero e tanto può essere falso...non abbiamo prova di chi abbia scritto l'antico testamento, non sappiamo se sono stati veramente i discepoli di Gesù a scrivere i Vangeli, ecc. non tanto per il discorso "Io non c'ero, non l'ho visto quindi non posso sapere", ma perché si tratta comunque di un'epoca lontana, e poi i discepoli svolgevano lavori umili prima di esser scelti da Gesù e ci si chiede come sapessero leggere o scrivere, a meno che non fossero ispirati da Dio stesso, ma chissà che avranno combinato...ci sono molti dubbi comunque, furono scritti un sacco di Vangeli ad esempio, tanto che la Chiesa li valutò dicendo qual era buono e qual era un falso (che poi della Chiesa non ci si poteva fidare tanto)!!! Sono d'accordo che sono morti in tanti per il Cristianesimo, ma ciò che non ci va giù è stato il comportamento della Chiesa quando è riuscita a prendere il sopravvento!!! Nel medioevo la Chiesa era corrotta, i preti, i vescovi e i papi erano tutti sposati e con figli!!! E questa è solo una delle tante vergogne di quei tempi...
 
Top
Alex Bolton
view post Posted on 7/9/2009, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (Raygen @ 7/9/2009, 09:44)
innanzi tutto esistono le prove del paradiso e dell'inferno no,ma di dio esiste l'antico testamento, nuovo testamento, la bibbia e tanti altri libri che parlano di dio e di gesù che provano la sua esistenza... ora se fosse una religione inventata non credo che milioni di cristiani ai tempi degli antichi romani siano morti per una religione che non esiste... cmq ragionare con la propia testa vuol dire fare scelte giuste, cosa che secondo me in questo momento non hai fatto... ma non sono io a giudicarti, nessuno può... io ti do solo il mio parere

CITAZIONE (Raygen @ 7/9/2009, 09:44)
innanzi tutto esistono le prove del paradiso e dell'inferno no,ma di dio esiste l'antico testamento, nuovo testamento, la bibbia e tanti altri libri che parlano di dio e di gesù che provano la sua esistenza... ora se fosse una religione inventata non credo che milioni di cristiani ai tempi degli antichi romani siano morti per una religione che non esiste... cmq ragionare con la propia testa vuol dire fare scelte giuste, cosa che secondo me in questo momento non hai fatto... ma non sono io a giudicarti, nessuno può... io ti do solo il mio parere

CITAZIONE
Ciò che dici tanto può essere vero e tanto può essere falso...non abbiamo prova di chi abbia scritto l'antico testamento, non sappiamo se sono stati veramente i discepoli di Gesù a scrivere i Vangeli, ecc. non tanto per il discorso "Io non c'ero, non l'ho visto quindi non posso sapere", ma perché si tratta comunque di un'epoca lontana, e poi i discepoli svolgevano lavori umili prima di esser scelti da Gesù e ci si chiede come sapessero leggere o scrivere, a meno che non fossero ispirati da Dio stesso, ma chissà che avranno combinato...ci sono molti dubbi comunque, furono scritti un sacco di Vangeli ad esempio, tanto che la Chiesa li valutò dicendo qual era buono e qual era un falso (che poi della Chiesa non ci si poteva fidare tanto)!!! Sono d'accordo che sono morti in tanti per il Cristianesimo, ma ciò che non ci va giù è stato il comportamento della Chiesa quando è riuscita a prendere il sopravvento!!! Nel medioevo la Chiesa era corrotta, i preti, i vescovi e i papi erano tutti sposati e con figli!!! E questa è solo una delle tante vergogne di quei tempi...

Allora.. prima cosa i testamenti.. i vangeli... e le scritture non sono prove... anche perchè non le ha scritte dio.. ma uomini.. e per lo scopo di intrattenere.. come succede oggi con i romanzi....secondo... io non credo in dio e non credo nella chiesa... ma credo al fatto che gesù è esistito.. come uomo.. e che era una persona importante (e non perchè faceva miracoli.. ma xkè era il discendente di Re salomone..) ...terzo.. se proprio vuoi credere ai vangeli devi credere a tutti i vangeli .. non solo a quelli ammessi dalla chiesa... per ultimo ti scrivo ciò che ho trovato di storico:
<< Costantino è stato un pagano per tutta la vita ed è stato battezzato sul letto di morte, quando era troppo debole per opporsi. All'epoca di Costantino, la religione ufficiale romana era il culto del Sole e lui decise di unificare tutto lo stato sotto la religione cristiana per fini politici. Egli ha unito la tradizione cristiana ancora in fase di sviluppo con i simboli, le date e i rituali pagani. Nel Cristianesimo non c'è nulla di originale. Il dio precristiano Mitra - chiamato "figlio di Dio" e "Luce del mondo" - era nato il 25 Dicembre; quando morì, fu sepolto in una tomba nella roccia e poi risorse tre giorni più tardi. Tra l'altro il 25 dicembre è anche il compleanno di Osiride, Adone e Dioniso. Al neonato Krishna sono stati offerti oro, incenso e mirra. Anche il giorno di festa dei cristiani è stato rubato ai pagani. In origine il cristianesimo rispettava la festa ebraica del sabato, ma Costantino l'ha spostata per farla coincidere con il giorno che i pagani dedicavano al Sole. Oggi la gente va in chiesa la domenica senza neppure sapere che lo fanno per rendere omaggio al dio Sole: del resto, in inglese la domenica, Sunday, è letteralmente Sun Day, ossia "giorno del sole">>
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 7/9/2009, 15:33     +1   -1




come butta ragazzi?? xD
 
Top
mar9125
view post Posted on 7/9/2009, 16:41     +1   -1




lunedì --> monday --> ("giorno della luna")
martedì --> tuesday --> ("giorno di marte")
mercoledì--> wednesday --> ("giorno di mercurio")
giovedì --> thursday --> ("il giorno di giove")
venerdì --> friday --> ("il giorno di venere")
sabato --> saturday --> ("il giorno di saturno")

e appunto come detto da alex

domenica --> sunday --> ("il giorno del sole")

mica per caso...
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 16:52     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


XD
 
Web  Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 7/9/2009, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (mar9125 @ 7/9/2009, 17:41)
lunedì --> monday --> ("giorno della luna")
martedì --> tuesday --> ("giorno di marte")
mercoledì--> wednesday --> ("giorno di mercurio")
giovedì --> thursday --> ("il giorno di giove")
venerdì --> friday --> ("il giorno di venere")
sabato --> saturday --> ("il giorno di saturno")

e appunto come detto da alex

domenica --> sunday --> ("il giorno del sole")

mica per caso...

Proprio così!!! :sisi: Non è un caso...
 
Top
160 replies since 5/10/2008, 17:24   1082 views
  Share