Morto in pista Guido Falaschi, 22enne pilota argentino!!!

« Older   Newer »
  Share  
» *Kµrtis 92* ~
view post Posted on 14/11/2011, 14:52     +1   -1




Morto in pista Guido Falaschi, 22enne pilota argentino

Guido Falaschi

Guido Falaschi, 22enne argentino promessa del Motorsport, muore in un incidente durante una gara della categoria “Turismo competencia” all'autodromo 'Juan Manuel Fangio' di Balcarce.

In un anno terribile per il mondo dei motori, dobbiamo registrare la morte di un altro giovane pilota: ieri, a Buenos Aires, in seguito di un tremendo incidente durante una gara del “Turismo Competencia”, è venuto a mancare Guido Falaschi, 22enne promessa del motorsport argentino. Dopo Dan Wheldon e Marco Simoncelli, Falaschi è il terzo pilota a perdere la vita in pista quest’anno, inseguendo la propria passione.

Terribile la dinamica dell’incidente: la Ford di Falaschi, dopo essere finita contro le barriere in modo devastante, è stata centrata in pieno da una delle auto che seguivano, per il giovane soprannominato “Il Piccolo Principe” non c’è stato niente da fare. Le gare, disputate con vetture in stile stock-car e motorizzate da propulsori V8, spesso presentano scarse condizioni di sicurezza, ma sono molto seguite dal pubblico di casa. Falaschi era nato il 1 ottobre 1989 a Santa Fe, in Argentina ed aveva cominciato la propria carriera sui kart nel 1998, conquistando vari titoli tra il 2000 e il 2004.

A soli sedici anni, debutta nel Campionato Formula Renault Elf concludendo in 15° posizione nel suo primo anno in categoria. L’anno successivo riesce ad ottenere le sue due prime pole position e raggiunge il podio in tre occasioni: San Juan, Resistencia e General Roca, concludendo al sesto posto il campionato. Continua in questa categoria che cambia nome in Formula Renault 1,6, ottenendo due pole position e ottenendo sei volte il podio in sette gare. Ecco il video del tragico incidente di Falaschi.




Fonte: italiah24.it
Terribile incidente...sinceramente non conoscevo Falaschi nemmeno di nome, ma è sempre triste vedere un pilota (tra l'altro giovanissimo) morire così...forse è il momento di aumentare la sicurezza anche in queste competizioni, no??? O c'è bisogno che ancora qualcun altro perda la vita???
Riposi in pace...
 
Top
Bloom24
view post Posted on 14/11/2011, 23:33     +1   -1




Aveva la mia età proprio... mi dispiace tanto :(
 
Top
1 replies since 14/11/2011, 14:52   22 views
  Share