8 piloti, una grande vita di campioni

« Older   Newer »
  Share  
George_Ellias
view post Posted on 29/11/2010, 23:18     +1   -1




Capitolo 17
Qualifiche Monaco

"Rieccoci qui per la sessione due delle qualifiche di Montecarlo, ottimo tempo per Ellias e Portillo, che registrano dei tempi eccezionali, nemmeno Abor, con il terzo tempo, sembra riuscire a tenere il passo dei due piloti. Sono appena iniziate le qualifiche, eccoci per la diretta!"
"Scusate se distrubo, ma ho delle strategie che possono interessare: Portillo potrebbe girare con una quindicina di giri, massimo diciasette, di carburante, mentre Ellias con venti. Ricordiamo che i giri previsti sono ben trentadue. Shumaker è appena uscito insieme a Carradher, Abor, Lichsteiner e Carbon. Rieccoti la linea!"
"Beh, sono i più veloci, ma non penso che rimangono a guardare gli altri, penso avranno modificato i loro assetti per renderli più competitivi!"
"Vedremo cosa succederà. Attenzione che stanno già girando, Factor fa registare 1' 16" netti e si può dire che abbiamo un punto di riferimento. Record per Carbon nel primo settore, a seguire Shumaker, Carradher e Lichsteiner. Escono adesso tutti gli altri, per prima Ellias, Portillo alle sue spalle..."
"Forse il pilota argentino vuole studiarsi l'avversario, almeno il più diretto. Sembra rinato Ellias nell'ultima e favolosa prestazione, quella del Bahrain"
"1' 13" 964 per Carbon, Shumaker 1' 29" 300, forse un giro di riscaldamento in più, Carradher 1' 13" 433, Lichsteiner 1' 13" 628. Tempi abbastanza importanti. Vediamo adesso i giri degli altri piloti, in particolare di Portillo e Ellias. Attenzione adesso a Shumaker, ottima prestazione nel settore due. Attenzione nei pit stop! Scognamiglio non riesce a partire, forse un problema al motore. Niente da fare, ritorna ai pit stop, giornata nera per gli italiani oggi. Shumaker balza in seconda posizione con 1' 13" 566, Abor con 1' 14" 022. Ellias buon tempo, con 1' 13" 102, ma Portillo risponde con 1' 13" 042, scontro all'ultimo centesimo!"
"Bravi i due piloti, oggi, veramente grande battaglia per la pole position. Da notare anche
l'impegno dei piloti per una prestazione eccellente. Mancano pochi minuti alla fine delle qualifiche, assetto particolare per Carbon: più sulla velocità che sull'aderenza, sarà una tattica..."

"1' 13" 243 per Carradher ed è terzo, Abor ottimo giro, facendo pochi centesimi in più ed è quarto, Shumaker non migliora e perde un giro, Lichsteiner 1' 13" 511 ed è ancora sesto, De Simone 1' 12" 998! Prima posizione, ma Ellias e Portillo sembrano migliorare ed infatti è così: primo Portillo con 1' 12" 832 e Ellias è secondo con 11 12" 954. Attenzione adesso, ultimo giro per i piloti, mentre manca un minuto alla fine. Insiste ancora Portillo, martella sul circuito, record nel primo settore. Shumaker è quarto 1' 13" 044, Carradher è sesto dopo il giro di Lichsteiner, che qualifiche pazzesce!
"Ottimi giri per i piloti adesso, ma che modifica agli assetti che hanno fatto, miglioramenti eccezionali!"
"PORTILLO PRIMO! 1' 12" 811, De Simone 1' 13" 322 e rimane terzo. Carradher è quarto, 1' 13" 021, Shumaker non migliora, nemmeno gli altri. Attenzione ad Ellias, ultima chicane... SECONDO! 1' 12" 812, di un solo millesimo non ha fatto la pole position, che sfortuna, ma che giro eccezionale, riesce a guadagnare quasi due decimi nell'ultimo settore. Allora, questo è il resoconto delle qualifica:
1) Portillo: 1' 12" 811 (sedici - diciasette giri di carburante)
2) Ellias: 1' 12" 812 (diciotto - venti giri di carburante)
3) De Simone: 1' 12" 998 (sedici giri di carburante)
4) Carradher: 1' 13" 021 (dicianove giri di carburante)
5) Shumaker: 1' 13" 044 (diciotto giri di carburante)
6) Abor: 1' 13" 433 (ventuno - ventidue giri di carburante)
7) Lichsteiner: 1' 13" 511 (ventiquattro giri di carburante)
8) Carbon 1' 14" 033 (ventitre giri di carburante)
9) Factore: 1' 15" 542 (venti giri di carburante)
10) Scognamiglio: nessun tempo (rottura del cambio)


Griglia di partenza
Prima fila
Portillo, Ellias
Seconda fila
De Simone, Carradher
Terza fila
Shumaker, Abor
Quarta fila
Lichsteiner, Carbon
Quinta fila
Factor, Scognamiglio
Sesta fila
Van Der Berg, Bonn
Settima fila
Mito,Estrian
Ottava fila
Onise, Carlos Sosa
Nona fila
Vicius, Steven
Decima fila
Karagounis, Robert

Migliore Pole Position: 1' 12" 302 (Miguel Portillo, 2004)
Miglior giro in Gara: 1' 13" 533 (Miguel Portillo, 2003)
Giri previsti: 32
Mescola qualifica: Morbida, Medio - Morbida
Mescola gara: Media, Medio - Dura
Previsione di domani: nuvoloso (30% di pioggia)
Scommesse: Vittoria Portillo 1,41, Ellias 2,01, De Simone 4,32, Carradher 3,02, Shumaker 3,66, Abor 4,66, Lichsteiner 8,99, Carbon 10,33, Mito 45,00. Piazzato: Portillo 1,03, Ellias 1,09, De Simone 1,21, Carradher 1,16, Shumaker 1,26, Abor 1,44, Lichsteiner 1,66, Carbon 1,74, Mito 7,65. A punti: Portillo 1,01, Ellias 1,01, De Simone 1,02, Carradher 1,01, Shumaker 1,03, Abor 1,03, Lichsteiner 1,09, Carbon 1,12, Mito 2,43.
Miglior combinazione: 68.000 € Vittoria Portillo (1,41), piazzati Ellias (1,09) e Carradher (1,16). A punti: De Simone (1,02), Shumaker (1,03), Abor (1,03). Totale Vincita: 131185,89 €
Combinazione possibile: 54.000 € su Vittoria Carradher (3,02), Piazzati Ellias (1,09) e Lichsteiner (1,66). A punti: Shumaker (1,03), Carbon (1,12) e Mito (2,43). Totale vincita: 827173,88 €

________________________________________________________

Eccovi il nuovo capitolo, buona lettura!
 
Top
mar9125™
view post Posted on 30/11/2010, 10:41     +1   -1




Pooooooooolllllllllllllllle :alè:
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 3/12/2010, 23:11     +1   -1




Capitolo 18
Gara Monaco

"Un caloroso saluto da Montecarlo per la quinta tappa di Formula 1, circuito fantastico, il primo circuito cittadino che racconteremo in questa stagione, avvicendata da molte sorprese, come la Benson & Trick comandante del gruppo costruttori e piloti. Qui con me c'è il nostro commentatore tecnico De Canigli..."
"Buongiorno a tutti e buon divertimento per questa gara di Formula 1!"
"...Attenzione adesso, hanno completato il giro di saluto, semafori rossi... PARTITI! GRANDISSIMA PARTENZA PER DE SIMONE E BALZA IN TESTA! Attenzione a Ellias, che è secondo dopo la prima curva, Carradher va all'attacco di Portillo. Lichsteiner è sesto, Mito decimo, ottima partenza per lui. La classifica è la seguente: De Simone, Ellias, Portillo, Carradher, Shumaker, Lichsteiner, Abor, Carbon e Mito decimo. Intanto, incidente fra quattro vetture: Factor, Van Der Berg, Bonn e Vicius si ritireranno per questo incidente multiplo. Safety Car in azione per ripulire il circuito..."
"Ottima partenza per De Simone, subito primo. Portillo, invece, brutta partenza e deve stare in terza posizione. Shumaker imbottigliato in mezzo alle Benson & Trick, speriamo che non facciano gioco sporco..."
"Ripetiamo la classifica:
1) De Simone (guadagna due posizioni)
2) Ellias
3) Portillo (perde due posizioni)
4) Carradher
5) Shumaker
6) Lichsteiner (guadagna una posizione)
7) Abor (perde una posizione)
8) Carbon
10) Mito (guadagna tre posizioni)

Passano addiritura sei giri per colpa dell'incidente, la safety car rientra e i piloti sono pronti per la gara...
"Attenzione adesso... ELLIAS ATTACCA SUBITO DE SIMONE! E' IN TESTA! Ottima manovra alla prima curva, di cattiveria all'interno e può scappare. Portillo tenta più tardi alla curva cinque... RIUSCITO! Portillo è secondo e adesso corre per raggiungere Ellias, davanti di soli sette decimi. Gran battaglia per la quarta piazza: Carradher, Shumaker e Lichsteiner sono i candidati per questa posizione. Shumaker tenta il sorpasso alle Nouvelle Chicane, ma non gli riesce. Attenzione alla curva delle piscine... Lichsteiner è davanti! Bel sorpasso ai danni di Shumaker e può avanzare per prendersi la quarta piazza. Siamo al settimo dei trentadue giri previsti, ricordiamo che dei giri sono stati effettuati su regime di sagety car. Portillo addosso a Ellias, tenta il sorpasso alla curva 5, ma il pilota americano sa come difendersi. COSA VOLEVA FARE PORTILLO! Un sorpasso azzardo, per poco non rovina la gara di Ellias e la sua, voleva sorpassare Ellias alla curva sei e vediamo il brutto gesto di Ellias che è ancora davanti. Portillo tenta alle Nouvelle Chicane: è davanti, anche se sembra che l'abbia fatto passare. Incidente alla curva 1 e 5, Estrian, Steven e Carlos Sosa sono fuori ma nessuna safety car in campo: sono già state rimosse. Ellias attacca alla Rascasse Portillo, ma niente da fare!"
"Ellias innervosito dopo il tentativo di Portillo, forse lo vuole spaventare!"
"E infatti è così, tentativo alla curva due dell'ottavo giro, gioca pericoloso il pilota americano!"
"Portillo non ha lo stesso sangue freddo di Ellias. Il pilota americano ha fatto i rally ed è più abituato in occasioni del genere. Vediamo quanto reggerà!"
"Tentativo alla curva cinque non riuscito, ma Portillo non sembra reggere il ritmo innervosito del pilota avversario!"
TEAM RADIO RENAULT:"You're under investigation for the attempt to overtake, bad move. Pay attention to the madness of Ellias, may cause serious psychological damage to your system"("Sei sotto indagine per quel tentativo di sorpasso, brutta manovra. Attenzione alla pazzia di Ellias, può provocare seri danni al tuo sistema psicologico")
"Team radio abbastanza complicato da tradurlo, ma penso c'è l'abbia con Ellias e i suoi modi di infastidire Portillo"
"Errore di Portillo alle Nouvelle Chicane, ma è ancora davanti. Lo stress di Ellias si fa sentire, ma non sembra voglia passare davanti."
[color=gray]TEAM RADIO RENALT:"At the next round to the pit stop.'re Suffering marking Ellias, better not risk it. Remember, the next round pit stop"
("Al prossimo giro ai pit stop. Stai soffrendo la marcatura di Ellias, meglio non rischiare. Ricorda, al prossimo giro pit stop")
"Posso capire la situazione del team, meglio andare adagio e prepararsi al pit stop. Ellias non molla!"
"Tentativo di sorpasso alla Rascasse, ma non gli riesce. Portillo troppo stressato lo
ascia sorpassare al rettifilo che porta al traguardo! Nono giro dei trentadue previsti. Ellias primo, Portillo secondo, De Simone terzo, Carradher quarto, Lichsteiner quinto, Shumaker sesto, bello il sorpasso di Carbon alle nouvelle chicane ed è settimo, Abor è ottavo e nono è Mito. Record nel primo settore per Ellias, seguito da due decimi da Portillo, che vuole rifare il gioco di Ellias! tentativo di sorpasso alla curva otto, ma sembra irremovibile il pilota americano, tenta più tardi alla nouvelle chicane, ma non gli riesce. Lichsteiner sorpassa Carradher alla curva otto, bel sorpasso dello svizzero!"

"Sembra più veloce il pilota svizzero, record nel primo settore, migliore di quello di Ellias e va a prendere De Simone, distante quattro secondi. Nel secondo settore guadagna tre decimi. Portillo non va ai pit stop, vuole fare lui il gioco dello stress"
"Vedremo cosa succederà, se Portillo si "vendica" del torto subito oppure cerca di studiarlo"
"Siamo al tredicesimo dei trentadue giri previsti e Ellias effettua il giro veloce: 1' 13" 321 e guadagna ben tre decimi su Portillo. Lichsteiner si trova a due secondi e otto da De Simone. Vediamo i meccanici BMW, Ferrari e Benson & Trick fuori alla pit lane. Rientreranno in questo giro, azzardo del momento!"
"Azzardo si, ma forse ben azzeccato, almeno per Carradher, che così può controllare Shumaker, visto che lo deve effettuare pure lui, penso. Mito sta correndo bene e non penso che ritornerà ai box!"
"Ritiro di Abor! Rottura del motore, per questo era così lento. Purtroppo, perderà terreno nella classifica piloti. Vediamo adesso i movimenti nei box: Carradher, Shumaker e Carbon ai box. Tattica Benson & Trick in azione!"
"Si, il team americano vuole soltanto fermare Shumaker, ma il vero pericolo, adesso, è Portillo, che si è ripreso e può guadagnare molti punti. Mi dispiace per Abor, gara condizionata già dal motore un pò rovinato."
"Quindicesimo giro dei trentadue previsti, la classifica è:
1) Ellias
2) Portillo: 0,833
3) De Simone: 4,771
4) Lichsteiner: 6,252
5) Mito: 22,152
8) Carradher: 43,226 (pit stop)
9) Shumaker: 44,411 (pit stop)
12) Carbon: 47,332 (pit stop)
Attenzione a Lichsteiner, record nel primo settore e guadagna due decimi su De Simone. Team radio Benson & Trick"

TEAM RADIO BENSON & TRICK:"Good performance, try to beat your opponent in front, look for the podium. Go to the great, Michael!"("Buona prestazione, cerca di superare il tuo avversario davanti, cerchiamo il podio. Vai alla grande, Micheal!")
"Parole di incoraggiamento per Lichsteiner, che cercherà il terzo podio, il gradino più basso."
"Errore di Ellias alle piscine e Portillo diventa di nuovo primo. Attenzione a Lichsteiner: record anche nel secondo settore e guadagna altri tre decimi: distacco di due secondi. Giro veloce quasi sfiorato! 1' 13" 330, ma bellissimo tempo del pilota svizzero, che guadagna un altro decimo su De Simone, per lui 1' 14" netto. Shumaker recupera su Lichsteiner e gli sta in scia, vuole tentare il sorpasso. Diciasettimo giro completato, siamo al diciottesimo, fra qualche giro ci dovrebbe essere il valzer dei pit stop. Intanto Scognamiglio, Karagounis, Onise e Robert vanno ai pit stop. La classifica è la seguente: Portillo, Ellias, De Simone, Lichsteiner, Mito, Carradher, Shumaker, Carbon, Scognamiglio, Karagounis, Onise e Robert. Ellias non vuole rischiare il sorpasso, ma marca a distanza Portillo, sa che deve andare ai box dopo di lui. De Simone è braccato di otto decimi da Lichsteiner, bella prestazione del pilota Benson & Trick. Siamo al dicianovesimo giro, attenzione alla lotta per la terza piazza: De Simone deve rientrare fra qualche giro ai pit stop e Lichsteiner è più veloce di lui, ma deve andare dopo più giri. De Simone ha un vantaggio di soli due decimi, deve cercare di essere più veloce. Lichsteiner tenta all'interno nelle Nouvelle chicane, ma non riesce nel sorpasso. Se lo sorpassa, il pilota della Benson & Trick ha il podio assicurato. De Simone anticipa la sua sosta ai box, chissà perchè...
"Gomme abbastanza rovinate, lo possiamo vedere, ma non ne capisco il motivo, si sono consumate troppo velocemente, pur essendo gomme abbastanza dure. Comunque, registriamo il pit stop di De Simone al ventesimo giro. Esce dai pit stop ed è, come previsto, dietro a Mito. Attenzione adesso a Ellias e Portillo: Portillo deve rientrare massimo tra due giri ai pit stop e il pilota americano può sfruttare questa occasione per poter scappare"
"Pit stop per Portillo al ventiduesimo giro, Ellias può tentare la fuga, non sappiamo quando rientra. Rientra in pista dietro a Mito, ma il pilota italiano sembra velocissimo e, allora, il pilota argentino può rimanere tranquillo. Record per Ellias al primo settore, sorpasso di Shumaker alla prima curva ai danni di Carradher ed è sesto. Ellias fa un giro pazzesco! 1' 12" 255, dovrebbe tornare in questo giro ai pit stop. Lichsteiner e Mito rientrano nella pit lane per il pit stop obbligatorio. Lichsteiner è terzo dopo l'uscita ai box e Mito è quinto! Davanti a Shumaker, grandissima prestazione dell'italiano, oggi. Facciamo attenzione ora, Ellias rientra ai box per il pit obbligatorio, ma, con i tempi messi, sarà primo... PRIMA POSIZIONE! Davanti a Portillo che cerca di raggiungerlo, ma il pilota americano è uscito e avrà un margine di due secondi. Che gara, amici telespettatori, mancano otto giri al termine, si sono ritirati adesso Onise per problema al cambio e Scognamiglio per un problema idraulico. Mancano solo sei giri al termine della gara, la classifica è la seguente:
1) Ellias
2) Portillo: 1,558
3) Lichsteiner: 3,367
4) De Simone: 5,021
5) Mito: 7,335
6) Shumaker: 7,835
7) Carradher: 8,611
8) Carbon: 9,831
Attenzione a Shumaker, che vuole la quinta posizione... Ci riesce! è quinto dopo la curva la Nouvelle chicane, sorpasso all'interno, attenzione a Carradher che sta arrivando sul pilota italiano della Ferrari. Arriva come un treno Carradher, convinto di andarsi a prendere la sesta posizione."

"Ancora non sono calde le gomme di Mito, attenzione a questo momento cruciale. Niente da fare, fa un errore alla Sainte Devote e Carradher lo passa, ma comunque ha tentato di non farsi passare, ottima prova dell'italiano"
"Primi due settore record per Ellias e aumenta il distacco di ben sette decimi su Portillo. Il pilota argentino rallenta moltissimo e Lichsteiner lo recupera! Anche lui parziali record. Si trova a circa un secondo di vantaggio. Record di Ellias!1' 12" 140. Lichsteiner 1' 12" 377, Portillo 1' 13" 077. Lichsteiner ha quasi recuperato al pilota della Renault!"
"Mamma mia, che recupero di Lichsteiner, potrebbe addiritura prendersi questa seconda posizione. ATTENZIONE!!!"
[color=orange]"Errore alla Mirabeau Haute per Shumaker, Carradher ne approfitta e il pilota tedesco potrebbe prendere un'altra mazzata! Mancano due giri alla fine, Portillo è alle prese con il pilota della Benson & Trick Micheal Lichsteiner, che vuole la seconda posizione, Shumaker vuole ecuperare Carradher, distanziato da nove decimi. Ancora giro record per Ellias: 1' 12" 131 ed è giro finale. ATTENZIONE! Lichsteiner sorpassa Portillo alla prima curva, il pilota argentino deve reagire. Carradher ha la quinta posizione in pugno, ormai, Shumaker si arreso. Ormai manca pochissimo, il team Jordan espone già il cartello:"You are the winner". Portillo non ci sta, vuole reagire, tenta alle Nouvelle chicane, ma non gli riesce e c'è poco da fare. Intanto Ellias va a vincere, meritatamente, questo gran premio, seconda vittoria consecutiva per lui. Secondo è... Lichsteiner, otto punti per lui, Portillo terzo, De Simone quarto, Carradher quinto, Shumaker sesto, Mito settimo e Carbon ottavo per i punti. Grandissima gara per Ellias e bellissimo spettacolo è stato fatto vedere da questi piloti. Veramente molto bravi! Noi chiudiamo la telecronaca, grazie per la visione e per l'ascolto"

Classifica piloti gara
1) Ellias: dieci punti (giro veloce)
2) Lichsteiner: otto punti
3) Portillo: sei punti
4) De Simone: cinque punti
5) Carradher: quattro punti
6) Shumaker: tre punti
7) Mito: due punti
8) Carbon: un punto
Classifica Piloti
1) Albert Carradher: 8+10+8+8+4=38 --- Benson & Trick
2) Micheal Lichsteiner: 5+8+6+5+8=32---> Benson & Trick (-6)
3) Miguel Portillo: 2+3+10+4+6=25 ---> Renault (-13)
4) Albert Shumaker: 10+6+2+1+3=22<--- Ferrari (-16)
5) George Ellias: 0+0+0+10+10=20---> Jordan Ford (-18)
5) Joseph Abor: 6+4+3+3=16---> Mercedes (-22)
6) Rolan Carbon: 4+5+5+2+1=16<--- BMW Williams (-22)
7) De Simone: 4+6+5=15-------------------> Minardi (-23)
8) Giacomo Mito: 3+0+1+2=6<--- Ferrari (-32)
9) Gabriel Steven: 0+2=2 ---> Minardi (-36)
10) Ben Robert: 0+1=1 ---> Jaguar (-37)
11) Vincent Van Den Berg: 0+1=1<--- Jordan (-37)

Classifica costruttori gara:
1) Benson & Trick: 12 punti
2) Jordan: 10 punti
3) Renault: 6 punti
4) Ferrari: 5 punti
5) BMW: 1 punto
1) Benson & Trick: 13+18+14+13+12=70 x
2) Ferrari: 13+6+3+1+5=28 (-42) x
3) Renault: 2+3+10+4+6= 25 --->(-45)
6) Jordan Ford: 1+0+0+10+20= 21 ---> (-49)
4) Mercedes: 6+4+3+3=16 <---(-54)
7) Minardi Coswroth: 0+1+4+6+5= 16 <--- (-54)
5) BMW Williams: 5+4+4+2+1=16 <--- (-54)
8) Jaguar Racing: 0+0+1+0= 1 <--- (-69)

Fine capitolo
_________________________________________________________________________________
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 6/7/2011, 18:13     +1   -1




Capitolo 19: Pagelle Monaco e News mercato

"Buon giorno e benvenuti a Formula 1 Television, qui vi parla Giacomo Rossi e abbiamo appena visto una bellissima gara e seconda vittoria consecutiva di Ellias. Lavadori, che ne pensa lei, visto che ha sempre criticato il pilota americano?"
"Veramente stupito da queste prestazioni del pilota della Jordan, sta facendo passi da gigante in questo campionato."
"Linea da Guzmans per le pagelle!"

Team Ferrari:
Albert Shumaker = 5. Ennesima gara da dimenticare per Albert, condizionato da errori suoi e dalla sua squadra. adesso dovrà recuperare parecchi punti per arrivare in vetta...
Giacomo Mito = 6,5. Parte molto lontano, ma arriva in zona punti, rispettivamente settimo. Però, dopo il pit stop, ha perso la continuità e il passo gara, ma ottima prestazione per lui

Team McLaren:
Joseph Abor = Rottura del motore per lui. Peccato, perchè poteva fare bene rimanendo in alta classifica, ma si rifarà alla prossima gara.

Team BMW Williams:
Rolan Carbon = 6. Gara sufficiente per lui, un punto in più nella classifica piloti che lo vede in sesta posizione. Auto ancora da modificare, non è all'altezza delle scuderie massime

Team Benson & Trick Ford
Albert Carradher = 7. Doveva limitare i danni in questa gara, ma aumenta il distacco da lui e Shumaker, mettendo la parola fine a un campionato quasi avviato, almeno in classifica costruttori. Comunque, non è molto determinato, ma ha messo anche il suo zampino in questo gara.
Micheal Lichsteiner = 8,5. Indemoniato il pilota svizzero, brucia molti piloti davanti a sè. Sorpassa Portillo negli ultimi giri di gara e conquista una buona seconda posizione. Ottimo lavoro, il team sarà soddisfatto di lui.

Team Renault F1:
Miguel Portillo = 7-. Buona gara, peccato per il finale. Apparso abbastanza nervoso, facendo arrabbiare Ellias per un tentativo di sorpasso inutile. Mantenere la calma per recuperare punti.

Jordan Ford:
George Ellias = 9. Nove pieno, parte in seconda posizione e dopo la safety car, attacca il pilota della Minardi e si porta al comando. Reagisce male ad un tentativo di sorpasso di Portillo, ma lui, con sangue freddo, gli rifà lo stesso gioco, ma ripetutamente, mandando in errore Portillo. Dieci punti per lui e adesso può gioire.

Team Minardi Cosworth:
Giuseppe De Simone. 7,5. Prova discreta, guadagna la seconda fila nella qualifiche, ma finisce sotto il podio a fine gara. Non ha fatto i conti con Lichsteiner, ma un'ottima partenza per lui, guadagnando la prima posizione. Per un diciotenne è un ottimo risultato...



NEWS DAL MERCATO

UFFICIALE: CARBON E' DELLA RENAULT! FERRARI E BMW PUNTANO SU ELLIAS...

Trentanove milioni alla BMW, quattro milioni a stagione per tre anni, clausola rescissoria pari a settantamilioni. Il pilota classe 1982 della BMW ufficializza:"Team alla mia portata, farò grandi cose qui." Quindi è contento del passaggio ad un team così forte, ma il trasferimento avverrà tra le prossime due gare, così cita il regolamento. La Ferrari dà una notizia boom:"Volevamo Carbon, ma la BMW ha rifiutato i nostri ventuno milioni." La clausola rescissoria di Carbon era di circa venti milioni, ma la Renault ha voluto esagerare comprando quasi al doppio del presso il pilota polacco. Questo fa pensare che forse venderanno Portillo allo stesso prezzo o a un prezzo maggiore, ma saremo sicuri che forse non vedremo la coppia Portillo - Carbon. La BMW si sveglia e mette sul piatto ben venti milioni per Ellias.Abor decide: rinnovo Mc Laren confermato, gli arriveranno sei milioni di ingaggio base più bonus per podio o vittoria. Il rinnovo di De Simone e dei piloti Benson & Trick sono stati un duro colpo per il mercato, rendendolo meno vivo rispetto alle altre volte. La Mc Laren su Brekin, futuro pilota Benson & Trick. Dan Denis dichiara:"Ottimo pilota, trattiamo con il team per averlo". Diciasette milioni per il team, quinquennale per il pilota, quattro milioni e mezzo a stagione. Il Team americano rifiuta ogni proposta, ma vorrebbe Scognamiglio come riserva. La BMW è pronta a trattare: circa dieci milioni per il pilota italiano. Notizia bomba, invece, arriva dalla Ferrari: pronti sul piatto venticinque milioni per il pilota Ellias, con contratto di tre milioni e ottocento mila a stagione per quattro anni. Però, in caso non arrivasse Portillo. Mito si dirigerà in casa Jordan: il team della Ford ha offerto tredici milioni sul piatto più la riserva Amedeo Amodio, pilota greco classe 1979, con clausola rescissoria che arriva a ventidue milioni. Quindi ci sarà la coppia, forse momentanea, Ellias - Mito. Infine, Portillo decide il suo futuro: Ferrari. La Renault pretende minimo trentacinque milioni per l'argentino, la Ferrari vuole fermarsi a ventitre più il pilota italiano, in caso non accettasse il contratto offerto dalla Ford. Movimento, quindi, per quanto riguarda il mercato.

FORMULA 1 NEWS
ELLIAS SFONDA, FERRARI SOTTO TERRA. BENSON & TRICK FESTEGGIA!

Ellias vince di nuovo, la Benson & Trick mette ben quarantadue punti dalla Ferrari, che sprofonda con una prestazione deludente di Shumaker. "Tutto sbagliato. L'assetto, l'orgoglio Ferrari, motivazione, tutto sbagliato." così commenta Shumaker. "Siamo ancora i primi!" così dice il direttore Carradher ad una nostra intervista. Carradher, il pilota, è soddisfatto anche lui di mettere tanti punti di distacco dal primo al terzo (in mezzo c'è Lichsteiner). De Simone dichiara:"Voglia di Ferrari, ma adesso penso a me, una gara sufficiente...". Ellias contento:"Felice della prestazione, cerco il podio finale per il campionato!". Portillo, invece, arrabbiato con se stesso:"Ho perso ben quattro punti per recuperare il primo in classifica, non ne posso più!". Lichsteiner, infine, dichiara:"Ottima prova, la prossima gara proverò a vincere!". Campionato che si sta avviando su canali ormai chiusi, grazie alla Benson & Trick. Ci vediamo con la gara di Monza, in Italia.
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 6/7/2011, 19:20     +1   -1




Capitolo 20: Qualifiche Monza.

"Benvenuti nel Gp di Monza, sesto dei sedici appuntamenti di questa stagione. In prima posizione, a sorpresa, c'è Carbon, con un tempo di 1' 26" 344. Dietro di lui, a un decimo esatto, c'è Ellias, seguito da De Simone con 1' 28" 547 e Shumaker, che fa registrare il miglior tempo di gara, con 1' 30" 944. Adesso ci colleghiamo con l'autodromo di Monza. Linea ai nostri commentatori
"Un caloroso saluto dal vostro Franceschini e dal commento tecnico di De Canigli. Stanno per iniziare le qualifiche, quando abbiamo qui una notizia shock: Carbon alla BMW, Mito, forse, alla Jordan. Linea a Daniele Aquila."
"Si, siamo con il direttore generale Stefano Sabatini a commentare la situazione della Ferrari adesso."
La situazione non è felicissima, ma Shumaker ha fatto registrare, adesso, il miglior tempo sul giro in fase gara, mettendo tra lui e Ellias ben otto decimi, speriamo in bene pef questa gara.
"Infatti, la situazione non è rosea in casa Ferrari, ma sono iniziate le qualifiche."
"Benissimo, adesso vediamo il giro con De Simone. Siamo sul rettifilo delle Tribune, si avvicina adesso alla sua variante. Ottimo cambio direzione, chicane eseguita bene. Adesso percorre la Curva Grande, molto veloce. Variante delle Roggia, primo intermedio di 27" 626 al T1. Ecco le curve di Lesmo, abbastanza difficile... tocca un pò con le ruote con l'erba, ma riprende il filo all'ultimo. Siamo alla curva del Serraglio e buon T2 per De Simone: 30" 322. Variante Ascari, tre curve una più bella e veloce dell'altra, ne esce molto bene. Adesso siamo alla curva Parabolica, dove il pilota esce molto veloce... 1' 25" 422, ottimo tempo per il pilota della Minardi, che apre così la classifica iniziale. Adesso segue Portillo in 1' 27" 043. Shumaker in pole provvisoria, con 1' 25" 374, seguito da Carbon con 1' 26" 233. ABOR SUBITO AGGRESSIVO! 1' 23" 355, un secondo sotto, ottimo giro per lui..."
"Guadagna nel primo e ultimo settore un totale di un secondo e due e perde qualcosina nel T2, ottimo giro per l'inglese. Carradher, però, si avvicina: 1' 23" 546. Lichsteiner 1' 24" netto.
"Il pilota inglese e quello finlandese daranno altro spettacolo. Terza posizione, invece, per De Simone, con 1' 24" 035, tre millesimi in meno a Lichsteiner. Portillo non ci sta, ma arriva quinto con 1' 24" 211. Shumaker sesto con 1' 44" 232, giro da rifare per lui. Rimangono sette minuti alla fine e Abor martella un altro giro spettacolare: tre decimi di vantaggio al T1. Carradher fa meglio! circa quattro i decimi di vantaggio. De Simone, invece, migliora i suoi settori, così come Lichsteiner. Mito è nono, di un centesimo dall'undicesimo Vicius. Abor arriva sul traguardo: 1' 22" 988, ma Carradher gli soffia la posizione! 1' 22" 547. ELLIAS VICINO! 1' 22" 766 e si piazza secondo, De Simone sotto l'1' 24", precisamente 1' 23" 224. Che spettacolo, ragazzi. Lichsteiner da 1' 22" 877. Shumaker non va oltre 1' 23 alto, Portillo si ritira ai box. Attenzione adesso: Ellias accende casco rosso al T2: due centesimi di vantaggio. Abor fallisce un giro ed è costretto a rifare tutto. Lichsteiner tenta di arrivare al livello del compagno di squadra: 1' 23" 033. ELLIAS PRIMO: 1' 22" 532. Carradher vuole la pole nella Q1: due decimi di vantaggio al secondo settore. Carbon fa 1' 23" 544, Mito 1' 25" 322 e si piazza nono e penso che nessuno lo smuoverà da lì. CARRADHER PRIMO! 1' 22" 348. Qualifiche appena finite, la classifica è la seguente:
1) Carradher: 1' 22" 348
2) Ellias: 1' 22" 532
3) Lichsteiner, ottimo tempo per lui: 1' 22" 766
4) Abor: 1' 22" 988
5) De Simone: 1' 23" 031
6) Portillo: 1' 23" 433
7) Carbon: 1' 23" 544
8) Shumaker: 1' 23" 766
9) Mito: 1' 25" 322
10) Van Der Berg: 1' 26" 533

"Ottima la Benson & Trick, la Ferrari deve svegliarsi, adesso. Daniele?"
"Ellias partirà con ventitre giri di benzina domani, Abor diciasette, Carradher venti e Lichsteiner ventuno, sappiamo solo questo. Abbiamo un secondo di distacco tra il primo e il sesto, i primi quattro sotto l'1 22". tempi stratosferici. Solo Roffichello fece un tempo bellissimo: 1' 21" 046. Speriamo in bene per lo spettacolo."
"Pubblicità e poi la Q2 per stabilire il pole man di questo week - end"
Passa la pubblicità
"Rieccoci qui con il Gran Premio di Monza. I piloti sono usciti adesso e tenteranno la pole position con assetto da gara. Van Der Berg apre con 1' 29" 433. I piloti stanno facendo il loro giro di riscaldamento per poi partire per il loro giro. Intanto, registriamo un secondo di vantaggio di De Simone al T1, mentre Abor e Carradher fanno il loro giro. Mancano undici minuti alla fine e De Simone fa un ottimo tempo: 1' 25" 511, battuto solo da Carradher con 1' 24" 277, Abor fa 1' 25" 001. Ellias passa sul traguardo: 1' 24" 351. Shumaker sotto tono: 1' 25" 765. Portillo ha appena effettuato un T1 formidabile! quasi tre decimi di vantaggio su Carradher. Linea a Daniele."
"Stiamo con Andrea Stalla, tecnico di Shumaker. Cosa sta succedendo al pilota?"
Vorremmo sapere anche noi. L'auto non va, dice che è troppo sottosterzata, ma l'assetto è quello, forse abbiamo sbagliato un pò con gli ammortizzatori. Poi vedremo, ma ci interessa soltanto una buona prestazione di Shumaker: ci sono quattro piloti che stanno spremendo l'auto in maniera strepitosa. Speriamo in bene, almeno per un quarto posto."
"1' 23" 566! RECORD DI CARRADHER! Ellias si avvicina con 1' 23" 972, sono solo due i piloti sotto l'1 23", ma che spettacolo, ragazzi. De Simone 1' 24" 644, buon tempo per lui e si piazza quarto: Abor ha fatto 1' 24" 433. Ricordiamo che i giri previsti sono venticinque. Manca solo un minuto al termine e non registriamo miglioramenti... 1' 23" 322! Carradher fa un tempone esagerato! Limita Ellias con 1' 23" 588. Abor 1' 23" 944, De Simone migliora e fa 1' 24" 322, Carbon quinto con 1' 24" 537. Le qualifiche sono finite, la pole è di Carradher e la classifica è la seguente:
1) Carradher: 1' 23" 322 (sedici giri)
2) Ellias: 1' 23" 588 (ventuno giri)
3) Abor: 1' 23" 944 (dicianove giri)
4) Lichsteiner, all'ultimo istante: 1' 24" 125
5) De Simone: 1' 24" 322 (diciasette giri)
6) Carbon: 1' 24" 537 (diciotto giri)
7) Portillo: 1' 25" 033 (quindici giri)
8) Shumaker: 1' 25" 211 (diciotto giri)
9) Mito: 1' 27" 011 (ventiquattro giri)
10) Van Der Berg: 1' 28" 211 (venti giri

Griglia di partenza
Prima Fila
Carradher, Ellias
Seconda fila
Abor, Lichsteiner
Terza Fila
De Simone, Carbon
Quarta Fila
Portillo, Shumaker
Quinta Fila
Mito, Van Der Berg
Sesta Fila
Vicius, Onise
Settima Fila
Bonn, Carlos Sosa
Ottava Fila
Estrian, Robert
Nona Fila
Steven, Factor
Decima Fila
Scognamiglio, Karagounis

Miglior Pole Position: 1' 20" 746 (Miguel Portillo, 2003)
Miglior Giro in gara: 1' 21" 046 (Rubens Roffichello, 2003)
Giri previsti: 25
Mescola qualifica: Morbidissime, Morbide
Mescola gara: Medie, Dure
Previsione di domani: Sole
Gradi: 32° tempo, 46 - 48° Asfalto

Scommesse: non disponibile (adesso)
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 22/7/2011, 16:14     +1   -1




Capitolo 21: Gara Monza

"Un caloroso saluto da Franceschini per la diretta del sesto appuntamento di Formula 1, nell'autodromo di Monza, circuito italiano. Ieri abbiamo assistito a una qualifica dove si è visto, con un giro spettacolare, Carradher, a due decimi di distanza Ellias. Possiamo rivedere un colpaccio Benson & Trick, per la seconda volta..."
"Warm up a favore di De Simone, comunque, facendo registrare 1' 22" 033 contro i 1' 22" 476 di Lichsteiner. Comunque si, se Lichsteiner parte meglio di Ellias e mantiene la posizione o arriva primo, possiamo vedere la seconda doppietta stagionale della Benson & Trick. Ricordiamo che il team americano viaggia con una media punti elevata, sui quattordici - quindici punti. Giro di saluto appena concluso..."
"Rombano i motori, la tensione è altissima... PARTITI! GRANDE PARTENZA DI DE SIMONE! E' TERZO. Alla prima curva la classifica è la seguente: Carradher, Lichsteiner, De Simone, Ellias, Abor, Mito, molto bravo, Portillo e Shumaker a punti, undicesimo Scognamiglio, indovina un'ottima partenza. Attenzione a Carradher, che tenta la fuga, inseguito da otto decimi da Lichsteiner. De Simone ingaggia lotta con il suo connazionale svizzero, ma Ellias si riprende la posizione ai danni del pilota svizzero. Carbon retrocesso in nona posizione, ma sorpassa Shumaker alla variante Lesmo. I piloti Benson & Trick viaggiano molto velocemente, anche perchè Ellias è più pesante. [...] Siamo al quarto giro e Carradher fa registrare il giro veloce: 1' 22" 237, guadagnando ben nove decimi sul compagno di squadra, secondo pilota più veloce. La classifica è la seguente: Carradher, Lichsteiner, con circa due secondi e mezzo di svantaggio, a quattro secondi c'è Ellias, seguito da un paio di decimi da De Simone, poi c'è Abor, segue Mito... NO! Segue Portillo, che sorpassa molto bene nella variante della Roggia il pilota italiano, segue, quindi, Mito, Carbon lo segue e Shumaker è nono. Curva del Vialone, sorpasso ottimo di Carbon ai danni di Mito e cerca di riprendere Portillo, svantaggio di nove decimi. Siamo sul Rettifilo delle Tribune. Lichsteiner fa il giro veloce in 1' 22" 212, un decimo meglio rispetto a Carradher, ma guadagna ben sette decimi da Ellias... ATTENZIONE! SIAMO ALLA PRIMA CHICANE... Sorpasso di De Simone su Ellias. Il pilota americano perde per un attimo il controllo della monoposto e lo svizzero ne approfitta ed è terzo..."
"I tempi di De Simone sono ancora alti per i piloti della Benson & Trick..."
"Ellias si rifà alla seconda chicane, quella della Roggia: ottimo sorpasso all'esterno e il pilota della Minardi si accoda. Così favoriscono la fuga dei primi due davanti..."
"Non penso che se ne importano, vogliono solo fare una prestazione dignitosa e ci stanno riuscendo adesso..."
"Giro veloce di Lichsteiner: 1' 22" 194, che, però, recupera solo due centesimi sul compagno di squadra."
"Assetto formidabile del team americano, che riesce ad imprimere il loro ritmo in maniera strepitosa. Team radio per la Ferrari."
TEAM RADIO FERRARI:"Albert, this is not good, at least try to get to the fourth position. Your team-mate at least seems to be fast to get to that position. Let's get a move on!"["Albert, così non va bene, tenta almeno di arrivare alla quarta posizione. Il tuo compagno di squadra sembra essere veloce almeno per arrivare in quella posizione. Diamoci una mossa!"]
"Bel sorpasso di Portillo alla prima chicane ai danni di Abor ed è quinto. Adesso tenta di recuperare De Simone, che sembra aver perso il distacco su Ellias. Comunque, dovrebbe recuperare ben dodici secondi dal pilota svizzero. Intanto, Carradher giro veloce. 1' 21" 966, tre decimi peggio Lichsteiner. Ellias 1' 23 netto e ha dieci secondi di svantaggio. Siamo all'ottavo giro, adesso, e la classifica è la seguente:
1) Carradher
2) Lichsteiner: 3,023
3) Ellias: 13,421
4) De Simone: 18,244
5) Portillo: 33,285
6) Abor: 34,496
7) Mito: 35,711
8) Carbon: 36,065
9) Shumaker: 36,749"

"C'è una battaglia per la quinta piazza: i piloti sono racchiusi in tre secondi e tutto può succedere!"
"Infatti, Carbon supera Mito alla seconda chicane del circuito e Shumaker approfitta subito dopo, alla curva di Lesmo, sul pilota italiano e in tre curve perde due posizioni. Il pilota tedesco sorpassa all'ultima chicane il pilota della BMW ed è settimo. Ora va a recuperare Abor, che perde nei confronti del pilota argentino della Renault. Siamo al decimo giro e ci sono, adesso, quattro piloti a contendersi la quinta piazza: Portillo, Abor, Shumaker, Carbon e Mito. Il pilota inglese sorpassa adesso Portillo! Ottimo, all'esterno della prima chicane. Intanto, Carradher registra il primo miglior intermedio del circuito. Shumaker attacca adesso... non riesce a sorpassare il pilota argentino, ma Carbon approfitta di una piccola sbavatura del pilota della Ferrari e lo sorpassa... 1' 21" 426! Carradher fa un tempo incredibile e si allontana di altri otto decimi su Lichsteiner, aumentando il distacco a quattro secondi netti. Ellias recupera qualcosa sullo svizzero, quasi cinque decimi..."
TEAM RADIO JORDAN FORD:"George, retrieves the second part of the disadvantage. You're more than him and you will be loading faster than the other ..."("George, recupera parte dello svantaggio sul secondo. Tu sei più carico rispetto a lui e sarai più veloce rispetto agli altri...")
"Lo svantaggio è grosso, ma si può colmare."
"Siamo al quindicesimo giro e tra poco ci sarà il valzer dei pit stop. Carradher fa registrare 1' 20" 966, nuovo giro veloce. Lichsteiner perde ben un secondo e otto... 1' 20" 573! Ellias mette su un giro da paura e recupera più di due secondi sullo svizzero, arrivando a circa sette secondi di svantaggio."
"Eh si, giro velocissimo da parte di Ellias, ma Lichsteiner adesso potrà correre, perchè il suo compagno di squadra è andato ai box..."
"Anche Mito ai box, ma si tratta di un ritiro, mi spiace per lui. Intanto, Shumaker sorpassa Abor alla prima chicane ed è quinto. Ora deve recuperare De Simone, che è andato ai box adesso, al diciasettesimo giro. Carbon lo segue a quattro decimi... Sorpasso all'ultima curva per lui, entra deciso in curva e si prende la quinta posizione. Al prossimo giro dovrà entrare ai box, seguito da Shumaker. Lichsteiner fa 1' 20" 598, Ellias meglio di tre centesimi e mette di nuovo tempo record. Carradher, dopo essere rientrato ai box, gestisce la situazione. Battaglia intensa nei primi tre posti. Lichsteiner dovrà fermarsi fra due giri, Ellias fra tre, quindi dovrà spremere le loro gomme. La classifica è: Lichsteiner (no stop), Ellias (no stop), Carradher, De Simone, Carbon, Shumaker, Abor, Portillo, nono è Scognamiglio, vicino a Portillo, bravo l'italiano! Si sono ritirati Eric Bonn, Felipe Carlos Sosa e Daniel Vicius. Lichsteiner registra 1' 21" 322, Ellias 1' 20" 532 e fa un nuovo giro veloce! Recupera altri otto decimi su Lichsteiner e ha, adesso, solo quattro secondi di svantaggio. Ottima prova per l'americano che può tentare il recupero almeno in questo giro, mentre Carradher gira tranquillo dietro al gruppetto di testa perchè sa di aver già fatto il pit stop. Più indietro registriamo il sorpasso di Portillo ai danni di Carbon e Shumaker recupera su De Simone, che sembra aver problemi con la monoposto. Lichsteiner rientra adesso nei pit stop, Ellias può girare liberamente: 1' 21" 422 per lui, Carradher 1' 22" netto. De Simone perde ben due secondi da Shumaker, che fa un ottimo tempo: 1' 21" 473 e fa il primo intermedio migliore in gara. Ora dovrà recuperare solo tre secondi, Abor sorpassa Portillo e vuole il posto di Carbon. Shumaker recupera ben otto decimi nel secondo settore e Ellias va ai pit stop. Finisce il rifornimento e il cambio ruote... E' SECONDO! Si è messo tra le due Benson & Trick e forse può cercare la prima posizione. Shumaker fa un ottimo tempo: 1' 20" 866 e recupera altri due secondi su De Simone e ormai e sulla sua scia. Mancano tre giri. Abor sorpassa all'interno della curva di Lesmo Carbon e tenta la fuga, ma il pilota polacco non vuole farlo fuggire, Portillo segue a distanza. ATTENZIONE! Shumaker stava andando a sbattere contro De Simone all'ultima curva e brivido Ferrari. Attenzione adesso, però... Niente da fare, De Simone è un avversario ostico, non riesce il sorpasso alla prima chicane. Cosa che riesce bene a Carbon: ottimo il suo sorpasso all'esterno ai danni dell'inglese Abor. ATTACCO DI PORTILLO! Alla seconda chicane brucia l'anglosassone e viene tentato dalla posizione di Carbon, ma è facile per lui: errore di Carbon, che regala la posizione prima a Portillo e poi ad Abor. Tutto da rifare per lui. Ellias mette un tempo record! 1' 20" 233 e prende ben un secondo e nove su Carradher ma il distacco è ormai troppo elevato. Lichsteiner rimane in terza posizione in questo ultimo giro. De Simone sorpassato da Shumaker alla seconda chicane, recupero di Portillo... C'E' LA FA! Quinta piazza per Portillo all'ultima chicane. CARRADHER VA A VINCERE IL GP DELL'ITALIA! Dieci punti per lui, otto per Ellias, che ha la soddisfazione del tempo record: 1' 20" 164. Terzo posto per Lichsteineir, quarto per Shumaker, ripresosi all'ultimo. Portillo quinto, De Simone sesto... CARBON SETTIMO! Riesce a riprendere almeno la settima piazza ai danni di Abor, che è ottavo! Amici telespettatori, questa è stata una gara eccezionale!"

Classifica Piloti gara
1) Carradher: 10 punti
2) Ellias: 8 punti
3) Lichsteiner: 6 punti
4) Shumaker: 5 punti
5) Portillo: 4 punti
6) De Simone: 3 punti
7) Carbon: 2 punti
8) Abor: 1 punto

Classifica Piloti generale
1) Albert Carradher: 8+10+8+8+4+10=48 --- Benson & Trick
2) Micheal Lichsteiner: 5+8+6+5+8+6=38---> Benson & Trick (-10)
3) Miguel Portillo: 2+3+10+4+6+4=29 ---> Renault (-19)
4) George Ellias: 0+0+0+10+10+8=28---> Jordan Ford (-20)
5) Albert Shumaker: 10+6+2+1+3+5=27<--- Ferrari (-21)
6) De Simone: 4+6+5+3=18-------------------> Minardi (-30)
7) Rolan Carbon: 4+5+5+2+1+2=18<--- BMW Williams (-30)
8) Joseph Abor: 6+4+3+3+1=17---> Mercedes (-31)
8) Giacomo Mito: 3+0+1+2=6<--- Ferrari (-42)
9) Gabriel Steven: 0+2=2 ---> Minardi (-36)
10) Ben Robert: 0+1=1 ---> Jaguar (-37)
11) Vincent Van Den Berg: 0+1=1<--- Jordan (-37)

Classifica Costruttori gara
1) Benson & Trick: 16 punti
2) Jordan Ford: 8 punti
3) Ferrari: 5 punti
4) Renault: 4 punti
5) Minardi: 3 punti
6) BWM: 2 punti
7) Mercedes: 1 punto

Classifica Costruttori generale
1) Benson & Trick: 13+18+14+13+12+16=86 x
2) Ferrari: 13+6+3+1+5+5=33 (-53) x
3) Renault: 2+3+10+4+6+4= 29 --->(-57)
4) Jordan Ford: 1+0+0+10+10+8= 29 ---> (-57)
5) Minardi Coswroth: 0+1+4+6+5+3= 19 <--- (-67)
6) BMW Williams: 5+4+4+2+1+2=18 <--- (-68)
7) Mercedes: 6+4+3+3+1=17 <---(-69)
8) Jaguar Racing: 0+0+1+0= 1 <--- (-85)
 
Top
George_Ellias
view post Posted on 24/7/2011, 19:02     +1   -1




Capitolo 22: Pagelle Monaco, News e News dal Mercato

Team Ferrari:
Albert Shumaker = 6. Parte indietro e dopo il pit stop riesce ad indovinare una gara che sembrava ormai persa. Questo quarto posto gli darà fiducia per cercare di recuperare nella classifica costruttori.
Giacomo Mito = Senza voto. E' partito bene e stava facendo bene, ma la rottura del cambio lo fa ritirare e così non va a punti.

Team Mc Laren Mercedes
Joseph Abor = 5,5. Una gara mediocre per lui, partendo in seconda fila e arrivando in quarta, in ottava posizione. Deve migliorarsi se vuole dei risultati

Team Benson & Trick:
Albert Carradher = 9. Parte primo, arriva primo. Brucia tutti sullo scatto e dopo il pit stop rimane tranquillo finchè non finisce la gara. Altro week - end eccezionale per lui.
Micheal Lichsteiner: 7,5. Seguire le orme del compagno di squadra è difficile, rimanere in seconda con Ellias è impossibile. Non può nulla sui giri velocissimi del pilota americano e il team è costretto a perdere un'importante doppietta.

Team Renault F1:
Miguel Portillo = 6,5. Gara sufficiente per il pilota argentino, che fa sorpassi buoni ed efficaci, ma non basta questa quinta posizione per vincere il titolo finale...

Jordan Ford:
George Ellias = 9. Ormai è rinato, guida assolutamente efficace e capace di mettere il bastone tra le ruote della Benson & Trick. Ottimo risultato per lui. Se ogni giro veloce dessero dei punti, sarebbe primo, forse...

Team Minardi Cosworth:
Giuseppe De Simone: 8--. Posso capire l'emozione, ma l'auto non rende per prendere un podio. Buone le qualifiche e l'inizio gara, ma la monoposto non è da prime posizione e da punti. Ottimo risultato lo stesso, ottimo sesto posto

NEWS FORMULA 1
BENSON & TRICK AL LARGO, INSUPERABILI ANCHE QUESTA VOLTA!
Il team americano prende il largo, Ferrari ancora KO, Portillo inesistente. Ellias bastone tra le ruote.
Altra gara dominata dalle Benson & Trick, scuderia emergente della Formula. Ottantasei punti contro trentatre della Ferrari, la scuderia americana è veramente all'euforia. "Titolo costruttori nelle nostre mani, grazie ai piloti per l'ottima prestazione in questo campionato.". Jack Carradher, manager del team, la spara un pò grossa: è vero che i punti sono tanti, ma mancano ancora dieci week - end prima della chiusura del campionato. Il vincitore, Albert Carradher, dichiara:"Adesso dobbiamo rilassarci e pensare che stiamo facendo un buon campionato. Molto emozionato.". Anche Ellias è euforico:"Molto contento di questa prestazione, punterò al podio finale, sperando di riuscirci.". Lichsteiner, invece, è un pò scontento:"Potevamo fare una doppietta, ma Ellias è stato abilissimo e non ho potuto farci niente. Ci ha messo i bastoni tra le ruote.". Un nervoso Portillo è riuscito a mandare a quel paese il manager Belatore:"Non è possibile una cosa del genere, ma ho un'auto penosa! Spero di cambiare team al più presto.". Shumaker, dall'altra parte, è fiducioso in futuro:"Potevamo fare peggio e invece sono arrivato quarto. Meglio così e speriamo in seguito per il campionato.". De Simone fa una buona prestazione con una Minardi che certamente non vale nulla in confronto alle scuderie del calibro della Ferrari:"Volevo correre al meglio nel GP di casa. Io mi sento italiano e la nazionalità svizzera è dovuta al mio doppio passaporto. Comunque, sono felice di essere stato uno dei protagonisti della gara.". Rolan Carbon, pilota della BMW, potrebbe salutare la casa tedesca già dall'ottavo gran premio, quello del Canada, e approdare in Renault insieme a Portillo, ma si è detto contento del risultato:"Prestazione sufficiente, sono contento per questa gara e felice di andare in un team importante quale la Renault.". Riepilogando la classifica, c'è Carradher che comanda la classifica a quarantotto punti, poi segue il compagno di squadra Lichsteiner a trentotto punti, Portillo a ventinove punti, a sorpresa Ellias con ventotto, poi viene Shumaker a ventotto, pari merito, ma con una vittoria in meno, poi segue De Simone, con ottime prestazioni, a diciotto punti, con Carbon a pari merito, Abor a diciasette, Mito sempre più solo con sei punti e con molti zeri in lista. La Benson & Trick costruisce la "fuga costruttori" a ottantasei punti, la Ferrari segue a trentatre, addiritura più di cinquanta punti di svantaggio, la Renault tallona la scuderia di Maranello a ventinove, c'è la Jordan Ford con gli stessi punti e queste sono i team che possono contendersi un buon posto per i "Top 3 Team."

NEWS DAL MERCATO
COLPO FERRARI: PRESO ELLIAS PER LA PROSSIMA STAGIONE!
Felice Monticchio, che ha preso un giovane talento quale George Ellias, pilota classe 1982. Ha appena ventidue anni ed è un talento da notare, scoperto dalla Jordan Ford. Sulla base di molte trattative, la Ferrari si è permessa il lusso di rischiare ancora sui giovani: sono ben quaranta milioni l'investimento del Cavallino per prendere il pilota americano dalla Jordan. Venticinque adesso e il resto l'anno prossimo. Al pilota andranno un triennale di quattro milioni a stagione più bonus dovute a vittorie o podi, clausola rescissoria pari a settanta milioni. Comprare e blindare un pilota su due piedi è un passo che la Ferrari è stata disposta a fare. Il pilota americano, però, dichiara:"Per adesso, non ho ricevuto nessun contratto da altre scuderie, ma se arrivasse una della Ferrari, valuterei molto.". La BMW, saputa la notizia, si accanisce su Mito, pilota italiano della Ferrari. Il team tedesco è disposto a sborsare anche diciasei milioni per avere la seconda guida. La Jordan punta Brekin, pilota GP2 della Benson & Trick, che si sta laureando campione della suddetta categoria. Il team è disposto a offrire addiritura ventidue milioni per prendere il pilota di origini thailandesi, con un contratto biennale da tre milioni netti a stagione. La Mc Laren, invece, punta De Simone per averlo nel prossimo anno: alla Minardi andranno venti milioni più bonus del pilota, con un contratto quadriennale da cinque milioni netti a stagione, clausola rescissoria a cinquanta milioni. Infine, viene un'importante offerta della Renault in caso che Portillo partisse per altre destinazioni: Lichsteiner fa gola al team francese, che lo può prendere a venti milioni. Ma il team americano vuole il pilota della Minardi in caso che Lichsteiner partisse: De Simone fa gola a tutti e può prendere il pilota con formula di prestito oneroso da cinque milioni. Questa è veramente FANTA FORMULA 1, dove ci sono molte trattative per prendere i nuovi piloti per l'anno prossimo, trattative che finiranno al termine della settima gara, che si svolgerà in Cina, nel GP di Shangai...
 
Top
36 replies since 1/10/2009, 19:38   588 views
  Share