Amichevole - 23/08/09 18:00

« Older   Newer »
  Share  
Mr.Carbon
view post Posted on 24/8/2009, 17:42     +1   -1




Ho detto così: "Mar grazie a te ho capito quale è la migliore traiettoria per la 1 curva di lesmo" o una cosa del genere!

Infatti lui era fermo sulla traiettoria che usavo, qundi mi sono spostato a destra e nel 2° settore mi sono accorto di essere migliorato di mezzo secondo!
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 17:58     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


appunto quindi ti ha aiutato...
 
Web  Top
Mr.Carbon
view post Posted on 24/8/2009, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (Raygen @ 24/8/2009, 18:58)
appunto quindi ti ha aiutato...

Non mi ha aiutato (almeno non di proposito)
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 18:05     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


è cmq un aiuto
 
Web  Top
mar9125
view post Posted on 24/8/2009, 18:24     +1   -1




CITAZIONE (Mr.Carbon @ 24/8/2009, 19:00)
CITAZIONE (Raygen @ 24/8/2009, 18:58)
appunto quindi ti ha aiutato...

Non mi ha aiutato (almeno non di proposito)

io ero di proposito in mezzo alla pista...

si carbon io ti ho detto cosa succede se si muove questo e ques'altro poi sei tu che ti devi fare il setup personalizzato e muovere i valori.. io praticamente ti ho detto gli effetti..

io ho la tastiera ma non vedo l'ora di comprarmi un bel volante perchè allora si che posso andare forte!
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 20:21     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


col volante è peggio
 
Web  Top
Mr.Carbon
view post Posted on 24/8/2009, 20:32     +1   -1




Raygen dipende da come ti trovi, io che sono abituato con la tastiera usare il volante è difficile all'inizio, ma dopo che mi ci sono abituatosi va anche più forti, l'ho guidato il volante da un mio amico ed è migliore della tastiera!
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 21:06     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


io ho guidato con il volante da brawn e scusate il termine ma fa propio cag**e
 
Web  Top
Mr.Carbon
view post Posted on 24/8/2009, 21:17     +1   -1




Perchè non ci sei abituato! Se lo guidi per 3-4 giorni vedi che ci farai l'abitudine e migliorerai i tuoi tempi!
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 21:27     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


questo lo dici te
 
Web  Top
mar9125
view post Posted on 24/8/2009, 22:03     +1   -1




come farai mo ad andare più veloce con la tastiera che con il volante..

con il volante hai la cosa fondamentale della sensibilità.. la senti la macchina..

poi se impari ad usare il cambio manuale vai ancora più forte..

usando tu pedale e freno puoi usare la tecnica del tacco punta cioè frenare e dare gas contemporaneamente..

il controllo della macchina è assoluto..

ma brawn lo ha impostato il volante? per poter giocare bene deve impostarlo con il gioco se no ovvio che vai da schifo...
 
Top
*Kurtis 92*
view post Posted on 24/8/2009, 22:59     +1   -1




Ma comunque c'è volante e volante, alcuni non sono adatti per F.1 Challenge e altri si!!! Col volante o comunque con un controller analogico si possono fare traiettorie più pulite, invece con la tastiera si devono fare continue correzioni di traiettoria!!! Facci caso quando stai online, guarda qualcuno che guida col joystick o volante e uno che guida con tastiera, vedrai il comportamento diverso dello sterzo della monoposto!!! :sisi:
 
Top
mar9125
view post Posted on 25/8/2009, 06:40     +1   -1




la prossima volta che corriamo tu scendi in pista e prima guarda kurtis che ora ha la joistick..

lui ora può tenere il volante curvato inclinando un pò il joistick per riuscire a fare il raggio di curvatura.. e ha la possibilità di tenere sempre il volante così curvato..

poi guarda me che ancora ho la tastiera...

io devo dare un primo colpo secco sterzando molto, poi non riesco a tenere il tasto sinistra o destra come fa kurtis con l'analogico e per dare meno curvata devo per forza lasciare e addrizzare le ruote quasi per poi dare ancora altre toccate allo sterzo per finire la curva...

con il volante (se buono per correre) non hai proprio problemi, quello che tu sterzi la macchina gira... e in più ci sono i vantaggi menzionati prima..(cambio manuale,frenata e accelerazione migliori....)
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 08:20     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


il cambio manuale non è affatto un vantaggio
 
Web  Top
Mr.Carbon
view post Posted on 25/8/2009, 08:35     +1   -1




Dipende da chi lo usa!

Se uno lo sa usare bene può aumentare le marce per andare più veloce nel rettilineo finale (come ha fatto mar in questa gara solo che era troppo distante); oppure in una curva scali prima le marce per avere una ripartenza migliore!
 
Top
32 replies since 24/8/2009, 10:03   273 views
  Share