Villeneuve Arnoux Digione 1979: Commento Originale, duello storico guardate

« Older   Newer »
  Share  
*Kurtis 92*
view post Posted on 24/8/2009, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (Raygen @ 24/8/2009, 21:11)
per me no... gli eroi sono quelli che vincono...

Oh grande Gilles :ave: perdonalo, non sa quello che dice...

Raygen ti consiglio di documentarti bene su questo grande pilota del passato, su questo grande uomo che ha fatto la storia della F.1!!! Ti faccio leggere giusto questo passo, una frase recitata nel documentario del programma di Rai 3 "Sfide" dedicato a questo grande mito scomparso purtroppo tragicamente e troppo presto!!! :cryyy:

« Lo chiamano Circo della Formula 1 e proprio come un circo si sposta di città in città, issa la sua tenda e fa spettacolo. Tra giochi di magie, belve e domatori il divertimento è sempre assicurato, così come il brivido che offrono gli artisti più spericolati quando tocca a loro salire sul filo teso nel vuoto e danzare.
Nell'estate del 1977 tra le tende della Formula 1 si affacciò un pilota dallo sguardo dolce e dal cuore impavido, salì sul filo con la sua Ferrari e per cinque anni lo percorse fra capriole e piroette.
Poi un giorno scese ed entrò nella leggenda… »
 
Top
Andrea_1988
view post Posted on 24/8/2009, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (*Kurtis 92* @ 24/8/2009, 23:53)
CITAZIONE (Raygen @ 24/8/2009, 21:11)
per me no... gli eroi sono quelli che vincono...

Oh grande Gilles :ave: perdonalo, non sa quello che dice...

Raygen ti consiglio di documentarti bene su questo grande pilota del passato, su questo grande uomo che ha fatto la storia della F.1!!! Ti faccio leggere giusto questo passo, una frase recitata nel documentario del programma di Rai 3 "Sfide" dedicato a questo grande mito scomparso purtroppo tragicamente e troppo presto!!! :cryyy:

Non sa quello che dice, mi vengono solo i brividi a leggere una frase del genere.L'ignoranza è una delle peggiori caratteristiche dell'uomo.O del bambino in questo caso.
 
Top
ToroRossoFan
view post Posted on 24/8/2009, 23:09     +1   -1




Leggendo questo topic non ho potuto fare a meno di rispondere..

Scusa Raygen, tu prima dici che avresti avuto più piacere se tutti e due fossero usciti di pista, poi affermi che Gilles correva solo per i punti..
Credo che nessuno di noi forumisti abbia avuto il piacere di vedere di persona le gesta del grande Gilles, però noi tutti sappiamo, grazie a video e documenti che vengono da 30 anni fa, quanto fu grande Gilles..in fondo, in quanto ai numeri, si tratta di una persona che ha vinto 6 gare, meno di Barrichello o di Coulthard..eppure lui piaceva ai tifosi per il suo modo di correre..non mollava MAI, ma proprio MAI, e addirittura questo fu il suo maggiore punto debole, per la sua scarsa capacità di gestire la corsa, lui voleva correre al 110% e basta..finiva la benzina, mangiava gomme e freni, ma era sempre e comunque uno dei più amati piloti che la Ferrari abbia mai avuto..
Intratteneva amicizie coi meccanici, era leale coi compagni (memorabile quando a Monza '79 scortò Scheckter alla conquista del titolo) e soprattutto, andava forte per davvero..è stato poco vincente perchè rimase in Ferrari e ebbe le auto vincenti solo per 2 anni, nel 1979 e nel 1982. Il primo anno Schekter fu scelto come pilota di punta e vinse il titolo, nel 1982 morì ad inizio stagione.
E non correva mai e poi mai per i punti, lui correva per vincere..dici che un pilota che lotta per i punti sforza un'auto oggettivamente inferiore alla Renault Turbo a pochi giri della fine quando è sicuro di arrivare sul podio?? Uno che corre per i punti avrebbe lasciato passare Arnoux e arrivava 3°, invece Gilles no, guarda come stacca mentre duella, le F1 di allora erano delicatissime, sapeva che la sua Ferrari avrebbe potuto lasciarlo a piedi in qualunque momento, eppure se ne fregò e sportellò, superò, duellò con Arnoux.

Quindi, definirlo un "finto-eroe", è assolutamente ingeneroso. Perchè se giudichiamo solo i risultati, Alesi, Villeneuve, Peterson, Regazzoni, Moss sono tutte pippe stellari e Damon Hill un campione leggendario..

 
Top
mar9125
view post Posted on 25/8/2009, 07:00     +1   -1




certi discorsi mi fanno proprio rabbrividire...



l'ultima frase...
"il mondo ricorderà cioò che ha dato alle competizioni motoristiche"
 
Top
mar9125
view post Posted on 25/8/2009, 07:22     +1   -1









Enzo Ferrari:"aveva l'ansia di vincere, anteponeva l'ansia di vincere a tutti i calcoli.."

e tu dici che voleva i punti? :già:
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 08:18     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


se anteponeva l'ansia di vincere... si
 
Web  Top
brawn
view post Posted on 25/8/2009, 09:00     +1   -1




adesso basta raygen....
se nn sai cs dire nn dire nulla...
tutti sanno ke gilles è un grande...
e nn correva x punti e per questo lo ammiro...
percio t invito a nn dire assurdita su d lui
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 09:40     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


io dico quello che penso.. anche io ti posso dire che so volare però per esserne certo devi leggere nela mia mente.. tu non puoi leggere nella mente di villenuve e quindi non puoi dire che non correva per punti
 
Web  Top
mar9125
view post Posted on 25/8/2009, 10:12     +1   -1




se uno corre per i punti si accontenta e non rischia niente....

lui con i freni quasi andati vedi che staccate fa con il rischio che se ne vanno del tutto e si va a schiantare?

poi considera che non c'era nessunissimo aiuto... ormai le macchine di oggi hanno il pilota automatico e il bar...

guarda questo:



uno che vuole i punti non gira con le gomme da asciutto sul bagnato con un'alettone mezzo staccato che non gli fa vedere la strada e poi del tutto senza quando si stacca...

lui voleva essere primo in canada davanti la sua gente, non gli importava nient'altro..

e come detto prima non avevano nessun aiuto, quella è tutta sua bravura..
 
Top
brawn
view post Posted on 25/8/2009, 10:16     +1   -1




CITAZIONE (mar9125 @ 25/8/2009, 11:12)
se uno corre per i punti si accontenta e non rischia niente....

lui con i freni quasi andati vedi che staccate fa con il rischio che se ne vanno del tutto e si va a schiantare?

poi considera che non c'era nessunissimo aiuto... ormai le macchine di oggi hanno il pilota automatico e il bar...

guarda questo:

(FILE:https://www.youtube.com/v/Co-K4bWxKCY)

uno che vuole i punti non gira con le gomme da asciutto sul bagnato con un'alettone mezzo staccato che non gli fa vedere la strada e poi del tutto senza quando si stacca...

lui voleva essere primo in canada davanti la sua gente, non gli importava nient'altro..

e come detto prima non avevano nessun aiuto, quella è tutta sua bravura..

lo ammiro d brutto
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 10:21     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


io mica ho detto che è scarso voleva arrivare primo per vincere, e se anche fosse per i suoi tifosi è solo per essere amato e apprezzato... poi manco lo conosco quini non lo considero un eroe
 
Web  Top
Andrea_1988
view post Posted on 25/8/2009, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (Raygen @ 25/8/2009, 11:21)
io mica ho detto che è scarso voleva arrivare primo per vincere, e se anche fosse per i suoi tifosi è solo per essere amato e apprezzato... poi manco lo conosco quini non lo considero un eroe

e allora se non lo conosci informati prima di parlare ;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 11:26     +1   -1
Avatar

Allenatore

Group:
Member
Posts:
42,656
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


lo so chi è intendo che non lo conosco di persona...
e io mi informo non fate tutti i fighetti qui
 
Web  Top
mar9125
view post Posted on 25/8/2009, 11:29     +1   -1




se sai chi è e non lo consideri un eroe sei un ignorante (nel senso che ignora, che non conosci) della f1 e della sua storia...
 
Top
brawn
view post Posted on 25/8/2009, 11:30     +1   -1




CITAZIONE (Raygen @ 25/8/2009, 12:26)
lo so chi è intendo che non lo conosco di persona...
e io mi informo non fate tutti i fighetti qui

il fighetto lo stai facendo tu qui....
t rinvito a nn dire cavolate....
o kiudo il topic anke se kurt lo riaprira
 
Top
65 replies since 21/7/2009, 22:15   524 views
  Share